Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 17-02-2005, 17.07.49   #71
dani62
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-11-2004
Messaggi: 245
Re: Re: Re: Re: dear alpha...

Citazione:
Messaggio originale inviato da alpha
PALRLARE può essere fatica!!!...
VIVERE può essere fatica!!!...

Bisogna vedere soltanto cosa decidiamo o preferiamo fare!!!...

E allora? Cerchiamo qualcuno che viva e parli per noi???


dani62 is offline  
Vecchio 17-02-2005, 17.10.46   #72
alpha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 218
Re: Re: Re: Re: Re: dear alpha...

Citazione:
Messaggio originale inviato da dani62
E allora? Cerchiamo qualcuno che viva e parli per noi???




No dani!!!...

Viviamo per noi stessi...e lasciamo le parole (meglio e soprattutto quelle inutili per gli altri)!!!...
alpha is offline  
Vecchio 17-02-2005, 17.18.35   #73
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Scusate tutti, ma il topic non parlava di amicizia e questioni correlate?
Herzog
P.S.: per dani: tutti siamo sinceri, questo non è, e non deve essere, in discussione
herzog is offline  
Vecchio 17-02-2005, 17.22.39   #74
alpha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 218
Scusate. ma rileggendo ho notato che l'equazione proposta amicizia + sesso = amore
non riscutote un credito univoco!!!

Perchè???!!!

Non è detto che con i miei amici o le mie amiche ci debba per forza di cose fare sesso (cosa che non è comunque da escludersi a priori)!!!

Ma allora non li amo???!!!

C'è qualcosa di sbagliato allora in questa equazioene???!!!

Io la vedo e ve la propongo così:

amicizia + sesso = amore

amicizia + 0 = amore ...e perchè no???!!!

0 + sesso = amore si può amare anche attraverso il sesso...mi pare di aver capito!!!

varie ed eventuali!!! = ...la più bella cosa che libera la nostra mente ed il nostro essere!!!....Boh???!!!...

Ma perchè tanta reticenza da parte di alcuni...se questo è, o per meglio dire, era un mio vecchissimo interrogativo???!!!




Ops!!!...Chiedo di nuovo scusa e non scriverò più se non sin quando non avrò la certezza di non andare OT!!!

Scusa ancora!!!...
alpha is offline  
Vecchio 17-02-2005, 17.23.10   #75
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Ma scusate nell'amicizia non esistono questi canoni
Lealtà, sincerità abnegazione, sostegno, ecc se questi termini possono definire l'amicizia, l'amicizia diviene in se un "valore umano" non correlato all'emozionalità del sentimento perchè io potrei riconoscerli in una persona e quindi divenigli amico ma senza sviluppare nessun tipo di sentimento se non ricambiandoli nell'uguale misura...o sbaglio
Non c’è uno sbagliare ed un avere ragioni in assoluto…. Non c’è almeno per quello che riguarda il nostro sentire….. ma ci sono modi diversi di vedere le cose ed è per questo che si parla.

Con l’eccezione dell’abnegazione, direi che lealtà, sincerità e anche sostegno, sono ingredienti abbastanza imprescindibili dell’amicizia come, per me, (ribadisco il per me) lo è anche l’esistenza del sentimento.
Non chiamerei amico una persona, sia esso uomo o donna, che non mi muova i sentimenti. Se è una persona sincera e leale potrei ammirarla, stimarla, rispettarla, ma non è detto che provi sentimenti di amicizia per lei.
Non so se cogli il sottile distinguo che forse è solo una cosa mia……

VanLag is offline  
Vecchio 17-02-2005, 17.23.46   #76
Ettore
Ospite abituale
 
L'avatar di Ettore
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 398
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
x Ettore
il sesso come valore
Non credo...pero' posso sbagliarmi, se mi fai la cortesia di spiegarmelo come valore...ti ringrazio


L'amicizia, l'amore, il sesso (ma chiamiamolo Eros..)

cosa sono?
Parliamo di amore e amicizia: quand'è che acquisiscono valore? Quand'è che divengono un prezioso da conservare, da usare , da condividere con gli altri?
Perchè sono modalità di comunicazione, modalità d'essere, stati d'animo. Cosa sono?

Per me modalità di espressione di quello che siamo. Sono ponti comunicativi per raggiungere l'Altro.

L'amicizia e l'amore hanno valore per me perchè sono preziosi per comunicare, per stare, per condividere, per scambiare, per interagire...

Allo stesso modo, eros ha valore per me perchè anch'esso è un ponte per, una modalità per comunicare, scambiare...ecc..

Quindi per me Eros non è un valore ( come Amicizia e Amore ) , ma ha valore per...

ciao
Ettore is offline  
Vecchio 17-02-2005, 17.28.29   #77
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
No, no lo colgo io stessa se non provassi sentimenti per il resto sarebbe solo un' insieme di ottime qualità...era solo per ribadire che l'amicizia in sè è un "valore" ma forse mi perdo solo nelle parole, poi forse nel senso piu' profondo intendiamo la stessa cosa

Kim is offline  
Vecchio 17-02-2005, 17.31.39   #78
alpha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 218
Boh!!!???

Penso che sto chiedendo scusa continuamente, ma ora mi chiedo...ma chiedo scusa di cosa???!!!...Dell'OT???!!!...
E quante volte magari seduti chissà dove si lancia un argomento e poi si parla di mille cose che ormai non hanno più nulla a che vedere con il discorso iniziale!!!???...
Vabbè!!!...Qui ci sono delle regole!!!.-..Giustissimo!!!...
E il giorno che semmai ci dovessimo mai incontrare dal "vivo" per fare due chiacchiere...useremo le stesse regole, o ci "abbandoneremo" a noi stessi per ciò che siamo...tutte e tutti???!!!...

Continuo a pensare che le regole sono cosa passata...e continuo a chiedere scusa al propositore dell'argomento!!!
alpha is offline  
Vecchio 17-02-2005, 17.43.00   #79
alpha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 218
Re: Amicizia e non solo

Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag
…..Un amico è una persona vicino alla quale posso pensare ad alta voce….

L’amicizia…..

Esiste?
Vale la pena crederci?

Se si…….

Cos’è per noi?
Che posto ha nelle nostre vite?
Quando una relazione da semplice conoscenza diventa amicizia?
Quale la profondità di questo sentimento?
Che rapporto ha con l’amore?
…… altro…….



Ok!!!...

Mi automodero!!!...e torno alla domanda iniziale...

…..Un amico è una persona vicino alla quale posso pensare ad alta voce….

Sì!!!...Queste persone esistono...per fortuna!!!...e per me un AMICO/A è una persona alla quale posso dire : TI AMO...e sapendo che posso contare su di lei...senza troppi "problemi"...anzi!!!...

Ultima modifica di alpha : 17-02-2005 alle ore 17.47.02.
alpha is offline  
Vecchio 17-02-2005, 17.46.43   #80
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Alpha dixit:

"amicizia + sesso = amore

amicizia + 0 = amore ...e perchè no???!!!

0 + sesso = amore si può amare anche attraverso il sesso...mi pare di aver capito!!!

varie ed eventuali!!! = ...la più bella cosa che libera la nostra mente ed il nostro essere!!!....Boh???!!!..."

Beh, più o meno come la intendevo io...quanto alla terminologia, concordo con Ettore...
Herzog
herzog is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it