Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 03-04-2006, 15.18.19   #81
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
E Satana lo lascio alla mente divisa, duale... la quale si farà le sue battaglie, con annesse colpe che io non riesco più a sentire nè posso più attribuirmi, e meriti che sento altrettanto impropri.
Ciao.


già...
è il "duale" estremo...inconsapevolmente inteso...

ciao
turaz is offline  
Vecchio 03-04-2006, 15.30.15   #82
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ...per liberi ricercatori non ancora indottrinati

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror

Concordo pienamente.
Anch'io quella Visione di Dio, separato dalla Sua Creazione, la trovo senza senso.
Se invece tutto è Dio... è evidente che anche il cosiddetto bene e male, vissuti come fatti personalizzati, fanno parte di una Sua Volontà.
Ed è a questa Comprensione che "io" mi arrendo, o sento un qualcosa, che alcuni chiamano Grazia, che mi fa abbandonare a Lui... che mi fa esprimere un SI pregno di gratitudine, comunque sia... la rappresentazione che la Coscienza mi fa osservare e percepire...
E questo lo vivo come Fede nel Mistero... nell'inconoscibile Realtà profonda e metafisica dell'Esistenza... che non mi interessa denominare in alcun modo... è un fattore secondario... anche chiamarLO Dio. Per me E' l'indefinibile "Ciò che E'".
E Satana lo lascio alla mente divisa, duale... la quale si farà le sue battaglie, con annesse colpe che io non riesco più a sentire nè posso più attribuirmi, e meriti che sento altrettanto impropri.
Ciao.


Va tutto bene e tutto è perfetto fino all'ultima frase
Sei vivo? Chi è questo Mirror che digita?
Sei un santone autocelebrato?
Occhio che sto domandando... non affermo

Uno is offline  
Vecchio 03-04-2006, 15.49.43   #83
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
A uno spettacolo?
Non hai visto un fachiro vero
E aggiungo... facendolo in coscienza un fachiro solo per infilarsi una spada nell'esofago senza uccidersi deve lavorare anni, lo stesso con ogni "esercizio" che voglia fare, i tuoi indemoniati attingendo a capacità "automatiche" che tutti abbiamo possono fare la stessa cosa e infinite di più senza preparazione.
No si tratta di conoscenze umane...infilarsi una spada nell'esofago è possibilissimo, come è possibilissimo eseguire una endoscopia gastrica o una broncoscopia...fare certi movimenti con la schiena per di più sugli scalini è assolutamente impossibile FISICAMENTE perchè la colonna vertebrale non lo permette....
Aleksandr is offline  
Vecchio 03-04-2006, 15.58.50   #84
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
No si tratta di conoscenze umane...infilarsi una spada nell'esofago è possibilissimo, come è possibilissimo eseguire una endoscopia gastrica o una broncoscopia...fare certi movimenti con la schiena per di più sugli scalini è assolutamente impossibile FISICAMENTE perchè la colonna vertebrale non lo permette....


Io per esempio non sono capace adesso in 2 secondi di entrare dentro una scatola come fanno certi contorsionisti... ma lo fanno...
Vabbeh Alek... chiudo il tiro al piattello sul muro.. tanto non serve a nulla.... non continuo oltre
buon proseguimento


P.s. e se tu (lo dico solo per ipotesi, per farti pensare anche se non ci spero) avessi avuto delle allucinazioni? Perchè non potrebbe essere ?
Uno is offline  
Vecchio 03-04-2006, 16.13.33   #85
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Io per esempio non sono capace adesso in 2 secondi di entrare dentro una scatola come fanno certi contorsionisti... ma lo fanno...
Vabbeh Alek... chiudo il tiro al piattello sul muro.. tanto non serve a nulla.... non continuo oltre
buon proseguimento


P.s. e se tu (lo dico solo per ipotesi, per farti pensare anche se non ci spero) avessi avuto delle allucinazioni? Perchè non potrebbe essere ?
Guarda, ho assistito a diversi esorcismi e con tante altre persone e ti assicuro che non è suggestione! Ti assicuro che la donna che strisciava non era una contorsionista del circo!!! Sfido chiunque a fare certi movimenti, a parlare lingue che non ha mai studiato durante una seduta... Ci sono persone che parlano al contrario (come se leggessero da destra verso sinistra)ad una velocità impressionabile...ma forse anche questi sono poteri della mente!! Come mai allora lo psichiatra che dà da bere acqua benedetta ad un paziente che ritiene "disturbato" si vede sputare in faccia quest'acqua? Altri pazienti la bevono tranquilli...che potere della mente è questo? Come ha fatto un uomo a sputare pezzi di una radio, dal più piccolo al più grosso, anche di diversi centimetri? La radio in seguito è stata ricostruita e funziona perfettamente! Come fa una persona a vomitare un topi morti interi che non ha mai mangiato?? Questi mi sembrano più poteri dello stomaco!!
Se non credi a queste cose, che dirti, vai a Zagarolo dove Milingo opera e così potrai vedere con i tuoi occhi!
Aleksandr is offline  
Vecchio 03-04-2006, 16.19.27   #86
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ...per liberi ricercatori non ancora indottrinati

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror

Concordo pienamente.
Anch'io quella Visione di Dio, separato dalla Sua Creazione, la trovo senza senso.
Se invece tutto è Dio... è evidente che anche il cosiddetto bene e male, vissuti come fatti personalizzati, fanno parte di una Sua Volontà.
Ma quale sua volontà? La Volontà di chi se Dio non è una persona ma il "tutto"?!?!..Se Dio è tutto anche tu sei Dio! e allora perchè non puoi fare prodigi e miracoli??
Aleksandr is offline  
Vecchio 03-04-2006, 16.41.13   #87
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ...per liberi ricercatori non ancora indottrinati

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Ma quale sua volontà? La Volontà di chi se Dio non è una persona ma il "tutto"?!?!..Se Dio è tutto anche tu sei Dio! e allora perchè non puoi fare prodigi e miracoli??

cosa sono i prodigi e i miracoli?
giusto per sapere.
turaz is offline  
Vecchio 03-04-2006, 17.02.59   #88
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ...per liberi ricercatori non ancora indottrinati

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Ma quale sua volontà? La Volontà di chi se Dio non è una persona ma il "tutto"?!?!..Se Dio è tutto anche tu sei Dio! e allora perchè non puoi fare prodigi e miracoli??


Dio è il Tutto però è un Tutto intelligente....
Il Tutto non è nel caos.... ma ogni movimento è guidato da leggi eterne, come le orbite dei pianeti e delle galassie...
Quindi fare la sua volontà è essere conformi a questo ordine, non andare contro questo ordine che si risolve solo in un andare contro se stessi, visto che facciamo parte del Tutto...
I prodigi e i miracoli li possiamo fare anche noi se avessimo fede senza nasconderci dietro lo scudo delle nostre convinzioni e delle nostre paure, come camminare sull'acqua...


sunday01 is offline  
Vecchio 03-04-2006, 17.29.45   #89
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
sarà pure necessario...non lo metto in dubbio, ma a livello ontologico è importante separare il bene dal male quindi Dio da Satana e non dire che sono la stessa cosa...perchè altrimenti il bene non potrebbe mai prevalere sul male...
il male un giorno sarà sconfitto questa è la speranza dei cristiani e non solo..spero..
ciao

Laza preghieraq che ci ha lasciato Gesù :
e non ci indurre in tentazione .......mi ha dato sempre da pensare
ed anche alla Chiesa
sembra infatti che vogliano modificare le parole con altre meno
inquietanti..!!!!
paperapersa is offline  
Vecchio 03-04-2006, 17.34.11   #90
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Re: Re: Re: Re: Re: Re: ...per liberi ricercatori non ancora indottrinati

Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
"IO=DIO" (IO=logos=figlio=conoscenza espansa=vita=unione)
"io (ego distorto) =satana"
queste due asserzioni sono "estreme" (la prima rappresenta il più alto livello di consapevolezza)
il secondo la distorsione creata da suh'tan nel percorso
due forze insite nell'uomo.
il succo sta nell'"equilibrio" tra esse.
equilibrio dinamico e tendente verso la prima asserzione
San Paolo parla di Principati e Potestà come gerarchie di Angeli oscuri e tuttavia anch'essi sono al servizio di Dio.....
TUTO SERVE AL PROGETTO DI dIO,
OGNUNO SCEGLIE LIBERAMENTE COME SERVIRE (essere utile)
al raggiungimento del fine .....
paperapersa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it