Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 01-04-2006, 12.38.33   #11
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
il Bianco ed il Nero sono localizzati anche al centro dell'uomo che non è nè uno nè l'altro ma bensì l'equilibrio creato in questi due opposti...

crea l'equilibrio ed osserva...
atisha is offline  
Vecchio 01-04-2006, 12.45.49   #12
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
il Bianco ed il Nero sono localizzati anche al centro dell'uomo che non è nè uno nè l'altro ma bensì l'equilibrio creato in questi due opposti...

crea l'equilibrio ed osserva...
pienamente in accordo, solo..oserei dire.. che l'uomo è il riflesso che scaturisce dall'equilibrio tra questi opposti, meglio, il suo pensiero è ciò che dall' equilibrio scaturisce e l'uomo è ciò che la sua mente elabora. La stessa Signora Blavatsky sostenne che non vi può essere emanazione (manifestazione, evoluzione ecc..) se non mediante l'equilibrio di opposti
deirdre is offline  
Vecchio 01-04-2006, 13.00.03   #13
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
A me non sembra di aver parlato di male, ma solo di egoismo ed invidia. Sei tu che li hai collegati al concetto di male, non io!

sisrahtac is offline  
Vecchio 01-04-2006, 13.10.07   #14
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Vorrei dire che non è esclusiva del Cristianesimo il diavolo, satana.. demoni etc... e non è esclusiva neanche l'esorcismo, cambiano nomi, forme e strumenti ma la sostanza è identica.
Ciò che invece è maggiormente comprensibile in alcune tradizioni è come i demoni possono nascere e manifestarsi.
Chi conosce per esempio i tulpa tibetani sa che sono la manifestazione di intense pratiche di concentrazione del pensiero, se sfuggono al controllo del creatore possono anche prendere una sorta di vita propria (e anche duratura nei tempi... ma molto).
Ciò significa che esistono energie impersonali che sono orientate verso la materializzazione e verso la spiritualizzazione (diavoli e angeli), che sono necessarie entrambe per la creazione ma che assumono forme definite solo utilizzando la psiche umana.
E' risaputo che chi più pratica riti di una determinata tradizione più ha possibilità di entrare in contatto con queste energie nella forma positiva e negativa corrispondente alla tradizione praticata.

Per finire con un pò di zucchero : "C'è un diavolo in me..."

Uno is offline  
Vecchio 01-04-2006, 13.40.02   #15
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: ...per liberi ricercatori non ancora indottrinati

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror


Anch'io la vedo così...come Karl Renz.


Lo so Mirror, "tutto e' concetto".... il problema e' che Karl Renz vede cosi e non puo' vedere altrimenti perche' si trova in uno stato particolare di Coscienza, che tu credi sia l'illuminazione, lui non credo....da li so benissimo come si vedono le cose....e dopo anche una piccola sbirciatina uno puo' assumere quel punto di vista, cioe' l'ego assume quel punto di vista: "tutto e' concetto".

Il problema dell'Advaita New Age e' che non serve a nessuno, se non a chi cerca risposte facili, belle e pronte per mettersi il cuore in pace e raccontarsela con altri come lui....il problema dell'Advaita vero, e' che dipende da chi lo insegna.....
Un po' di apertura mentale non guasterebbe, perche' e' proprio quella che manca.
Tutto e' concetto, e' vero, ma c'e' una certa "spazialita'" che va mantenuta.
Il diavolo e' una forma pensiero, ma ha una sua energia, cosi come tante altre egregore divenute attive per merito delle credenze degli uomini.
Si puo' essere liberi da queste forme di credenze, l'ego non centra nulla....perche' appunto non esiste...ma il percorso che la Luce fa nella sua inversione, nel ritorno alla casa del padre...invece e' cosa reale e concreta....non si puo' versare un bicchiere d'olio nell'acqua senza che accada una cosa ben precisa....

Ultima modifica di Yam : 01-04-2006 alle ore 13.53.40.
Yam is offline  
Vecchio 01-04-2006, 14.02.55   #16
argos
Ospite abituale
 
L'avatar di argos
 
Data registrazione: 30-03-2006
Messaggi: 80
secondo me colui che voi chiamate satana non è altro che la paura che è dentro all'uomo, quella paura che non permette di essere ciò che si è in realtà.
é quel sentirsi osservati che pregiudica le nostre azioni, colui che anche quando non ce ne sarebbe bisogno ci mette addosso la maschera di chi in realtà non siamo.
argos is offline  
Vecchio 01-04-2006, 14.10.17   #17
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
io penso positivo...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Il diavolo e' una forma pensiero, ma ha una sua energia, cosi come tante altre egregore divenute attive per merito delle credenze degli uomini.
...

appunto... questo dovrebbe richiamarti all'attenzione

su ciò che anche tu come tutti emani nell'etere e nel web...

su ciò che pensi possa pensare mirror o dove possa dimorare.. e che personalmente non conosci e che neanche ti è mai saltato in mente d'incontrarlo..

e su ciò che semini come tuo pensiero advaita new age...

attenzione che il diavolo vive anche in te....

equilibrio yam... ed un sorriso!


Ultima modifica di atisha : 01-04-2006 alle ore 14.16.48.
atisha is offline  
Vecchio 01-04-2006, 14.14.27   #18
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
x colui che ne sa sempre una più del diavolo...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Lo so Mirror, "tutto e' concetto".... il problema e' che Karl Renz vede cosi e non puo' vedere altrimenti perche' si trova in uno stato particolare di Coscienza, che tu credi sia l'illuminazione, lui non credo....da li so benissimo come si vedono le cose....

Grazie... sei il solito saputello e incorreggibile giudice, maestrino della penna rossa...ma in fondo in fondo, per quel che ti conosco, sei un buon diavolo.
Però, non mi tiri dentro nelle tue logiche...

atisha is offline  
Vecchio 01-04-2006, 14.16.12   #19
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: io penso positivo...

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
...

appunto... questo dovrebbe richiamarti all'attenzione

su ciò che anche tu emani nell'etere e nel web...

su ciò che pensi, possa pensare o dimorare mirror che personalmente non conosci

e che neanche ti è mai saltato in mente d'incontrarlo..

e su ciò che semini come tuo pensiero advaita new age...

attenzione che il diavolo vive anche in te....

equilibrio yam... ed un sorriso!


Ma non credo di essere il solo diavolo di questo tipo, ho anche degli accoliti che la pensano come me, ti rigiro la diavoleria del "tutto e' concetto"....
Yam is offline  
Vecchio 01-04-2006, 14.25.12   #20
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Re: Re: io penso positivo...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Ma non credo di essere il solo diavolo di questo tipo, ho anche degli accoliti che la pensano come me, ti rigiro la diavoleria del "tutto e' concetto"....

ecco dove nascono le dispersioni...le diavolerie..
il Bianco ed il Nero in continua evoluzione...
e mai potrà separsarsi...
(ma solo equilibrarsi..comprendendo anche quel "tutto è concetto")

ecco perchè le nostre conoscenze e le conseguenti egregore si sono enormemente ampliate rispetto ad un secolo fa..





Ultima modifica di atisha : 01-04-2006 alle ore 14.26.21.
atisha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it