Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 03-10-2005, 13.27.32   #81
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Va bene, Nex, ti lascio in buona compagnia.

Signori, ...vi presento Nexus.

Ciao.
Mistico is offline  
Vecchio 03-10-2005, 13.30.07   #82
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Va bene, Nex, ti lascio in buona compagnia.

Signori, ...vi presento Nexus.

Ciao.
posso sembrare arrogante, ma tu non sei certo da meno caro mio... ahhhhhhh che atteggiamento poco cristiano!
nexus6 is offline  
Vecchio 03-10-2005, 13.33.37   #83
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Infatti non sono cristiano e neppure fideista. Sono talmente arrogante da essere Parte del tuo Dio, ...mio Signore... Non riconosco la tua arroganza perchè la giustifico: tu sei Parte del mio Dio.
Mistico is offline  
Vecchio 03-10-2005, 13.45.39   #84
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
mi chiedo che senso abbia nella sezione spiritualità aprire discussioni come "la natura umana NON è spirituale" o "perchè dio non esiste" (mannaggia a me che ci sono entrato!) se i credenti presenti non rispondono a domande dirette e tirano fuori le solite fumose discussioni che ormai da secoli ci tormentano il cervello; non vi rendete conto?
Caro Mistico sono stato moderato finchè ho potuto, ma voi sembrate dei muri di gomma... io sono disposto a discutere sullo scienza, sul positivismo imperante, sulle cavolate che spesso dicono gli scienziati, sul metodo scientifico, sull'atteggiamento dogmatico di molti scienziati... ma voi? Appena vi si tocca...
nexus6 is offline  
Vecchio 03-10-2005, 13.47.31   #85
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da nexus6
mi chiedo che senso abbia nella sezione spiritualità aprire discussioni come "la natura umana NON è spirituale" o "perchè dio non esiste" (mannaggia a me che ci sono entrato!) se i credenti presenti non rispondono a domande dirette e tirano fuori le solite fumose discussioni che ormai da secoli ci tormentano il cervello; non vi rendete conto?
Caro Mistico sono stato moderato finchè ho potuto, ma voi sembrate dei muri di gomma... io sono disposto a discutere sullo scienza, sul positivismo imperante, sulle cavolate che spesso dicono gli scienziati, sul metodo scientifico, sull'atteggiamento dogmatico di molti scienziati... ma voi? Appena vi si tocca...

Yam is offline  
Vecchio 03-10-2005, 13.55.23   #86
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da nexus6
...Caro Mistico sono stato moderato finchè ho potuto, ma voi sembrate dei muri di gomma... io sono disposto a discutere sullo scienza, sul positivismo imperante, sulle cavolate che spesso dicono gli scienziati, sul metodo scientifico, sull'atteggiamento dogmatico di molti scienziati... ma voi? Appena vi si tocca...
Che facciamo... "noi"?

Stiamo generalmente a subire il senso di rivalsa di chi non ha altro argomento da opporre se non un bel "non è vero"...

Dici che "siamo" fumosi... ma le tue domande sono caotiche, mi fai, per favore una buona domanda chiara e semplice cui poterti rispondere senza fumo?

Premetto che la risposta sarà chiara, netta ed inequivocabile, e che non starò a discuterne il valore: Non sono io a volerti convincere, sarai stato tu a chiedere. Siamo daccordo?

Attendo...
Mistico is offline  
Vecchio 03-10-2005, 14.05.53   #87
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico


Attendo...

Vabbeh, te la faccio io le domande.

Tu credi in dio?

Che prove hai della sua esistenza?

Lo hai forse fotografato?

Se non ne puoi dimostrare l'esistenza perche' insisti sul sostenere che dio esiste?

Che utilita' ha il ostenere* che dio esiste?

*proverbiale lapsus!
Yam is offline  
Vecchio 03-10-2005, 14.09.44   #88
Jack Sparrow
Pirate of the Caribbean
 
L'avatar di Jack Sparrow
 
Data registrazione: 23-05-2005
Messaggi: 363
Re: La natura umana NON è spirituale

scusate se mi intrometto ma vorrei porre una domanda a giovanni:

Citazione:
Messaggio originale inviato da giovanni
Una versione del gene IGF2R rende il quoziente d'intelligenza più alto di 4 punti

ne sei proprio sicuro? dove l'hai letto?

a me sembrerebbe una cavolata...

non credo che l'intelligenza sia una cosa geneticamente modificabile, ma che sia frutto di COME i neuroni si dispongono e si allacciano.

immagina che cambiando un gene una persona rimane IDENTICA ma più intelligente

mi pare fantascienza...
Jack Sparrow is offline  
Vecchio 03-10-2005, 14.24.41   #89
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Vabbeh, te la faccio io le domande.

Tu credi in dio?

Che prove hai della sua esistenza?

Lo hai forse fotografato?

Se non ne puoi dimostrare l'esistenza perche' insisti sul sostenere che dio esiste?

Che utilita' ha il ostenere* che dio esiste?

*proverbiale lapsus!
Io credo in Dio e quel Dio è il mio Resto.

Non ho altro che prove della Sua esistenza... da dove comincio ad illustrare? ...Adesso ce n'è uno che mi fa domande...

Si, l'ho fotografato molte volte e lo farò ancora, ma come sempre riesco a ritrarne solo una piccola parte per foto: Per quanto abbia provato molti grandangolari, alle mie spalle non riesco mai a fotografarlo insieme a quel ch’è di fronte a me.

Chi te l'ha detto che non posso dimostrarla? Sarai tu, caso mai, …a non voler accettare la prova!

Che significa "ostenere"? Se sta per "sostenere" la risposta è "nessuna importante". Posso sostenerlo e questo basta a me perché è il risultato che ha posto fine alle mie domande non soddisfatte dall’imposizione che subii di una religione ereditata. Lo sostengo solo quando qualcuno sostiene il contrario, perché so che sbaglia fragorosamente!
Mistico is offline  
Vecchio 03-10-2005, 14.25.38   #90
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Re: La natura umana NON è spirituale

Citazione:
Messaggio originale inviato da Jack Sparrow
[b]scusate se mi intrometto ma vorrei porre una domanda a giovanni:



ne sei proprio sicuro? dove l'hai letto?


Cerca questo qui: robert plomin


The discovery, by Robert Plomin and his team at the Institute of Psychiatry in London, that a link exists between a specific gene and high intelligence strengthens the picture. A DNA marker introduced into the gene for insulinlike growth factor-2 receptor (IGF2R) on chromosome 6 showed that a variant of the gene appeared more often among 51 high intelligence children that among 51 children with more average abilities.



Ultima modifica di Yam : 03-10-2005 alle ore 14.29.36.
Yam is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it