Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 03-07-2006, 23.12.39   #11
shakespeare
Utente bannato
 
Data registrazione: 17-06-2004
Messaggi: 421
rezan sta tranquillo come tutti i non credenti;
di vento ne è soffiato, la base è ben solida questo perchè noi facciamo riferimento a qualcosa che è molto piu che un documento;
gli amplificatori servono per i sordi.
shakespeare is offline  
Vecchio 04-07-2006, 02.46.48   #12
DarkTy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 149
Giusto

Giusto sono d'accordo.

Bravo shakespeare!
Brava Emily!
DarkTy is offline  
Vecchio 04-07-2006, 09.20.23   #13
rezan
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Citazione:
Messaggio originale inviato da shakespeare
rezan sta tranquillo come tutti i non credenti;
di vento ne è soffiato, la base è ben solida questo perchè noi facciamo riferimento a qualcosa che è molto piu che un documento;
gli amplificatori servono per i sordi.

ti sei dimenticato il pace e bene questa volta , però mi hai dato del non credente perchè vedo le cose diversamente da te, ormai l'ho capito che i tuoi messaggi iniziano sempre con il segno di zorro.
2 Gigawatt sono tanti Shakespeare, hanno subìto perfino una denuncia perchè con quella potenza ci puoi cucinare le bistecche. Se la chiesa ha scelto questo mezzo vuol dire che di sordi non credenti ce ne sono molti. Prendi magari in considerazione, almeno come ipotesi, che forse ci siano degli altri modi per parlare alle anime.
Gesù usava parabole, ma non quelle dei ripetitori di telepace.
rezan is offline  
Vecchio 04-07-2006, 09.37.51   #14
fmoo1949
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-10-2005
Messaggi: 224
Citazione:
Messaggio originale inviato da shakespeare
rezan sta tranquillo come tutti i non credenti;
Chiedo scusa, cosa significa?
fmoo1949 is offline  
Vecchio 04-07-2006, 09.52.01   #15
rezan
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Citazione:
Messaggio originale inviato da fmoo1949
Chiedo scusa, cosa significa?

significa che nonostante lui sia un credente convinto, fedelissimo alle scritture e che le conosca tutte a memoria, dice (a quelle che lui considera pecorelle smarrite): state tranquilli! io ve l'ho detto, se arriva il lupo sono cavoli vostri.
Io invece comincio a pensare che se il segno, "Gesù" o chi per Esso tornasse sulla terra, ma questa volta vestisse di nero anzichè di bianco, proprio per le loro feree convinzioni e la poca elasticità di pensiero, lo scambierebbero per il demonio.
rezan is offline  
Vecchio 04-07-2006, 09.53.09   #16
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Emily
infatti Dio si cura di tutti...la Chiesa è il corpo mistico di Cristo e l'umanità che ancora non aderisce ad essa è da considerare la pecorella smarrita di cui Gesù parla nel Vangelo.
Gesù è venuto a riunire il suo corpo attraverso il sacrificio del suo Prezioso Sangue sparso sulla croce...corpo che è stato diviso dal peccato...tutti i popoli si convertiranno...questo è il progetto di Dio..l'ultimo, come è scritto, sarà il popolo ebraico



"... Se Dio, come prego e spero, mi difenderà e proteggerà sotto lo scudo della sua benevolenza e con la grazia della sua misericordia da queste due colpe [prendere partito prima che appaia la verità e, una volta che la verità sia apparsa evidente, difendere la falsa opinione accolta prematuramente] così incompatibili con la scoperta della verità e con lo studio delle divine e sante Scritture, non mi mostrerò pigro nell’indagine della sua sostanza, sia per mezzo della Scrittura, sia per mezzo della creatura"

S. Agostino
Yam is offline  
Vecchio 04-07-2006, 09.56.35   #17
rezan
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Re: Giusto

Citazione:
Messaggio originale inviato da DarkTy
Giusto sono d'accordo.

Bravo shakespeare!
Brava Emily!

d'accordo su cosa DarkTy? E' un fatto innegabile che la chiesa sia subito ricorsa ai ripari occupando tutte le reti televisive e distribuendo emendamenti. Io mi sono solo chiesto il perchè. Se poi ci sono persone la cui fede è incrollabile, allora forse sarebbe giusto che "questi" ne fossero i degni rappresentanti, non coloro che hanno paura di un romanzetto.
rezan is offline  
Vecchio 04-07-2006, 10.01.26   #18
Emily
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-05-2006
Messaggi: 119
Re: Re: Giusto

Citazione:
Messaggio originale inviato da rezan
d'accordo su cosa DarkTy? E' un fatto innegabile che la chiesa sia subito ricorsa ai ripari occupando tutte le reti televisive e distribuendo emendamenti. Io mi sono solo chiesto il perchè. Se poi ci sono persone la cui fede è incrollabile, allora forse sarebbe giusto che "questi" ne fossero i degni rappresentanti, non coloro che hanno paura di un romanzetto.
scusami tanto rezan ma il fatto che la Chiesa sia scesa in campo a difendere la Verità storica oltre che quella teologica, non capisco perchè ti stupisce così tanto?
Tu che faresti se dicono le falsità sulla tua famiglia? Non la difenderesti?
Io sì!
Poi sul fatto che la fede debba essere solida e che di fronte ad un romanzuccio di 4 soldi non vacilli...bè quello è proprio della spiritualità di ciascuno! Ripeto a me fa addiritura ridere il Codice da Vinci!
Emily is offline  
Vecchio 04-07-2006, 10.09.55   #19
Emily
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-05-2006
Messaggi: 119
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam


"... Se Dio, come prego e spero, mi difenderà e proteggerà sotto lo scudo della sua benevolenza e con la grazia della sua misericordia da queste due colpe [prendere partito prima che appaia la verità e, una volta che la verità sia apparsa evidente, difendere la falsa opinione accolta prematuramente] così incompatibili con la scoperta della verità e con lo studio delle divine e sante Scritture, non mi mostrerò pigro nell’indagine della sua sostanza, sia per mezzo della Scrittura, sia per mezzo della creatura"

S. Agostino
" solo la Chiesa cattolica è corpo di Cristo... Fuori di questo corpo nessuno è vivificato dallo Spirito Santo "
Sant'Agostino.


Agostino pensa a chi è fuori della Chiesa consapevolmente, nel qual caso " può aver tutto fuorché la salvezza "
Agostino Trapè: Introduzione a Sant'Agostino.
http://www.sant-agostino.it/pensiero/filosofo/index.htm
Emily is offline  
Vecchio 04-07-2006, 10.12.06   #20
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Re: Re: Giusto

Citazione:
Messaggio originale inviato da Emily
scusami tanto rezan ma il fatto che la Chiesa sia scesa in campo a difendere la Verità storica oltre che quella teologica, non capisco perchè ti stupisce così tanto?
Tu che faresti se dicono le falsità sulla tua famiglia? Non la difenderesti?
Io sì!
Poi sul fatto che la fede debba essere solida e che di fronte ad un romanzuccio di 4 soldi non vacilli...bè quello è proprio della spiritualità di ciascuno! Ripeto a me fa addiritura ridere il Codice da Vinci!

Non c'e' nulla da ridere.
Cerchiamo di alzare il livello di Coscienza con il quale si discute, non stiamo parlando di una partita di calcio tra i sostenitori di una dottrina e coloro che ne dubitano.
Se non si possiede la Realizzazione dell'insegnamento del Cristo, non si e' prima di tutto neanche Cristiani.
Se si semina zizzania, soprattutto.
Io il Codice Da Vinci non l'ho letto e neanche lo leggero', ma i toni con le quli si affrontano le discussioni sono lo specchio della condizione dell'Anima di chi scrive, quindi per favore, sarebbe il caso di partire dalla base dell'insegnamento del Vangelo e testimoniare quelle parole di verita' in prima persona.
Non sento Amore ne realizzazione in questi interventi.
Yam is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it