Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 17-02-2005, 17.48.36   #81
alpha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 218
Citazione:
Messaggio originale inviato da herzog
Alpha dixit:

"amicizia + sesso = amore

amicizia + 0 = amore ...e perchè no???!!!

0 + sesso = amore si può amare anche attraverso il sesso...mi pare di aver capito!!!

varie ed eventuali!!! = ...la più bella cosa che libera la nostra mente ed il nostro essere!!!....Boh???!!!..."

Beh, più o meno come la intendevo io...quanto alla terminologia, concordo con Ettore...
Herzog


Appunto!!!...


Ma perchè allora così tanti "problemi"???!!!...almeno da ciò che mi riesce di percepire!!!...
alpha is offline  
Vecchio 17-02-2005, 17.50.05   #82
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Talking

Beh, alphie (posso chiamarti così), ognuno ha la sua sensibilità, le sue esperienze di vita..e quindi ognuno se la vivrà come vuole, come si sente, come pensa o come riesce...questo non mi sembra sia importante...o no?
Ciao, hertz
herzog is offline  
Vecchio 17-02-2005, 17.55.28   #83
alpha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 218
Citazione:
Messaggio originale inviato da herzog
Beh, alphie (posso chiamarti così), ognuno ha la sua sensibilità, le sue esperienze di vita..e quindi ognuno se la vivrà come vuole, come si sente, come pensa o come riesce...questo non mi sembra sia importante...o no?
Ciao, hertz


alphie!!!???...non ci avevo ancora pensato!!!...e perchè no!!!???...ok, herz!!!

Per me è proprio questo il punto!!!...Ognuno di noi è UNO ed irripetibile!!!...
Ed ognuno di noi poi mette in comune, se vuole, la sua vita...che è solo SUA!!!...

"Aprimi la porta della tua esistenza...e ti chiederò con umiltà il permesso di entrare in punta di piedi!!!"...



Ultima modifica di alpha : 17-02-2005 alle ore 17.59.17.
alpha is offline  
Vecchio 17-02-2005, 18.01.45   #84
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Talking

Appunto, alphie, ed è quello che ognuno, a modo suo, sta cercando di raccontare in questo thread...ognuno ha una sua vita da vivere ed eventualmente condividere, con tutto quello che "sua vita" vuol dire..ognuno, in quel contenitore, ci metterà quello che ha, quello che pensa di avere, quello che è sicuro di avere, forse anche quello che non avrebbe mai pensato di avere..ecc..ecc...e così è nell'amicizia
Hertz
herzog is offline  
Vecchio 17-02-2005, 18.25.02   #85
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Per Herzog (ben accetta l’opinione di tutti)

Scrivo prima di collegarmi perciò scusate se sono fuori tema… però ripensavo alle tue affermazioni… cioè sto pensando di dover rivedere la mia posizione su tutto (cioè io sono GELOSA anche se credevo di no!?!?!).
Vi prego: ma veramente siete tutti d’accordo che è normale rimanere amici con gli ex al punto da presentarli tranquillamente ai nuovi compagni?
Voglio dire, io al solo pensiero di essere a cena con una che sa com’è a letto mio marito sinceramente rabbrividisco: una cosa è aver avuto altre esperienze, altra cosa è mettersi nella condizione di aprire un dibattito sulla questione.
Ipotizzo: shopping tra tua moglie e la tua ex… conversazione da pausa caffè: scusa ma Herzog anche con te…? No dai… veramente?
No dico… ma scherziamo?!? Prima regola: differenziare bene sul territorio nazionale (o internazionale)!!!! ))

Domanda: quanti di voi ritengono normale intrattenere rapporti di vera amicizia con gli ex, ovvero che vada al di là del semplice saluto se ci si incontra per caso?

Grazie a tutti
Neve
nevealsole is offline  
Vecchio 17-02-2005, 18.36.43   #86
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da nevealsole
Per Herzog (ben accetta l’opinione di tutti)

Scrivo prima di collegarmi perciò scusate se sono fuori tema… però ripensavo alle tue affermazioni… cioè sto pensando di dover rivedere la mia posizione su tutto (cioè io sono GELOSA anche se credevo di no!?!?!).
Vi prego: ma veramente siete tutti d’accordo che è normale rimanere amici con gli ex al punto da presentarli tranquillamente ai nuovi compagni?
Voglio dire, io al solo pensiero di essere a cena con una che sa com’è a letto mio marito sinceramente rabbrividisco: una cosa è aver avuto altre esperienze, altra cosa è mettersi nella condizione di aprire un dibattito sulla questione.
Ipotizzo: shopping tra tua moglie e la tua ex… conversazione da pausa caffè: scusa ma Herzog anche con te…? No dai… veramente?
No dico… ma scherziamo?!? Prima regola: differenziare bene sul territorio nazionale (o internazionale)!!!! ))

Domanda: quanti di voi ritengono normale intrattenere rapporti di vera amicizia con gli ex, ovvero che vada al di là del semplice saluto se ci si incontra per caso?

Grazie a tutti
Neve

Dipende Nevealsole, dipende. Io ho avuto 3 esperienze amorose (l'ultima si è trasformata in matrimonio). Con le due ex non ho più avuto contatti, mentre a volte mi capita di incontrare ragazze con cui avrei tanto voluto iniziare qualcosa, ma non vado a cercarle. Io in questo sono forse un po' chiuso. Non accetto di trasformare in amicizia un rapporto con una ex. Mi sembrerebbe tanto una soluzione di ripiego, mentre secondo me l'amicizia è molto più importante dell'amore come comunemente viene inteso: fatto cioè di sentimento e di sesso. Se invece si fa il paragone con l'amore universale, il discorso cambia.... eccome!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 17-02-2005, 18.40.12   #87
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Intrattenere rapporti di amicizia con gli ex non vuole dire divenire anche amiche delle nuove compagne....a prescindere dalle presentazioni se mai fosse il caso....
...parlo di mè...se mai dovesse capitarmi

Comunque i discorsi del tipo com'è o com' era credo sia una questione di buon gusto...

Se ci sono di mezzo i figli in ogni caso sei costretta..per loro piu' che altro...

Kim is offline  
Vecchio 17-02-2005, 19.16.00   #88
dani62
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-11-2004
Messaggi: 245
"Aprimi la porta della tua esistenza...e ti chiederò con umiltà il permesso di entrare in punta di piedi!!!"...

A volte delle persone entrano in punta di piedi e poi....cercano di farti fuori. Mentre le lasci entrare ti dicono...ma che bella persona sei! Poi ..dopo aver allentato le difese ti esplodono addosso tutte le loro insoddisfazioni per come sei! Per le aspettative non felici...per i loro bisogni disattesi...per le mancanze...
sono i classici soggetti camaleonti....

Per Kim
Ho pochi ex. Dipende dalla stima che resta in piedi dopo l'uragano!
Col tempo molte cose si aggiustano e resta l'affetto.
Certo qualcuno per chiudere deve distruggerti...altrimenti non riesce a ricominciare... Pazienza...

Grazie a tutti per questa bella discussione!








dani62 is offline  
Vecchio 17-02-2005, 19.39.22   #89
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Una vita lunga ma pochi ex anche io...ma il primo è rimasto singol ed il secondo grazie a dio è un mese che se ne andato....ecco perchè per il momento non la sento molto come eventualità....


in ogni caso e molto vero quello che dici ....


Certo qualcuno per chiudere deve distruggerti...altrimenti non riesce a ricominciare... Pazienza...


ecco nelle tue parole...per il secondo mio ex comincio a ritrovarmici..




Kim is offline  
Vecchio 17-02-2005, 20.26.28   #90
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da nevealsole
Vi prego: ma veramente siete tutti d’accordo che è normale rimanere amici con gli ex al punto da presentarli tranquillamente ai nuovi compagni?
Ogni caso è una caso a se, comunque per l’importanza che ha assunto l’amicizia nella mia vita credo che ora, per me, sarebbe strano chiudere anche l’amicizia quando finisce il rapporto amoroso. Però mi ci dovrei trovare, perché una cosa è esserci dentro un’altra è pensare a come sarebbe…… Poi molto dipende anche dall’altro, perché il rapporto è sempre fatto da due persone.

Dico ora perché in passato avevo un senso dell’amicizia meno solido ed anche meno chiaro….. Credo che si sia chiarito mano a mano, vedendo quanto possono essere importanti e profonde le relazioni. Si è chiarito soprattutto vedendo la parte di “uso” che c’era in certi rapporti e quindi recidendo o isolando quella parte ed anche quei rapporti, perché, (lasciatemi citare Gibran), davvero: - L’amore, (di cui l’amicizia penso sia una parte), non da nulla fuorché se stesso, e non coglie nulla se non da se stesso. L’amore non possiede ne vorrebbe essere posseduto; poiché l’amore basta all’amore. -

VanLag is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it