Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 10-12-2004, 11.24.18   #181
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
l'evoluzione che ha ben altre leggi e non sono limitate come questo corpo.

quali sono queste leggi, puoi spiegare?
Suppongo che l'aspetto materiale faccia parte dell'evoluzione... o forse esula da questo contesto perché le leggi hanno ben altri scopi? Quali sono gli scopi dell'evoluzione e quale ruolo assume allora l'aspetto materiale di questo evolvere?
Che cosa è un piano?
Di quale dei mondi stai parlando?
Ti prego, aiutami... mi par di galleggiare in un minestrone
deirdre is offline  
Vecchio 10-12-2004, 11.25.34   #182
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da isaefrenk
(Ti sbagli. Un buddha, ad esempio, ha trasceso questi "limiti", pur avendo il suo corpo fisico, in vita, come tutti.)

Dunque?


ci sei cascato anche tu?
se cos' fosse non sarebbe ancora fra noi ma già trapassato per continuare l'evoluzione che ha ben altre leggi e non sono limitate come questo corpo.

ne Budda ne Gesù ne Maometto e nessun essere incarnato può farloe se seguiamo un ragionamento logica ci si può arrivare a comprendere che il piano fisico non può essere trasceso finchè ci si è.

e ancora , nessuna Entità in questo cosmo o meglio nell'Assoluto non è passato dall'esercizio del piano più denso , Dio o l'ASSOLUTO non fa sconti e regali a nessuno, chi si crede il prediletto è l'ultimo degli uomini.


“ci sei cascato anche tu?”


A cosa! …


“se cos' fosse non sarebbe ancora fra noi ma già trapassato”


Chi, cosa!


“per continuare l'evoluzione che ha ben altre leggi e non sono limitate come questo corpo.”


L’evoluzione, se permetti, passa “specialmente” per questo “corpo”. Comunque, possiamo approfondire, se vuoi.


“ne Budda ne Gesù ne Maometto e nessun essere incarnato può farlo e se seguiamo un ragionamento logica ci si può arrivare a comprendere che il piano fisico non può essere trasceso finchè ci si è.”


Con cosa lo seguiamo, questo ragionamento. Con la mente? Prego, sentiamo!


“e ancora , nessuna Entità in questo cosmo o meglio nell'Assoluto non è passato dall'esercizio del piano più denso ,”


e tu che nesai?


“Dio o l'ASSOLUTO non fa sconti e regali a nessuno,”


Li fa, credo, a tutti!


“chi si crede il prediletto è l'ultimo degli uomini.”


E’ vero!

Ciao.

Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 10-12-2004, 11.26.01   #183
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
deirdre

l'alterazione la vedi solo nella faccina?

(scusa? Io ho affermato che l'evoluzione nasce dall'analisi del dubbio che si crea quale conseguenza di un dolore a sua volta causato da aspetti in antitesi....dove non c'è equilibrio non vi può essere armonia di forma e significato.)

l'incognita e quindi il dubbio portano al dolore, l'analisi viene fuori dal dolore , nel dolore si spera solo di uscirne.

diciamo la stessa cosa con la diferenza che tu parti dall'effetto del dolore piuttosto che la causa.
il dubbio lo scopri dopo che il dolore ti prende altrimenti non saresti nel dolore, se il dubbio non sussiste il dolore non ti prende, mi sembra logica la cosa no?
è sempre meglio prevenire che curare.
isaefrenk is offline  
Vecchio 10-12-2004, 11.30.29   #184
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
ok isa, va bene così ripeto, se nella tua interpretazione del mio dire leggi questo allora significa che tale dev'essere.
deirdre is offline  
Vecchio 10-12-2004, 11.44.09   #185
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
“chi si crede il prediletto è l'ultimo degli uomini.”


E’ vero!

Ciao.

Kannon

ti fai le domande e ti rispondi da solo, con questa affermazione hai risposto alle tue domande.
se vuoi fare il solitario apriti un discussione da solo e l'intitoli (il solitario) o l'arrivato Marzullo
isaefrenk is offline  
Vecchio 10-12-2004, 11.46.24   #186
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Isa, ... rileggi l'affermazione che hai fatto a Kannon, ma un consiglio..riflettici sopra anche
deirdre is offline  
Vecchio 10-12-2004, 11.49.02   #187
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da isaefrenk
“chi si crede il prediletto è l'ultimo degli uomini.”


E’ vero!

Ciao.

Kannon

ti fai le domande e ti rispondi da solo, con questa affermazione hai risposto alle tue domande.
se vuoi fare il solitario apriti un discussione da solo e l'intitoli (il solitario) o l'arrivato Marzullo



Ciao.

Kannon

p.s. ...
Kannon is offline  
Vecchio 10-12-2004, 11.52.50   #188
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Deirdre

"Non vi è peccato eccetto la stupidità"

chi vede il peccato nella stupidità e cioè nell'inevoluzione , ri rispecchia in esso.
nessuno pecca e nessuno sbaglia poichè tutto rientra nell'inevoluzione per noi piccoli mortale.
isaefrenk is offline  
Vecchio 10-12-2004, 11.55.53   #189
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
un bacio isa... calmati, stai diventando tutta rossa
povero Oscar Wilde... si sarà rivoltato nella tomba... lascialo riposare in pace e non prendere il mio motto per colpirmi, non ha effetto, credimi. Rammenti ciò che ti ho detto in pvt? vedi che ho ragione per me si conclude quì la discussione, ho compreso e posso dire che sì, Isa, indubbiamente hai ragione. Un abbraccio alla prossima

Ultima modifica di deirdre : 10-12-2004 alle ore 12.00.50.
deirdre is offline  
Vecchio 10-12-2004, 12.00.23   #190
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
ma hai le visioni? parliamone.....
affermare con sicurezza e fermezza le proprie idee non vuol di certo dire essere agitati, questo ci porta a pensare che probabilmente sei tu un pochetto agitata.
e comunque si parlava di Dio in questa discussione o no?
proviamo ad attenerci a questo, invece di farne na cosa personale e moooolto soggettiva

ciao ciao
isaefrenk is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it