Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 04-04-2006, 17.27.09   #141
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
hai mai visto certi artisti del circo? del Cirque du soleil? o di altri circhi?

certi contorsionisti cosa sono capaci di fare???? e lo fanno con grande coscienza ed allenamento ...
sembra che le loro ossa siano di gomma
e certi yoghi indiani?????
non puoi affermare che certe cose l'uomo in condiczioni particolari non le può fare.......
Cosa posso dirti, io ho studiato l'anatomia e la fisiologia umana 8sono studente di medicina) e so per certo che per certo che quei movimenti non sono posibili....chiedi a qualunque medico se una persona è in grado di strisciare con tutto il corpo (per giunta sugli scalini!) come un serpente!
Aleksandr is offline  
Vecchio 04-04-2006, 17.32.55   #142
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ricerca
Dio creò il mondo con una risata!
Ma vi contraddicete da soli (non è riferito solo a te)...come fa Dio, se il Dio è il "tutto", a creare? Come fa un entità impersonale a creare? E' un controsenso!
Aleksandr is offline  
Vecchio 04-04-2006, 17.40.17   #143
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Per come posso vedere...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror

Dio è Unità, sì, dei cosiddetti opposti, creati solo dalla mente egoica, identificata con l'organismo corpo-mente.

Azz, che visione distorta.
Eppure a volte ci arrivi!
Non riesci ad "oggettivare" una visione un tantino piu' ampia?
Che possa essere un tantino piu' vicina a cio' che Egli e' vera-mente?
Perche' non ti leggi Ramakrisna o Vivekananda invece che Ramesh Balsekar?


Yam is offline  
Vecchio 04-04-2006, 17.54.47   #144
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Ma vi contraddicete da soli (non è riferito solo a te)...come fa Dio, se il Dio è il "tutto", a creare? Come fa un entità impersonale a creare? E' un controsenso!

rileggi bene e noti che sei tu che ti contraddici
il gioco è bello quando è corto...
saluti...
turaz is offline  
Vecchio 04-04-2006, 18.15.04   #145
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Re: Re: Per come posso vedere...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Azz, che visione distorta.
Eppure a volte ci arrivi!
Non riesci ad "oggettivare" una visione un tantino piu' ampia?
Che possa essere un tantino piu' vicina a cio' che Egli e' vera-mente?
Perche' non ti leggi Ramakrisna o Vivekananda invece che Ramesh Balsekar?

Fatto anche questo... grazie comunque del consiglio.

Quando la smetterai di giudicare... di crederti il depositario di chissà quali "verità", di presumerti in grado di conoscere gli "altri"... di essere in quel Silenzio di cui ti piace parlare... sarà un giorno molto importante per te.
Te lo auguro di cuore.

"Dovete sapere che, come individui, non siete gli agenti dell'azione, ma comportatevi nella vita come se lo foste." (Ramakrishna)

Mirror is offline  
Vecchio 04-04-2006, 18.20.58   #146
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
a parte che prima di arrivare a tu per tu devi vedere se passi il "purgatorio" grazie alle preghiere di qualcuno........
ma poi ti sei mai chiesta perchè questi poveri indemoniati sono sempre poveri bambini, esseri fragili di mente, ignoranti e povere creature che non hanno apparentemente alcuna colpa????
Ho visto di recente il film tratto da una storia vera "L'ESORCISMO DI sARAH jANE" UN BUON FILM CHE AVVALORA LA TESI DI aLEKSANDR
ma non la tua, poichè era una brava ragazza che era vicina alla chiesa e alla preghiera. eppure una Legione intera si era impossessata di lei per condurla alla morte.....
in questi casi mi chiedo: se lei non aveva mai acconsentito a pratiche demoniache a cosa serve la morte del corpo di una creatura visto che la sua anima rimane assolutamente pura?
Il film a cui tu ti riferisci è l'esorcismo di Emily Rose che neanche a me convince tanto e per tanti motivi... Innanzitutto il fatto che una persona , anche cattolica, si dedichi alla preghiera e alla Chiesa non significa nulla.. Una persona può anche andare sempre a messa, ma se vive nel peccato mortale e non si pente di questo/i peccato/i (di cui non si confessa) e prende l'Eucarestia, commette un sacrilegio, e mangia la propria condanna..quindi non è protetto dal demonio come una persona in stato di grazia, anzi ha l'effetto contrario!!...
Poi altra cosa..nel film la descrivono come una santa, però non ho mai sentito nemmeno di un processo di beatificazionedi questa persona...Non ho mai sentito di un santo posseduto dal demonio....al massimo chi conduce una vita santa può essere vessato, come succedeva a Padre Pio e ad altri santi...ma si tratta sempre e solo di aggressioni esterne al corpo. Ma mai il demonio in questi casi può prendere il controllo del corpo dall'interno!...
E comunque sia una persona in odore di santità che riceve disturbi demoniaci NON necessita MAI di preghiere di esorcismo perchè Dio può permette queste aggressioni per renderli ancora più forti in Lui, e Satana può metterle in atto quando l'attivita ordinaria di tentazione non ha nessun effetto... Al contrario Emily veniva esorcizzata...
Aleksandr is offline  
Vecchio 04-04-2006, 18.27.21   #147
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
rileggi bene e noti che sei tu che ti contraddici
il gioco è bello quando è corto...
saluti...
No, mi sembra che tu debba rileggere... Un essere personale può creare.... Un "Dio impersonale", il "tutto", come lo chiamate voi, non può creare.....

creare = dare origine, far nascere dal NULLA...


Se Dio è il "tutto", il tutto non può essere il NULLA.... A meno che voi non pensiate di essere il NULLA ETERNO, e di continuare ad esserlo quando morirete..di scomparire completamente!

Ultima modifica di Aleksandr : 04-04-2006 alle ore 18.33.01.
Aleksandr is offline  
Vecchio 04-04-2006, 18.32.26   #148
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
appunto...
dio "impersonale" de che?
eppure giochi bene con le parole... quale è il fine del tuo gioco?
Maieuticamente partire da una visione "estrema" e volutamente forzata per arrivare dove?
dimmi...
da dove si origina satana a questo punto?
dalla persona quindi dalla "mente"umana (ego)?
oppure da cosa?
vediamo se rileggendo "vedi" dove è indicato in quanto è stato scritto... e soprattutto da chi.

ciao
turaz is offline  
Vecchio 04-04-2006, 18.36.37   #149
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Re: Re: Per come posso vedere...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror


Quando la smetterai di giudicare... di crederti il depositario di chissà quali "verità", di presumerti in grado di conoscere gli "altri"... di essere in quel Silenzio di cui ti piace parlare... sarà un giorno molto importante per te.
Te lo auguro di cuore.

"Dovete sapere che, come individui, non siete gli agenti dell'azione, ma comportatevi nella vita come se lo foste." (Ramakrishna)


Non giudico, faccio come Gesu', rovescio i tavoli ai sacerdoti del tempio. Senti forse EGO da parte mia? Non senti che parlo per Amore?

Il Vedanta e' un insegnamento articolato, non fare il solito Advaitin New Age....fallo per gli altri, dato che non ne hai piu' bisogno, perche' gli altri non sono dei semplici meccanismi corpo mente, sono qualcosa di piu'.
Se tu gli presenti il tuo bel "oggettone" chiamato Dio loro se ne possono anche appropriare, certo gli avresti donato un bel balocco nuovo, ma niente di piu'.
La Vita ha una prospettiva di Spazialita' molto, molto piu' vasta di quella che riesci a comunicare (non escludo che tu la senta). Poi non accontentarti dei balocchi che ti hanno venduto, ma cerca di arrivare a delle conclusioni tue.
Per esempio, sul libero arbitrio e quella forma di determinismo che sei solito sottolineare.....se no sembra tutta una finzione.
Yam is offline  
Vecchio 04-04-2006, 18.41.38   #150
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Quindi voi SCEGLIETE di essere il NULLA ETERNO!!..E allora che senso ha la vita e le difficoltà di ogni giorno? Tanto vale suicidarsi se l'esistenza è tutto un nulla, almeno ci togliamo un peso!!
Aleksandr is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it