Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 10-01-2006, 18.39.17   #71
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Alexandr: tu sei Pietro...........

Carissimo,
pochi sanno che,negli ultimi 10 anni,sono state fatte più scoperte storiografiche che non negli ultimi 3000 anni.E questo è dovuto in gran parte proprio al computer e a Internet.
Un esempio:
vuoi sapere chi sono veramente i Farisei di cui parla Gesù?
Puoi chiederglielo direttamente a loro !
Negli Stati Uniti e specialmente a New York ci sono gli Esseni,i Farisei,i Sadducei,i Leviti,i Giudei,gli Hassidim ecc.
E nei siti degli Ebrei Italiani puoi trovare gli indirizzi e-mail.
Spedisci un messaggio (io l'ho fatto) al Rabbino dei Farisei di New York e lui ti spiega tutto.
Questo per dire che oggi si sanno cose che fino a 10 anni fa erano fantascienza.
Così si sa esattamente quali parti dei Vangeli sono autentiche e quali no.
E quella storia di Gesù che dice a Pietro di fondare una chiesa non è autentica,è stata agiunta quando la chiesa esisteva già.

Se vuoi sapere dai Vangeli qual'era il vero messaggio di Gesù
hai poca scelta:è certamente autentica solo quella parte del Vangelo di Giovanni che va dal cap.13 al cap.17.
Tutto il resto è opera posteriore dei papi e dei vescovi.

La"bibliolatria",credere cioè che esistano libri sacri è una forma di idolatria come tutte le altre e ti fa solo perdere tempo.
In psicanalisi,se si parla dei Vangeli ,non si dice Vangeli ma"I quattro totem cristiani."

Segue un altro esempio.............

Kant-Ay.
kantaishi is offline  
Vecchio 10-01-2006, 18.50.42   #72
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Alexandr : giudica tu stesso.

Salve,
ora ti scrivo una famosa parabola di Gesù scelta tra quelle raccolte dal maestro Sufi, Al-Ghazzali e ti invito a giudicare :

Una volta il Maestro Isa ibn 'Maryam (Gesù figlio di Maria) ,in compagnia dei suoi discepoli,giunse in un paese dove un gruppo di scalmanati presero a scagliargli sassi e maledizioni.
Il Maestro,sorridendo li benedì amorevolmente.
"Ma come ?",chiesero stupiti i discepoli,"Queste squallide figure ti lanciano pietre e maledizioni e tu li benedici?"
"Ciascuno spende le monete che ha nella propria borsa",concluse il Maestro.

Secondo te questo episodio è storico o è invenzione di qualche Vescovo di qualche concilio ecumenico?

A te l'ardua sentenza.


kantaishi is offline  
Vecchio 11-01-2006, 00.14.12   #73
Pecci Gabriele
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-12-2005
Messaggi: 38
"Siamo proprio certi che la Vera Chiesa di Cristo non sia quella Cattolica (universale)? Dove sono se non nella Chiesa cattolica Apostolica i successori degli Apostoli, i profeti ed i dottori?? Non mi risulta che ci siano profeti e dottori in altre chiese cristiane!.. "


iO PENSO CHE SE NON RIESCI A CAPIRE COSA INTENDO QUANDO DICO CHE LA VERA CHIESA DI DIO SIAMO NOI STESSI, QUANDO ACCETTIAMO E METTIAMO IN PRATICA NELLA NOSTRA VITA LA PAROLA DI DIO E DOVE PER MEZZO DEL SACRIFICIO DI GESù SAREMO SALVATI SE AVREMO FEDE IN LUI.. CREDO CHE SIA INUTILE CHE TI RISPONDA.

IL PAPA NON è IL SUCCESSORE DI NESSUNO, IL PAPA NON è PIETRO, IL POTERE SULLA CHIESA CHE HA IL PAPA NON VIENE DA UNA SCELTA DIVINA MA DA UNA SCELTA UMANA.. E LA MIA DOMANDA è CHI SIAMO NOI PER SOSTITUIRCI A DIO O A CRISTO NEL DECIDERE CHI DEVE ESSERE A CAPO DELLA CHIESA? CHI è UN PRETE, UN VESCOVO OD UN CARDINALE (PERSONE CHE POSSONO AVEVRE UNA VERA VOCAZIONE COME NO VISTO CHE SONO ANCHE STIPENDIATI DALLO STATO)
PER DIRE FAI QUESTO E TI SARANNO PERDONATI I PECCATI CHE HAI COMMESSO (QUANDO LUI PUò BENISSIMO FARE I TUOI STESSI SBAGLI NELLA VITA ESSENDO FATTO DI CARNE COME TUTTI NOI) CHI GLI HA DATO IL POTERE DI INTERCEDERE TRA TE E DIO.. L'UNICO CHE INTERCEDE E A CUI RIMETTERE I NOSTRI PECCATI è SOLO CRISTO, NE LA MADONNA, NE PADRE PIO, NE NESSUN ALTRA FIGURA UMANA PER QUANTO POSSA ESSERE VICINO O STATA VICINO A DIO HA QUESTO POTERE. SOLO CRISTO.
GLI ALTRI POSSONO ESSERCI D'ESEMPIO MA NON INTERCEDERE PER NOI.
E QUINDI DOVè LA VERA CHIESA..
ALLA FINE SIAMO NOI CHE DOBBIAMO RIMETTERE LA NOSTRA VITA NELLE MANI DI DIO PER ESSERE SALVATI. è DENTRO DI NOI CHE DEVE ESSERCI IL VERO MIRACOLO.. QUELLO DI ACCETTARE E CAMBIARE LE NOSTRE VITE SEGUENDO L'ESEMPIO DI CRISTO PER QUANTO AD OGNUNO DI NOI è STATO DATO DI POTER FARE NELLA SUA VITA.
NESSUNO CI SALVA AL POSTO NOSTRO NESSUNO INTERCEDE PER NOI, SE NON CRISTO STESSO. SIAMO NOI CHE DOBBIAMO SALVARE NOI STESSI DALLA NOSTRA STESSA NATURA UMANA AVENDO FEDE.. E RICONOSCENDO E ACCETTANDO LA PAROLA DI DIO E SEGUENDO L'ESEMPIO DI CRISTO.
POI NON IMPORTA PIù DI TANTO SECONDO ME SE SEI CATTOLICO, EVANGELISTA, ORTODOSSO ECC.
PENSI CHE SOLO PERCHè SEI CATTOLICO O DI UN ALTRO CREDO CRISTIANO UN ALTRO POTREBBE AVERE MENO DIRITTO DI TE DI ESSERE SALVATO SOLO PER QUESTO? IO NON CREDO. PERCHè LA VERITà ULTIMA SULLA FEDE SONO LE PERSONE STESSE.. A PRESCINDERE DAL MOVIMENTO PIù O MENO CRISTIANO CHE SEGUONO MA DIPESO DA QUELLO CHE VERAMENTE SENTONO DENTRO E NON DALLA FIGURA O L'IMMAGINE CHE NOI GLI POSSIAMO DARE O ATTRIBUIRE.


Ultima modifica di Pecci Gabriele : 11-01-2006 alle ore 00.32.25.
Pecci Gabriele is offline  
Vecchio 11-01-2006, 00.45.45   #74
Pecci Gabriele
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-12-2005
Messaggi: 38
GLI APOSTOLI AVEVANO IL COMPITO DI DIFFONDERE IN TUTTO IL MONDO LA PAROLA DI CRISTO.. E COSì HANNO FATTO. POI SONO NATI TUTTI I VARI MOVIMENTI PIù O MENO CRISTIANI DOVE è STATO TOLTO O AGGIUNTO SPESSO QUALCOSA DALLE SACRE SCRITTURE, PER FACILITARE O RENDERE PIù ACCESSIBILE IL TUTTO. MA LA VERA RELIGIONE CRISTIANA è SOLO UNA QUELLA DI GESù.. QUELLA CHE è SCRITTA SULLA BIBBIA.
IL CATTOLICESIMO COME MOLTE ALTRE FORME E MOVIMENTI RELIGIOSI PARTENDO DA QUELLE BASI HA COSTRUITO LA PROPRIA CHIESA TOGLIENDO, O AGGIUNGENDO ALTRO, E QUINDI MODIFICANDO ASPETTI IMPORTANTI DELLE SACRE SCRITTURE SECONDO IL PROPRIO PUNTO DI VISTA E ANCHE DI TORNACONTO PERSONALE.
(CIOè PER AGEVOLARE SEMPRE UN NUMERO MAGGIORE DI SEGUACI).

Ultima modifica di Pecci Gabriele : 11-01-2006 alle ore 00.54.05.
Pecci Gabriele is offline  
Vecchio 11-01-2006, 00.54.21   #75
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Come da Netiquette invito a non usare solo i caratteri maiuscoli, grazie
webmaster is offline  
Vecchio 11-01-2006, 13.00.31   #76
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da Pecci Gabriele
"Siamo proprio certi che la Vera Chiesa di Cristo non sia quella Cattolica (universale)? Dove sono se non nella Chiesa cattolica Apostolica i successori degli Apostoli, i profeti ed i dottori?? Non mi risulta che ci siano profeti e dottori in altre chiese cristiane!.. "


iO PENSO CHE SE NON RIESCI A CAPIRE COSA INTENDO QUANDO DICO CHE LA VERA CHIESA DI DIO SIAMO NOI STESSI, QUANDO ACCETTIAMO E METTIAMO IN PRATICA NELLA NOSTRA VITA LA PAROLA DI DIO E DOVE PER MEZZO DEL SACRIFICIO DI GESù SAREMO SALVATI SE AVREMO FEDE IN LUI.. CREDO CHE SIA INUTILE CHE TI RISPONDA.

IL PAPA NON è IL SUCCESSORE DI NESSUNO, IL PAPA NON è PIETRO, IL POTERE SULLA CHIESA CHE HA IL PAPA NON VIENE DA UNA SCELTA DIVINA MA DA UNA SCELTA UMANA.. E LA MIA DOMANDA è CHI SIAMO NOI PER SOSTITUIRCI A DIO O A CRISTO NEL DECIDERE CHI DEVE ESSERE A CAPO DELLA CHIESA? CHI è UN PRETE, UN VESCOVO OD UN CARDINALE (PERSONE CHE POSSONO AVEVRE UNA VERA VOCAZIONE COME NO VISTO CHE SONO ANCHE STIPENDIATI DALLO STATO)
Allora perchè Gesù ha detto a Pietro che ciò che avrebbe sciolto sulla terra sarebbe stato sciolto anche nei cieli??

Perchè Gesù avrebbe conferito a Pietro questo carisma unico ed individuale: “Conferma i tuoi fratelli” (Luca 22,31-32).

??

"Simone, Simone, ecco, Satana ha chiesto di vagliarvi come si vaglia il grano; ma io ho pregato per te, che non venga meno la tua fede; e tu, una volta ravveduto, conferma i tuoi fratelli."(Luca 22:31)

L'infallibilità del Papa è garantita dalla preghiera onnipotente di Gesù, una richiesta di Gesù al Padre non può non essere accordata!

Se Pietro non fu il primo Papa perchè Gesù gli fece promettere per tre volte che avrebbe di sicuro pasciuto le Sue pecorelle:

“[i]pasci i miei agnelli, pasci le mie pecorelle…[i/]” (Giov 21,15-17).

??

Citazione:
Messaggio originale inviato da Pecci Gabriele
PER DIRE FAI QUESTO E TI SARANNO PERDONATI I PECCATI CHE HAI COMMESSO (QUANDO LUI PUò BENISSIMO FARE I TUOI STESSI SBAGLI NELLA VITA ESSENDO FATTO DI CARNE COME TUTTI NOI) CHI GLI HA DATO IL POTERE DI INTERCEDERE TRA TE E DIO..
L'ha dato Cristo il potere..di perdonare i peccati "Come il Padre ha mandato me, anch'io mando voi». 22 Dopo aver detto questo, alitò su di loro e disse: «Ricevete lo Spirito Santo; 23 a chi rimetterete i peccati saranno rimessi e a chi non li rimetterete, resteranno non rimessi. (Giovanni 20, 21-23) Gesù è stato chiaro e Giacomo nella sua lettera lo conferma: "Confessate perciò i vostri peccati gli uni agli altri e pregate gli uni per gli altri per essere guariti. (Giacomo 5:16)




Citazione:
Messaggio originale inviato da Pecci Gabriele
L'UNICO CHE INTERCEDE E A CUI RIMETTERE I NOSTRI PECCATI è SOLO CRISTO, NE LA MADONNA, NE PADRE PIO, NE NESSUN ALTRA FIGURA UMANA PER QUANTO POSSA ESSERE VICINO O STATA VICINO A DIO HA QUESTO POTERE. SOLO CRISTO.
Eppure ci sono preghiere di intercessione nella Bibbia questi sono alcuni versetti ma ce ne sono tanti altri!.. Come te li spieghi??

Romani - Capitolo 15

[30]Vi esorto perciò, fratelli, per il Signore nostro Gesù Cristo e l'amore dello Spirito, a lottare con me nelle preghiere che rivolgete per me a Dio, [31]perché io sia liberato dagli infedeli della Giudea e il mio servizio a Gerusalemme torni gradito a quella comunità



Efesini - Capitolo 6

[18]Pregate inoltre incessantemente con ogni sorta di preghiere e di suppliche nello Spirito, vigilando a questo scopo con ogni perseveranza e pregando per tutti i santi, [19]e anche per me, perché quando apro la bocca mi sia data una parola franca, per far conoscere il mistero del vangelo


Colossesi - Capitolo 1

[9]Perciò anche noi, da quando abbiamo saputo questo, non cessiamo di pregare per voi, e di chiedere che abbiate una conoscenza piena della sua volontà con ogni sapienza e intelligenza spirituale


Nell'Apocalisse si parla pure di preghiere dei Santi morti nella carne, questo è solo un esempio


Apocalisse - Capitolo 5

[ 8]E quando l'ebbe preso, i quattro esseri viventi e i ventiquattro vegliardi si prostrarono davanti all'Agnello, avendo ciascuno un'arpa e coppe d'oro colme di profumi, che sono le preghiere dei santi.


Apocalisse 8
3 Poi venne un altro angelo e si fermò all'altare, reggendo un incensiere d'oro. Gli furono dati molti profumi perché li offrisse insieme con le preghiere di tutti i santi bruciandoli sull'altare d'oro, posto davanti al trono. 4 E dalla mano dell'angelo il fumo degli aromi salì davanti a Dio, insieme con le preghiere dei santi.


Se è vero come dice Paolo che "Uno solo, infatti, è Dio e uno solo il mediatore fra Dio e gli uomini, l'uomo Cristo Gesù" (1 Timoteo 2, 5) è vero anche che Paolo ha detto che "sono lieto delle sofferenze che sopporto per voi e completo nella mia carne quello che manca ai patimenti di Cristo, a favore del suo corpo che è la Chiesa" (Colossesi 1, 24) e non di certo perchè si paragona a Cristo ma perchè evidentemente per Gesù è importante la collaborazione dei santi per la salvezza di tutti!..[COLOR=orange-red]in quanto i Santi sono tutti mediatori in Cristo Gesù, unico mediatore verso Dio Padre![/color]

Se la Madonna non intercede verso Gesù allora perchè Giovanni nella sua lettera si rivolge, pregandola, alla Signora eletta, che le era stata affidata sotto la croce da Gesù??

1 Io, il presbitero, alla Signora eletta e ai suoi figli che amo nella verità, e non io soltanto, ma tutti quelli che hanno conosciuto la verità, 2 a causa della verità che dimora in noi e dimorerà con noi in eterno: 3 grazia, misericordia e pace siano con noi da parte di Dio Padre e da parte di Gesù Cristo, Figlio del Padre, nella verità e nell'amore. 4 Mi sono molto rallegrato di aver trovato alcuni tuoi figli che camminano nella verità, secondo il comandamento che abbiamo ricevuto dal Padre. 5 E ora prego te, Signora, non per darti un comandamento nuovo, ma quello che abbiamo avuto fin dal principio, che ci amiamo gli uni gli altri.

Come mai la Madonna che riuscì ad ottenere il primo miracolo di Gesù alle nozze di Cana? Lei si lamentò con Gesù: "Non hanno più vino" e Gesù rispose: "Che ho da fare con te, o donna? Non è ancora giunta la mia ora"(Giovanni 2, 3). Questa risposta sembrava proprio un netto rifiuto alla richiesta di Maria, però dopo Lei dice ai servi: "Fate quello che vi dirà" lo dice sicura di ottenere ciò che chiedeva... come mai allora riesce ad ottenere da Gesù il miracolo della trasformazone del vino nonostante l'atteggiamento non affettuoso di Gesù? Gesù fa quello che la Madre gli ha chiesto! E' riuscita in un'ardua impresa, che sembrava quasi impossibile, non ti pare?
Aleksandr is offline  
Vecchio 11-01-2006, 13.22.16   #77
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da Pecci Gabriele
GLI APOSTOLI AVEVANO IL COMPITO DI DIFFONDERE IN TUTTO IL MONDO LA PAROLA DI CRISTO.. E COSì HANNO FATTO. POI SONO NATI TUTTI I VARI MOVIMENTI PIù O MENO CRISTIANI DOVE è STATO TOLTO O AGGIUNTO SPESSO QUALCOSA DALLE SACRE SCRITTURE, PER FACILITARE O RENDERE PIù ACCESSIBILE IL TUTTO.
Infatti POI sono nate tutte le altre chiese cristiane... e ogni giorno ne nasce una nuova e ne muore un'altra.... .. Possibile che per tutto il tempo prima della nascita delle chiese protestanti, ortodosse ecc... che per circa 1000-1500 la vera fede cristiana fosse sparita dalla faccia della terra fino alla nascita di un Calvino o di un Lutero?? Gesù ci avrebbe lasciati solo con una Chiesa che dava un'interpretazione sbagliata della Sua Parola per tutti questi anni? Quanto questa tesi sia razionalmente assurda e biblicamente insostenibile, ognuno lo può vedere. Bisognerebbe pensare che Gesù scherzava (o sbagliava!) quando ha promesso: “Io sono con voi ogni giorno, sino alla fine del mondo” (Mt 28,20).

Citazione:
IL CATTOLICESIMO COME MOLTE ALTRE FORME E MOVIMENTI RELIGIOSI PARTENDO DA QUELLE BASI HA COSTRUITO LA PROPRIA CHIESA TOGLIENDO, O AGGIUNGENDO ALTRO, E QUINDI MODIFICANDO ASPETTI IMPORTANTI DELLE SACRE SCRITTURE SECONDO IL PROPRIO PUNTO DI VISTA E ANCHE DI TORNACONTO PERSONALE.
La Chiesa cattolica non ha aggiunto proprio nulla... mi sembra più che altro che le altre chiese ignorino tutti i passi che ti ho mostrato prima...che si trovano uguali anche nelle Bibbie non cattoliche! sono state le chiese protestanti a togliere degli altri libri dalla Bibbia originale!...Se il potere degli Apostoli non fosse stato trasmissibile la Chiesa sarebbe morta con loro, non ci sarebbe stato più nessuno autorizzato a guidare la Chiesa di Cristo, invece la stessa Bibbia ci dice che non è così, Paolo ci dice che non è così, la stessa logica umana ci dice che la Chiesa doveva continuare ad avere un guida autorevole; non poteva essere lasciata in mano a dei “saputelli”, o di chiunque si sentisse “ispirato”! Se fosse stato così la Chiesa non sarebbe durata per più di 2000 anni!!

Ultima modifica di Aleksandr : 11-01-2006 alle ore 13.25.59.
Aleksandr is offline  
Vecchio 11-01-2006, 16.16.38   #78
Pecci Gabriele
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-12-2005
Messaggi: 38
Ma hai mai provato ad aprire gli occhi su quello che la chiesa cattolica ha fatto in passato?

Credi davvero che chi muove le guerre per conquistare potere in nome di Dio abbia diritto di essere chiamato successore di Pietro?

é per questo che dico che la Chiesa per come la intendi tu non possa essere messa nelle mani di un uomo, proprio perchè è un uomo.
Pietro era un discepolo di Gesù ed era un santo come lo sono tutti i discepoli di Cristo.. perchè Cristo stesso li ha fatti santi, e non gli uomini come fanno ora. E questa è una cosa ben diversa.
Io non dico che i cattolici danno dei cattivi messaggi.. ma dico che come tutti hanno tolto e aggiunto qualcosa alle sacre scritture.

Tu credi che ci sia un purgatorio perchè a katekismo ti hanno sempre detto così, ma nella Bibbia originale non esiste una riga sul purgatorio.

Uno dei dieci comandamenti dice testuali parole

"Non ti fare scultura alcuna nè immagine alcuna delle cose che sono lassù nei cieli o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra, non ti prostrare dinanzi a tali cose e non servir loro..".

Quindi nel "quaggiù sulla terra" rientra anche l'uomo..
Ma ti dico di più nell'ultimo capitolo dell'apocalisse si legge

".. Poi mi disse: Queste parole sono fedeli e veraci, e il Signore, l'Iddio degli spiriti dei profeti, ha mandato il suo angelo per mostrare ai suoi servitori le cose che debbono avvenire in breve. Ecco, io vengo tosto. Beato chi serba le parole della profezia di questo libro. E io, Giovanni, son quello che udii e vidi queste cose. E quando le ebbi udite e vedute, mi prostrai per adorare ai piedi dell'angelo che mi avea mostrate queste cose. Ma egli mi disse: Guardati dal farlo, io sono tuo conservo e de' tuoi fratelli, i profeti, e di quelli che serbano le parole di questo libro. Adora Iddio. "

Adesso entra in una chiesa qualsiasi e guardati intorno. Vediamo Cristo o l'immagine (che l'uomo) ha fatto di Cristo raffigurata in una statua, e tu pensi veramente che quella statua o quella raffigurazione racchiuda in se lo spirito di Cristo?
e poi non solo la statua di Cristo, ma quella della Madonna, o di tutti i santi in generale.
Tempo fa sono andato a San Giovanni Rotondo con i miei nonni che sono cattolici, e ho visto tutta la gente in ginocchio a baciare la statua di padre pio o le sue reliquie.. tu questo come lo chiami?
Tutto il commercio dietro ai simbolismi della chiesa cattolica come lo chiami?

Sai perchè la chiesa cattolica come molte altre forme si sono in qualche modo allontanate da quello che era il vero Cristianesimo.. perchè la chiesa è diventata ricca.. e con la ricchezza voleva acquistare sempre più potere.. e con il potere politico ha mosso guerre e ucciso persone pur di aumentare la sua ricchezza.. e questo sai perchè? Perchè molti di quelli che tu chiami i successori di Pietro hanno trovato il loro Dio nel denaro e nella ricerca del potere. Certo ora è una chiesa diversa dal passato e persone come papa wojtiwua sicuramente sono state persone molto più vicino a Dio dei papi del passato, ma non si può certo dire che le forme di culto adottate nel cattolicesimo come anche in molte altri movimenti sono la successione di quello che era la vera religione Cristiana mostrataci da Cristo.

Poi possiamo discuterne all'infinito senza arrivare da nessuna parte, a meno che non cominci ad aprire un pò gli occhi e vedere al di là di quello che ti è stato sempre insegnato fin da bambino, anche quello per dire.. nella religione cattolica si battezzano i neonati senza che loro sappiano o possano decidere niente. All'epoca di Cristo il battesimo è sempre stata una scelta matura e non un imposizione.. perchè battezzarsi voleva dire rinascere come persona accettando e mettendo in pratica nella propria vita la parola di Dio.

Ultima modifica di Pecci Gabriele : 11-01-2006 alle ore 16.31.02.
Pecci Gabriele is offline  
Vecchio 11-01-2006, 16.43.20   #79
Pecci Gabriele
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-12-2005
Messaggi: 38
Ai cosidetti santi o comunque alle persone che noi riteniamo più vicine a Dio si può chiedere semplicemente un "prega per me" o "ricordami nelle tue preghiere" ma questo comunque lo possiamo fare tutti, perchè tutti possiamo pregare o ricordare qualcuno nelle nostre preghiere, ma questo non vuol dire che si debba pregare o adorare la persona stessa. ( vedi padre pio ecc.) perchè nella Bibbia c'è un solo Dio che si deve adorare e pregare.. e dove per mezzo della venuta e del sacrificio di Cristo saremo salvati essendo indegni di accedere direttamente a Dio.. ed è per questo che Gesù si è fatto uomo ed è morto per noi, affinchè tramite il suo sacrificio anche noi potremo andare a Dio.

Infatti nelle preghiere quando ci si rivolge a Dio si termina con "..nel nome di Cristo."

Ultima modifica di Pecci Gabriele : 11-01-2006 alle ore 16.46.19.
Pecci Gabriele is offline  
Vecchio 11-01-2006, 17.12.33   #80
Pecci Gabriele
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-12-2005
Messaggi: 38
E comunque io non voglio ne insegnare ne far cambiare idea a nessuno che come me, è convinto in quello in cui crede e che ritiene più giusto, perchè io non sono proprio nessuno per farlo, perchè io non mi reputo ne peggio ne meglio di tutti voi. Anzi se in qualche mio commento può risultare forse una certa arroganza nel volere esprimere quelli che sono i miei pensieri a riguardo, vi chiedo anche scusa perchè non era mia intenzione farlo.

Ultima modifica di Pecci Gabriele : 11-01-2006 alle ore 17.15.40.
Pecci Gabriele is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it