Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 13-02-2007, 12.32.00   #141
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: Illuminazione religiosa

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Conosco uno che fa corse gratis, garanzia di rimborso entro i 7 anni, di solito però ti rimborsa prima (il bello è che è che è di un pignolo sui rimborsi... ti restituisce fino all'ultimo centesimo quello che hai speso ) se vede che non ottieni risultati.

ti rimborsa prima... nel senso che ti fa accomodare.. altrove? (alla porta per esempio.. )

è un piacere rileggerTi ogni tanto..
atisha is offline  
Vecchio 13-02-2007, 16.51.57   #142
shanti
Ospite
 
Data registrazione: 24-10-2006
Messaggi: 22
Riferimento: Illuminazione religiosa

Illuminazione o Meta o Liberazione, si raggiunge quando si è adottato la corretta indagine.
Questo è dovuto (credo) alla benevola opera della Grazia Divina insita nel Sè e realizzata quando il rivolgersi della mente all'interno aumenta d'intensità giorno dopo giorno.
Molti comprendono la natura della Coscienza, ma pochissimi l'ha realizzano.
La conoscenza della proprietà di una cosa senza l'effettiva esperienza della cosa stessa è inutile come l'ignoranza di essa. La vera esperienza del Sè è trascendere persino l'io sono. La conoscenza indiretta non ha più valore del ricordo di un sogno.

Om Shanti a tutti
shanti is offline  
Vecchio 13-02-2007, 17.50.10   #143
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Riferimento: Illuminazione religiosa

Citazione:
Originalmente inviato da shanti
Illuminazione o Meta o Liberazione, si raggiunge quando si è adottato la corretta indagine.
Questo è dovuto (credo) alla benevola opera della Grazia Divina insita nel Sè e realizzata quando il rivolgersi della mente all'interno aumenta d'intensità giorno dopo giorno.
Molti comprendono la natura della Coscienza, ma pochissimi l'ha realizzano.
La conoscenza della proprietà di una cosa senza l'effettiva esperienza della cosa stessa è inutile come l'ignoranza di essa. La vera esperienza del Sè è trascendere persino l'io sono. La conoscenza indiretta non ha più valore del ricordo di un sogno.

Om Shanti a tutti

Shanti...ti basterebbe comprendere il senso del tuo nick......per entrare veramente sul sentiero.
Sino a che ci sara' sto mito dell'illuminazione, cioe' la fascinazione dell'ego verso l'illuminazione, il Grande Elettricista Cosmico, non riuscria' neanche ad iniziare i lavori di pre-par-azione

Salut a UNO qualsiasi da un Yam qualunque.
Yam is offline  
Vecchio 13-02-2007, 18.11.22   #144
shanti
Ospite
 
Data registrazione: 24-10-2006
Messaggi: 22
Riferimento: Illuminazione religiosa

Citazione:
Originalmente inviato da Yam
Shanti...ti basterebbe comprendere il senso del tuo nick......per entrare veramente sul sentiero.
Sino a che ci sara' sto mito dell'illuminazione, cioe' la fascinazione dell'ego verso l'illuminazione, il Grande Elettricista Cosmico, non riuscria' neanche ad iniziare i lavori di pre-par-azione

Salut a UNO qualsiasi da un Yam qualunque.

Grazie di avermi Illuminato.

Om Shanti
shanti is offline  
Vecchio 13-02-2007, 18.54.59   #145
manipur
Ospite
 
Data registrazione: 12-02-2007
Messaggi: 13
Smile Riferimento: Illuminazione religiosa

Citazione:
Originalmente inviato da Carlo Forin
"Mi chiedo solo se a volte non si provi un certo imbarazzo a sentirsi degli illuminati."
No, se si è riusciti a portare l'attenzione fuori dal fatto di aver ricevuto una Illuminazione. La Luce pulsa per tutti, più volte, ogni giorno; a me compete solo sottolineare questo perchè non si REsti sordi.
Com'è avvenuto? Quanto tempo ci hai messo per riuscire a distaccarti dall'idea stessa di illuminazione? Che tipo di illuminazione hai avuto? cosciente o incosciente? Credo che tu capisca ciò di cui parlo.
manipur is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it