Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 20-07-2007, 12.36.18   #131
Noor
Ospite di se stesso
 
L'avatar di Noor
 
Data registrazione: 29-03-2007
Messaggi: 2,064
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

Atisha:sforzarci coscientemente d' interpretare l'altro.. tralasciando la macchina ed usando un altro sensore chiamato Cuore è cosa ancora troppo ardua


Gia'..e soprattutto nel virtuale e' cio una vera scuola (in quanto piu' ardua)er le nostre proiezione (mente) e per la vera comprensione (cuore).
Osservare cio' non sara' mai abbastanza.
Noor is offline  
Vecchio 20-07-2007, 12.41.45   #132
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Riferimento: Riflessione...

Citazione:
Originalmente inviato da atisha
io credo Amici tutti quanti che spesso siano tutte nostre proiezioni..
cioè quello che crediamo di cogliere dall'altro...
confermiamo continuamente il nostro vissuto.. e la nostra mente lo proietta verso l'altro.. credendo di vedere dov'è o dove non è fermo o arrivato, considerando solo due espressioni scritte o spesso raccolte qua e là...
questo vale per tutti noi.. me compresa..

noto che se ognuno si esprime con la sua lingua o usa termini che non agiscono direttamente nel conosciuto altrui, ecco che scattano incomprensioni.. e partono stupidi giudizi..

come dire cari amici tutti quanti Vicini e lontani.. siamo spesso ancora delle piccole macchine.. piccoli software che girano con il proprio programmino..
e sforzarci coscientemente d' interpretare l'altro.. tralasciando la macchina ed usando un altro sensore chiamato Cuore è cosa ancora troppo ardua..

Gia', bellissimo intervento!
Yam is offline  
Vecchio 20-07-2007, 13.25.05   #133
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

Citazione:
Originalmente inviato da MIMMO
Non si può arrestarsi alla comprensione apparente, ma se si ama, cio che è, cio che siamo , se si comprende anche la creazione , che è il continuo movimento della verità, bhè come è possibile solo osservare io esplodo se osservo e basta...........

E chi mai ha detto che l'osservare non sia compresente all'agire?
Agire consapevolmente consiste appunto nell'essere presenti a stessi pure nell'azione.
Quella di cui tu parli è forse la pura contemplazione.
E poi, chi mai sarebbe colui che esplode...casomai?

Mirror is offline  
Vecchio 20-07-2007, 13.38.44   #134
crepuscolo
viandante
 
Data registrazione: 19-11-2006
Messaggi: 199
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

Citazione:
Originalmente inviato da MIMMO
Crepuscolo non punzecchia altri che se stesso.....Yam mi parla della visione "a specchio" so cosa intende....mi ci sono razzolato per anni in quella situazione.....non voglio certo convincerti che non sia così....non mi sembra importante.
Importante mi sembra il fatto che l'amore che cio che è esprime nella sua creazione incessante, sia raccolto e diffuso, questa è la mia azione. Non si può arrestarsi alla comprensione apparente, ma se si ama, cio che è, cio che siamo , se si comprende anche la creazione , che è il continuo movimento della verità, bhè come è possibile solo osservare io esplodo se osservo e basta...........

Crepuscolo interpreta certamente solo se stessa in questo spettacolo, si lascia interpretare... il ruolo punzecchiante è solo lo spettatore che lo percepisce e magari si sente punzecchiato...per quanto mi riguarda saltello di qua e di là nel computer
crepuscolo is offline  
Vecchio 20-07-2007, 14.03.28   #135
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

Citazione:
Originalmente inviato da Noor


Gia'..e soprattutto nel virtuale e' cio una vera scuola (in quanto piu' ardua)er le nostre proiezione (mente) e per la vera comprensione (cuore).
Osservare cio' non sara' mai abbastanza.


certo.. è uno sforzo cosciente.. che porta all'Apertura..
un esercizio veramente utile, secondo il mio vissuto, più di qualunque altro..
atisha is offline  
Vecchio 20-07-2007, 16.48.29   #136
MIMMO
Ospite abituale
 
L'avatar di MIMMO
 
Data registrazione: 21-11-2006
Messaggi: 349
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

Citazione:
Originalmente inviato da Noor
Mimmo:Non si può arrestarsi alla comprensione apparente, ma se si ama, cio che è, cio che siamo , se si comprende anche la creazione , che è il continuo movimento della verità, bhè come è possibile solo osservare io esplodo se osservo e basta....

Se c'e vera comprensione ,non esplodi:accetti.Ami.Punto.
Chi e' che esplode?

e se ami che fai? Agisci,.....e chi agisce? a parole c'è sempre il cane che si morde la coda se non si vuol capire.
Chi esplode? mah? non lo so io non mi fermo mai....a osservare anche perchè chi osserva?
Se volete continuiamo il girotondo.....
MIMMO is offline  
Vecchio 20-07-2007, 19.18.55   #137
Noor
Ospite di se stesso
 
L'avatar di Noor
 
Data registrazione: 29-03-2007
Messaggi: 2,064
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

X Mimmo:
Nessun girotondo .. ne' tantomeno era un gioco di parole Mimmo..
L'azione dell'Amore,non e' lo stesso movimento dell'esplosione di cui parli,no?
Volevo solo rilevare appunto questa reazione...che non un'azione..
Noor is offline  
Vecchio 20-07-2007, 21.42.44   #138
MIMMO
Ospite abituale
 
L'avatar di MIMMO
 
Data registrazione: 21-11-2006
Messaggi: 349
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

Citazione:
Originalmente inviato da Noor
X Mimmo:
Nessun girotondo .. ne' tantomeno era un gioco di parole Mimmo..
L'azione dell'Amore,non e' lo stesso movimento dell'esplosione di cui parli,no?
Volevo solo rilevare appunto questa reazione...che non un'azione..
direi che hai nuovamente ragione!
MIMMO is offline  
Vecchio 22-07-2007, 22.44.25   #139
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

Citazione:
Originalmente inviato da maxim
Se UGK fosse stato veramente un illuminato, non avrebbe mai scritto alcun libro, non avrebbe mai concesso alcuna conferenza, non avrebbe mai permesso a qualsiasi persona di entrare in casa sua.
Conferenze dopo la calamità non ne ha più tenute, a parte un dialogo pubblico, di cui esiste la trascrizione. Ha partecipato invece a diversi programmi televisivi lasciandosi per lo più intervistare.
In questo stralcio preso dal programma “Face to Face”, mandata in onda da Asia Televison il 6 giugno 1993 U.G. stesso spiega perché accettava di parlare in televisione.
L’indegna traduzione ovviamente è mia eseguita direttamente da video senza trascrizione. Anzi mettiamola così…. Tutto quello che ti piace nella risposta, ammesso che ti piaccia qualche cosa, è merito di U.G. Quello invece che ti ortica è colpa del traduttore, cioè mia.
(tra parentesi…. L’intervistatrice comunque è una bella donna, ma quello non riesco a tradurlo).

Intervistatrice: Perché allora, hai accettato di partecipare a questa trasmissione televisiva.

U.G. C’è un motivo qui. Non esiste per nulla, un qualche cosa come un’azione senza motivo. Visto che mi avete invitato io ho accettato questo invito ad apparire nel programma “faccia a faccia” con lo scopo di usare voi come mezzo per esprimere ciò che sentivo di esprimere. Ciò che ho trovato da me stesso e per me stesso, è qualche cosa di straordinario e quella “scoperta”, mi ha liberato dalla totalità di quello che ogni uomo ha pensato, sentito e sperimentato prima di me.
Come dicevo un momento fa, questo non è un qualche cosa che non può essere mai parte della mia struttura di esperienza. Quella struttura, non può giocare più nessun ruolo nella mia azioni o nelle mie modo di esprimermi riguardo a quanto sto cercando di comunicare.
Allora se qualcuno la fuori, qualcuno dei vostri ascoltatori, sta attraversando lo stesso problema, cercando le risposte alle sue domande, sperando e sognando che un giorno attraverso l’aiuto di qualcuno lui sarà in grado di trovare le risposte, oppure attraverso quel particolare maestro nel quale ha un grande investimento di fede sarà aiutato a trovare le risposte ai suoi problemi, lui si accorgerà della trappola ed allora dirà a se stesso, ”c’è qualche cosa nelle parole che questo uomo sta dicendo” e se sarà toccato, probabilmente troverà le sue risposte da se stesso e per se stesso.




P.S. la traduzione è mia..... l'"understanding" è vostro!

Ultima modifica di VanLag : 22-07-2007 alle ore 23.02.51.
VanLag is offline  
Vecchio 23-07-2007, 10.19.32   #140
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

Citazione:
Originalmente inviato da VanLag
Conferenze dopo la calamità non ne ha più tenute, a parte un dialogo pubblico, di cui esiste la trascrizione. Ha partecipato invece a diversi programmi televisivi lasciandosi per lo più intervistare.
In questo stralcio preso dal programma “Face to Face”, mandata in onda da Asia Televison il 6 giugno 1993 U.G. stesso spiega perché accettava di parlare in televisione.
L’indegna traduzione ovviamente è mia eseguita direttamente da video senza trascrizione. Anzi mettiamola così…. Tutto quello che ti piace nella risposta, ammesso che ti piaccia qualche cosa, è merito di U.G. Quello invece che ti ortica è colpa del traduttore, cioè mia.
(tra parentesi…. L’intervistatrice comunque è una bella donna, ma quello non riesco a tradurlo).

Intervistatrice: Perché allora, hai accettato di partecipare a questa trasmissione televisiva.

U.G. C’è un motivo qui. Non esiste per nulla, un qualche cosa come un’azione senza motivo. Visto che mi avete invitato io ho accettato questo invito ad apparire nel programma “faccia a faccia” con lo scopo di usare voi come mezzo per esprimere ciò che sentivo di esprimere. Ciò che ho trovato da me stesso e per me stesso, è qualche cosa di straordinario e quella “scoperta”, mi ha liberato dalla totalità di quello che ogni uomo ha pensato, sentito e sperimentato prima di me.
Come dicevo un momento fa, questo non è un qualche cosa che non può essere mai parte della mia struttura di esperienza. Quella struttura, non può giocare più nessun ruolo nella mia azioni o nelle mie modo di esprimermi riguardo a quanto sto cercando di comunicare.
Allora se qualcuno la fuori, qualcuno dei vostri ascoltatori, sta attraversando lo stesso problema, cercando le risposte alle sue domande, sperando e sognando che un giorno attraverso l’aiuto di qualcuno lui sarà in grado di trovare le risposte, oppure attraverso quel particolare maestro nel quale ha un grande investimento di fede sarà aiutato a trovare le risposte ai suoi problemi, lui si accorgerà della trappola ed allora dirà a se stesso, ”c’è qualche cosa nelle parole che questo uomo sta dicendo” e se sarà toccato, probabilmente troverà le sue risposte da se stesso e per se stesso.




P.S. la traduzione è mia..... l'"understanding" è vostro!

Condivido questo pezzo di UG.
Tuttavia egli ha insistito parecchio su questo tema non rendendosi conto che le sue parole sono state a loro volta prese come esempio da altre persone. Non vedo alcuna trappola nel seguire questo o quello perché una condizione più “serena” per se stessi, può tranquillamente essere raggiunta con l’obbligato attaccamento a questo o a quello.
Se Atisha si sente illuminata e Yam, studiando stregoneria, si sente al centro di un oceano di silenzio allora significa che UG ha torto perché non è trappola per loro. Lo è stata per lui…lo è per me…ma non per loro in quanto quella condizione fa parte del cammino interiore di ogni uomo che dipende sempre da migliaia di fattori.
Se io mi sento più “sereno” pensando che tutto sia mente e che si viva in una realtà relativa mentre altri, per raggiungere quella condizione di “serenità”, abbisognano di credere di aver scoperto la Realtà Assoluta, significa che esiste sia la mia realtà che la loro Realtà. Non importa ci sia il dubbio o la certezza…non importa ci sia chi ci arriva da solo o chi con un grande maestro…l’importante è migliorare la condizione interiore precedente…anche se si è già degli illuminati!
Lasciare le cose così come stanno è “perfetto”…illuminati, ciarlatani, profeti o depressi sono perfetti così in quanto sono esattamente ciò che devono essere.
Potrebbe esistere l’illuminato se non ci fosse il suo opposto? Essi sono/si sentono tali in virtù del loro opposto e quest’ultimo dovrebbe meritare da parte loro la stessa adorazione che riservano al grande maestro che li ha resi così.

maxim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it