Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 17-02-2005, 16.33.23   #51
alpha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 218
Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag
Leggo il tuo sfogo e cerco di comprenderlo….. Non so se ciò che dico ha senso….. in ogni caso lo dico, sperando di non dispiacerti perché non è quello che vorrei……

Non hai affatto esagerato, probabilmente il tuo sfogo nasce dal fatto che hai cercato in quello che viene discusso una ragione ed un torto, e non trovandolo, (perché non c’è) hai sentito il “rifiuto” verso il contraddittorio che ti ha portato a sottolineare l’inutilità del parlarne.

Questo dibattito in corso, questo parlarsi per la gioia di parlarsi, ascoltare gli altri, senza voler prevaricare o imporre il nostro punto di vista, per mè equivale a Quegli artisti che vivono del loro per e producono per il stesso godimento...e tutto ciò che "sfornano" è anche per l'altrui godimento


Grazie Van...
Il mio "sfogo" ti garantisco che non ha comunque nulla a che fare con torti subiti o perpetrati.

Non sono fuggevole al contraddittorio, anzi, la mia natura non me lo permette e non amo assolutamente le prevaricazioni sia attive che passive...forse, anzi certamente in "malo modo" e come mio solito, desideravo mettere in risalto una questione per vedere se ci fosse stata o meno la possibilità di discutere insieme...altrimenti me ne andrei a vivere in cima ad un monte!!!

alpha is offline  
Vecchio 17-02-2005, 16.36.32   #52
alpha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 218
scusa Van ma delle mie parole forse hai dimenticato la parte:

...se soltanto noi volessimo partecipare!!!...


Non voglio cmq aprire polemiche!!!...




alpha is offline  
Vecchio 17-02-2005, 16.38.34   #53
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Talking dear alpha...

Dear alpha, assolutamente d'accordo con te...ed è così che intendo, tra le altre cose, l'amicizia e il rispetto...non vanno imbrigliati, fanno parte (o dovrebbero far parte) del nostro essere
Ciao
Herzog
herzog is offline  
Vecchio 17-02-2005, 16.40.45   #54
alpha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 218
Citazione:
Messaggio originale inviato da alpha
scusa Van ma delle mie parole forse hai dimenticato la parte:

...se soltanto noi volessimo partecipare!!!...


Non voglio cmq aprire polemiche!!!...






Scusa Van...forse c'è stato un semplice errore di "quote"...

Boh!!!???...



Ultima modifica di alpha : 17-02-2005 alle ore 16.43.13.
alpha is offline  
Vecchio 17-02-2005, 16.42.41   #55
alpha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 218
Re: dear alpha...

Citazione:
Messaggio originale inviato da herzog
Dear alpha, assolutamente d'accordo con te...ed è così che intendo, tra le altre cose, l'amicizia e il rispetto...non vanno imbrigliati, fanno parte (o dovrebbero far parte) del nostro essere
Ciao
Herzog


Allora vogliamo parlare anche di questo e magari aprire un'altra discussione per non "snaturare" ed "offendere" questa???!!!

Siamo d'accordo???!!!...


alpha is offline  
Vecchio 17-02-2005, 16.47.24   #56
vitnicalt
Navigante
 
L'avatar di vitnicalt
 
Data registrazione: 15-02-2005
Messaggi: 14
Imbrigliare con le definizioni

Citazione:
Messaggio originale inviato da herzog
Dear alpha, assolutamente d'accordo con te...ed è così che intendo, tra le altre cose, l'amicizia e il rispetto...non vanno imbrigliati, fanno parte (o dovrebbero far parte) del nostro essere
Ciao
Herzog

Carissimi Herzog ed Alpha,
non me ne vogliate se propongo qualche definizione o qualche piccola equazione... Non è mia intenzione "imbrigliare" un concetto o un idea. Solo cerco, credetemi in buona fede, di capirci qualcosa...

Sono consapevole che ogni definizione può essere migliorata...e questo all'infinito; però questo mi sembra il luogo adatto per confrontarsi sul piano delle parole e dei significati...in fondo cerco di attenermi al 3d e di parlare di amicizia...magari la stiamo anche vivendo proprio con questi battibecchi.
vitnicalt is offline  
Vecchio 17-02-2005, 16.49.17   #57
dani62
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-11-2004
Messaggi: 245
Re: Re: dear alpha...

Citazione:
Messaggio originale inviato da alpha
Allora vogliamo parlare anche di questo e magari aprire un'altra discussione per non "snaturare" ed "offendere" questa???!!!

Siamo d'accordo???!!!...



Oltre che parlarne...direi che è il caso di VIVERLE.
Scusate lo scetticismo...le parole che ho letto sono belle...ma che fatica trovare chi le viva....
E quanti si riempiono la bocca di belle parole e poi non riescono a sostenerle nei fatti!


dani62 is offline  
Vecchio 17-02-2005, 16.51.16   #58
Ettore
Ospite abituale
 
L'avatar di Ettore
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 398
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
ma l'amicizia non è un valore?...mah


Perchè il sesso non è un valore?
Ettore is offline  
Vecchio 17-02-2005, 16.53.05   #59
dani62
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-11-2004
Messaggi: 245
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ettore
Perchè il sesso non è un valore?

Direi proprio di si. E' anche un ottimo strumento di conoscenza!

dani62 is offline  
Vecchio 17-02-2005, 16.53.12   #60
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Per alpha, parliamone, in thread più acconcio però, proprio per non far uscire dai binari questo, che affronta un tema un po' diverso...
per dani: non pensi che possa esistere qualcuno che le cose non le dica soltanto, ma le viva? Io affronto queste discussioni partendo dal presupposto che una persona sia sincera...altrimenti discutere su un tema non ha più molto senso
Ciao
Herzog
herzog is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it