Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 03-04-2006, 17.41.26   #91
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
[b]la colonna vertebrale non può fare certi movimenti a meno che non ci siano gravi lesioni e la donna dopo l'eosrcimo non ne presentava, B]

hai mai visto certi artisti del circo? del Cirque du soleil? o di altri circhi?

certi contorsionisti cosa sono capaci di fare???? e lo fanno con grande coscienza ed allenamento ...
sembra che le loro ossa siano di gomma
e certi yoghi indiani?????
non puoi affermare che certe cose l'uomo in condiczioni particolari non le può fare.......
paperapersa is offline  
Vecchio 03-04-2006, 17.51.52   #92
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da sunday01
Dio in se stesso comprende il bene e il male. Non ci può essere luce senza buio.
Dio pone davanti all'uomo l'albero della vita, e l'albero dei frutti del ne sarebbe morto.
Quindi è come dire a un bambino: se tocchi il fuoco ti scotti….
Ma perché creare il male???
Perché il male, come il bene, è insito in tutte le cose, e questo si a.vede in natur
Il male di cui stiamo discutendo però è quello che chiamiamo Satana.
Che Satana esiste, non ho alcun dubbio. Che Dio gli "permetta" di tentare l'uomo, nemmeno, lo ha fatto pure con Gesù Cristo nei 40 giorni di deserto.
Le mie conclusioni sono che rimanendo uniti a Dio col nostro io non diamo spazio a Satana.

Perché esista Satana è un mistero, ma solo in questo modo secondo me la creazione era completa.
E poi qui noi abbiamo una visione limitata e soggettiva, penso che quando saremo a tu per tu con Dio e avremo la verità tutta intera Satana sarà soltanto un brutto ricordo.


a parte che prima di arrivare a tu per tu devi vedere se passi il "purgatorio" grazie alle preghiere di qualcuno........
ma poi ti sei mai chiesta perchè questi poveri indemoniati sono sempre poveri bambini, esseri fragili di mente, ignoranti e povere creature che non hanno apparentemente alcuna colpa????
Ho visto di recente il film tratto da una storia vera "L'ESORCISMO DI sARAH jANE" UN BUON FILM CHE AVVALORA LA TESI DI aLEKSANDR
ma non la tua, poichè era una brava ragazza che era vicina alla chiesa e alla preghiera. eppure una Legione intera si era impossessata di lei per condurla alla morte.....
in questi casi mi chiedo: se lei non aveva mai acconsentito a pratiche demoniache a cosa serve la morte del corpo di una creatura visto che la sua anima rimane assolutamente pura?
paperapersa is offline  
Vecchio 03-04-2006, 17.59.30   #93
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ...per liberi ricercatori non ancora indottrinati

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Ma quale sua volontà? La Volontà di chi se Dio non è una persona ma il "tutto"?!?!..Se Dio è tutto anche tu sei Dio! e allora perchè non puoi fare prodigi e miracoli??

è solo questione di tempo e di evoluzione

Gli uomini fanno miracoli ogni giorno in tutti i campi e li chiamiamo
scoperte, invenzioni etc....
Ci sono tanti guaritori in tutto il mondo
c'è il potere della mente,
la suggestione, la volontà che muove le montagne....
e c'è anche l'imponderabile e la beffa del destino che fa precipitare un piccolo aereo ove viaggia un Angelo D'aRRIGO,
LE CUI imprese hanno del meraviglioso....c'è l'evoluzione che la chiesa riconosce per poi toglierla dai libri distoria e di scienza e poi rimetterla con uno scusate mi sono sbagliata......
paperapersa is offline  
Vecchio 03-04-2006, 18.01.24   #94
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ...per liberi ricercatori non ancora indottrinati

Citazione:
Messaggio originale inviato da sunday01
Dio è il Tutto però è un Tutto intelligente....
Il Tutto non è nel caos.... ma ogni movimento è guidato da leggi eterne, come le orbite dei pianeti e delle galassie...
Quindi fare la sua volontà è essere conformi a questo ordine, non andare contro questo ordine che si risolve solo in un andare contro se stessi, visto che facciamo parte del Tutto...
I prodigi e i miracoli li possiamo fare anche noi se avessimo fede senza nasconderci dietro lo scudo delle nostre convinzioni e delle nostre paure, come camminare sull'acqua...


Infatti certo Pietro non era ancora Santo quando camminò sulle acque, nè era pieno di Spirito Santo,.....ma dubitò e stava per annegare...... (generazione stupida che vuole prove e prodigi
per credere alla divinità)
paperapersa is offline  
Vecchio 03-04-2006, 18.03.38   #95
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
Laza preghieraq che ci ha lasciato Gesù :
e non ci indurre in tentazione .......mi ha dato sempre da pensare
ed anche alla Chiesa
sembra infatti che vogliano modificare le parole con altre meno
inquietanti..!!!!
Quello è un errore nella traduzione infatti... solo che siccome da molti anni si recita così, non è stato più modificato..la forma esatta sarebbe "non ci esporre in tentazione" o "non lasciarci cadere in tentazione".... e poi ancora alla fine invece di "liberaci dal male" si dovrebbe dire "liberaci dal "maligno"!
Aleksandr is offline  
Vecchio 03-04-2006, 18.06.01   #96
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
a parte che prima di arrivare a tu per tu devi vedere se passi il "purgatorio" grazie alle preghiere di qualcuno........
ma poi ti sei mai chiesta perchè questi poveri indemoniati sono sempre poveri bambini, esseri fragili di mente, ignoranti e povere creature che non hanno apparentemente alcuna colpa????
Ho visto di recente il film tratto da una storia vera "L'ESORCISMO DI sARAH jANE" UN BUON FILM CHE AVVALORA LA TESI DI aLEKSANDR
ma non la tua, poichè era una brava ragazza che era vicina alla chiesa e alla preghiera. eppure una Legione intera si era impossessata di lei per condurla alla morte.....
in questi casi mi chiedo: se lei non aveva mai acconsentito a pratiche demoniache a cosa serve la morte del corpo di una creatura visto che la sua anima rimane assolutamente pura?
forse EMILY ROSE intendi?
Aleksandr is offline  
Vecchio 03-04-2006, 18.07.52   #97
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
forse EMILY ROSE intendi?
s'i forse ho sbagliato il nome ma il film si svolge in Irlanda....
paperapersa is offline  
Vecchio 03-04-2006, 19.29.08   #98
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
The Devil is loose - A(ti)sha Puthli ...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Va tutto bene e tutto è perfetto fino all'ultima frase
Sei vivo? Chi è questo Mirror che digita?
Sei un santone autocelebrato?
Occhio che sto domandando... non affermo


chi è questo mirror?
occhio che anch'io me lo sto chiedendo...

mirror..chi sei tu?
atisha is offline  
Vecchio 03-04-2006, 20.58.25   #99
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Re: The Devil is loose - A(ti)sha Puthli ...

Citazione:
chi è questo mirror?
occhio che anch'io me lo sto chiedendo...

mirror..chi sei tu?

Mirror non ti può rispondere... ti permette solo di rifletterTi.
Non fa miracoli nè prodigi... non ha paure nè desideri... o se li ha li accetta come condizione della sua umanità... non gli interessa ne il Paradiso ne l'Inferno, tantomeno il Purgatorio... è un semplice essere umano...che fa quello che può per essere al meglio del suo potenziale, della sua specificità, della sua unicità. Fortunatamente è anche liberato dal fanatismo di ogni risma, dal dogmatismo spirituale, da tante "storie" che gli avevano inculcato gli pseudetentori di "verità" che gli spacciavano per vere.

Se qualcuno in esso, in questo specchio, vi vede Satana, forse sta solo vedendo i suoi incubi, le sue paranoie, la sua confusione, la sua coscienza...
Mi dispiace per lui... però gli garantisco che ci sono una vie d'uscita
da questo sogno, generato dall'identificazione con il senso dell'io.

Mirror is offline  
Vecchio 03-04-2006, 21.05.56   #100
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Re: The Devil is loose - A(ti)sha Puthli ...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
...che fa quello che può per essere al meglio del suo potenziale, della sua specificità, della sua unicità. Fortunatamente è anche liberato dal fanatismo di ogni risma, dal dogmatismo spirituale, da tante "storie" che gli avevano inculcato gli pseudetentori di "verità" che gli spacciavano per vere.


Seguro?
Anche la non dualita pur nella dualita' e' clara e limpida?
O e' come quella di Ramesh?
Yam is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it