Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 17-05-2006, 20.03.02   #71
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da celeste
..si come dire che fare sesso equivale a mangiare......


ma nn si mangia per vivere???
chi non si nutre perisce...o non è così? e certamente cerca di soddisfare il palato se può e non soffre col diabete!!


che io sappia nessuno è mai morto per non aver fatto sesso o no???



Forse no, ma se nessuno lo facesse morirebbe la specie!
Fragola is offline  
Vecchio 17-05-2006, 20.18.48   #72
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Ovunque vada,
ogni giorno,
scuola,
comitiva,
amici della sera....
finiamo sempre col parlare di sesso,
per non parlare dei richimi grafici e pubblicitari!!!
e in verità ciò nn mi dispiace (eccetto rari periodi di crisi personali qndo nn riesco neanke a pensare alla parola sesso)...
e...
se ne parla con molta, trooooppa leggerezza,
in realtà non so se questo è un bene...
o cmq se il sesso dev'essere realmente trattato con legerezza perchè si finisce con il praticarlo con altrettanta leggerezza!
Personalmente la religione non mi mette nessun paletto al riguardo xkè nn sono il tipo da paletti ma mi chiedo....
Chi è restio a far sesso per divertimento è moralista?
Chi decide di non concedersi a chi capita (cosa che vedo fin troppo spesso fare da persone anche fidanzate da anni) è moralista??? Troppo puro? All'antica?

L'argomento inizia ad irritarmi quindi la smetto per ora!
Scusate la brusca intrusione.... e non ho letto neanke tutti i post... quindi doppie scuse!
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 21-05-2006, 10.31.20   #73
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
Il sesso

deirdre,

nulla da dire a proposito delle mie s-contatezze?



Franco
Franco is offline  
Vecchio 25-05-2006, 10.25.50   #74
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
Re: Il sesso

maxim,

dal momento che l'algebra è una cosa importante, ti chiedo:" sei proprio certo che io mi riveli esattamente al 50 post?

Al di là degli scherzi affrontero' la tua domanda.


Franco
Franco is offline  
Vecchio 25-05-2006, 10.37.30   #75
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Re: Re: Il sesso

Citazione:
Messaggio originale inviato da Franco
maxim,

dal momento che l'algebra è una cosa importante, ti chiedo:" sei proprio certo che io mi riveli esattamente al 50 post?

Al di là degli scherzi affrontero' la tua domanda.


Franco

Rimanendo in ambito sessuale e se tu fossi una bella donna potrei affermare che te la stai tirando eh!

Io attendo...non ho fretta!
maxim is offline  
Vecchio 26-05-2006, 10.35.25   #76
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
Il sesso

Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Rimanendo in ambito sessuale e se tu fossi una bella donna potrei affermare che te la stai tirando eh!

Io attendo...non ho fretta!



Maxim,

la questione del 'tirarsela' potrebbe essere un ottimo spunto per una discussione.


b) cosa é all'origine della parola e dell'idea di 'tirarsela'? Cosa é il fenomeno del 'tirarsela'?

c) le donne belle se la tirano? Cosa significa che se la tirano?

d) se la tirano solo le donne belle?

e) il comportamento del 'tirare' è solo femminile?

Come ho detto nell'ambito di una discussione con nexus6, do molta importanza al linguaggio e non potrebbe essere altrimenti. Una delle implicazioni di cio' é che quando parlo o scrivo a qualcuno faccio il possibile per non rischiare di realizzare un 'mono-logo a due'.

E' molto facile ad esempio fare cio' che hanno fatto up to now monica3 e deirdre, ma nel momento in cui Franco ha fatto un minimo di pressione riflessiva di un certo tipo, la discussione é andata spegnendosi.

Non inter-vengo per fare sfoggio di conoscenze piu' o meno tecniche.

Franco

Ultima modifica di Franco : 26-05-2006 alle ore 10.37.30.
Franco is offline  
Vecchio 26-05-2006, 11.15.33   #77
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Re: Il sesso

Citazione:
Messaggio originale inviato da Franco
Maxim,

la questione del 'tirarsela' potrebbe essere un ottimo spunto per una discussione.


b) cosa é all'origine della parola e dell'idea di 'tirarsela'? Cosa é il fenomeno del 'tirarsela'?

c) le donne belle se la tirano? Cosa significa che se la tirano?

d) se la tirano solo le donne belle?

e) il comportamento del 'tirare' è solo femminile?

Come ho detto nell'ambito di una discussione con nexus6, do molta importanza al linguaggio e non potrebbe essere altrimenti. Una delle implicazioni di cio' é che quando parlo o scrivo a qualcuno faccio il possibile per non rischiare di realizzare un 'mono-logo a due'.

E' molto facile ad esempio fare cio' che hanno fatto up to now monica3 e deirdre, ma nel momento in cui Franco ha fatto un minimo di pressione riflessiva di un certo tipo, la discussione é andata spegnendosi.

Non inter-vengo per fare sfoggio di conoscenze piu' o meno tecniche.

Franco


Sono d'accordo con te Franco ed appena avrò tempo per ragionarci ti fornirò tutte le risposte del caso (me ne hai fatte tante e di molto impegnative).

...certo che se a una donna cominci a farle sempre tutte queste domande...

A presto...
maxim is offline  
Vecchio 30-05-2006, 10.48.34   #78
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
Il sesso

Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Sono d'accordo con te Franco ed appena avrò tempo per ragionarci ti fornirò tutte le risposte del caso (me ne hai fatte tante e di molto impegnative).

...certo che se a una donna cominci a farle sempre tutte queste domande...

A presto...


Maxim,

...certo che se a una donna cominci a farle sempre tutte queste domande...rischio di non vederla per anni ! Chissà cosa voglio dire!


Franco
Franco is offline  
Vecchio 30-05-2006, 11.44.47   #79
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Re: Il sesso

Citazione:
Messaggio originale inviato da Franco
Maxim,

la questione del 'tirarsela' potrebbe essere un ottimo spunto per una discussione.


b) cosa é all'origine della parola e dell'idea di 'tirarsela'? Cosa é il fenomeno del 'tirarsela'?

c) le donne belle se la tirano? Cosa significa che se la tirano?

d) se la tirano solo le donne belle?

e) il comportamento del 'tirare' è solo femminile?

Come ho detto nell'ambito di una discussione con nexus6, do molta importanza al linguaggio e non potrebbe essere altrimenti. Una delle implicazioni di cio' é che quando parlo o scrivo a qualcuno faccio il possibile per non rischiare di realizzare un 'mono-logo a due'.

E' molto facile ad esempio fare cio' che hanno fatto up to now monica3 e deirdre, ma nel momento in cui Franco ha fatto un minimo di pressione riflessiva di un certo tipo, la discussione é andata spegnendosi.

Non inter-vengo per fare sfoggio di conoscenze piu' o meno tecniche.

Franco

Son qui…

…cosa ti fa pensare che la discussione si sia spenta a seguito di un tuo intervento?...vorrei comprendere un po’ di più questo aspetto e quali siano per te i meccanismi psicologici che intervengono a chiudere un dialogo a fronte di determinate domande.

Sul “fenomeno del tirarsela” credo non serva aprire una nuova discussione in quanto penso sia una della moltissime forme in cui viene espressa la sessualità e pertanto questo topic è adatto a contenerla.

L’origine e la derivazione del termine non lo conosco…però conosco bene il fenomeno in sé.
Dicesi di “ragazza che se la tira” colei che pur accettando corteggiamenti e/o complimenti maschili……
….non te la da…
…o tarda a dartela!
(Insomma…come fai tu in certe discussioni prima di svelarti completamente).
Mi perdonino lor signori per i termini usati ma per rendere bene l’idea a volte è necessario usare i vocaboli tipici che formano questo tipo di discussioni.

Allora…perché alcune ragazze (ma anche ragazzi) se la tirano?
I motivi potrebbero essere molteplici e come per tutte le cose, ogni situazione andrebbe valutata a sè. In certi casi il fenomeno potrebbe essere causato da una semplice indecisione della parte in causa pertanto, le prolungate insistenze maschili potrebbero sortire l’effetto contrario a quello sperato.
Altre volte invece, tirarsela un po’ più del “normale”, credo dipenda dal bisogno di sentirsi desiderate/i. Tutti, chi più chi meno, ne abbiamo bisogno. Questo gioco del gatto con il topo gratifica l’ego (speriamo non mi legga Turaz), aumenta l’autostima e rende molto più piacevole e interessante l’eventuale futura “intimità”. Per quanto ne so io, solitamente questo gioco viene messo in atto da donne che durante l’infanzia non hanno avuto un buon rapporto con la figura paterna ed hanno bisogno quindi di un “cavalier portante”…uno dei tanti modi per dominare il maschio. Ovviamente più la donna è bella e più le sarà possibile protrarre questo gioco.
Non ultimo il fenomeno del tirarsela, se attuato in maniera furba ed intelligente, rende la persona molto più interessante agli occhi del pretendente, aumentandone il desiderio sessuale e la gratificazione nel caso di un’eventuale conquista.



PS: abbiamo superato alla lunga i 50 post…
maxim is offline  
Vecchio 30-05-2006, 11.59.04   #80
Ish459
Unidentified
 
L'avatar di Ish459
 
Data registrazione: 20-02-2006
Messaggi: 403
Re: Il sesso

Citazione:
Messaggio originale inviato da Franco
Maxim,

la questione del 'tirarsela' potrebbe essere un ottimo spunto per una discussione.


b) cosa é all'origine della parola e dell'idea di 'tirarsela'? Cosa é il fenomeno del 'tirarsela'?

c) le donne belle se la tirano? Cosa significa che se la tirano?

d) se la tirano solo le donne belle?

e) il comportamento del 'tirare' è solo femminile?


"Tirarsela": "darsi arie, attribuirsi importanza, assumere un atteggiamento altezzoso o di superiorità " linguaggio colloquiale, trovato nel vocabolario, quindi non conosco l'origine nell'adoperare questo termine.
quindi, standoci alla spiegazione, è un fatto che non implica soltanto la bellezza.
Se la "tira" chi si considera "al di sopra della media" (molto al di sopra) in qualsiasi aspetto e LO FA NOTARE a qualunque costo per farsi sentire SUPERIORE.
Ovvio che non se la tirano solo le donne belle, non è un comportamento femminile. Lo è se circoscriviamo l'aspetto a considerare negli ambiti dell'estetica.
Un maschio ha la tendenza a "tirarsela" su aspetti che riguardano le proprio "conoscenze" su qualche argomento particolare, e soprattutto per oggetti (la macchina).
Le femmine sono più legate all'argomento "estetico", più "pressate"..
Una donna bella, particolarmente bella, sa di avere una marcia in più, sa di poter avere quello che vuole, quando vuole e questo genera un atteggiamento "di superiorità" schiacciando a chi pretende avvicinarsela e non è all'altezza.

Se ti vuoi fare un'extrafiga devi avere per forza un quesito fondamentale fra due: o sei un extrafigo (per soddisfare il proprio ego fisico) oppure sei cesso ma Rockefeller, perché i soldi hanno qualcosa di sensuale addosso che soddisfano pienamente i capricci più nascosti delle fanciulle "Veneriane"...

Mmmmmmmhhhh... dopo tutto che belle appartenere alla categoria dei comuni mortali.....
Ish459 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it