Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 18-12-2005, 17.58.32   #171
Piccolo Antonio
Ospite abituale
 
L'avatar di Piccolo Antonio
 
Data registrazione: 06-07-2005
Messaggi: 47
Citazione:
Messaggio originale inviato da SebastianoTV83


Quando l'uomo non ricerca Dio, non preoccupatevi: non lo troverà. Un qualche ateo ha mai cercato Dio? e dove lo ha cercato? Forse non lo cerca per continuare la propria vita tranquilla in cui basta leggere focus per trovare le risposte.

hai mai cercato babbonatale?allora mettiamola così i credenti invece continuano la loro vita tranquilla in cui basta leggere la bibbia(cosa che non penso facciano) per trovare le risposte
Piccolo Antonio is offline  
Vecchio 18-12-2005, 20.01.05   #172
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
[quote]Messaggio originale inviato da Piccolo Antonio
[b]hai mai cercato babbonatale?allora mettiamola così i credenti invece continuano la loro vita tranquilla in cui basta leggere la bibbia(cosa che non penso facciano) per trovare le risposte .

Salve,
il credente non crede in Dio ma nel Papa e nella chiesa e pertanto non gli serve nessuna bibbia.
L'opinione di Erich Fromm:

"Nessuno di loro ha mai letto il Vangelo e se anche lo leggessero,non capirebbero niente e se anche capissero qualcosa ,non oserebbero mai metterla in pratica,per paura della chiesa."

Shalom !

Kantay.
kantaishi is offline  
Vecchio 18-12-2005, 21.07.16   #173
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
SebastianoTV83 scrive: " Un qualche ateo ha mai cercato Dio? e dove lo ha cercato? "

Perchè tu dove lo hai cercato dio, nel vangelo? Nelle parole della chiesa? dentro di te? E perchè mai questa tua fonte dovrebbe essere così valida?


Come cercare babbonatale, gli scrivi una lettera e lui ti risponde che abita in groellandia e ti invia la descrizione accurata del suo edificio e le sue fabbriche di giocattoli, poi da grande scopri che la lettera era di tuo padre...
alessiob is offline  
Vecchio 18-12-2005, 22.28.58   #174
Piccolo Antonio
Ospite abituale
 
L'avatar di Piccolo Antonio
 
Data registrazione: 06-07-2005
Messaggi: 47
o scopri che tuo padre in realtà è babbonatale
apparte gli scherzi dire che un ateo è tale solo perchè non ha provato a cercare un qualche dio è tremendamente ridicolo,uno un dio non lo cerca,e poi,almeno per me,non è una cosa essenziale credere in un'entità superiore,le mie priorità sono ben altre,libero di trovare le mie risposte alle mie domande dove voglio

a proposito:io focus non lo leggo,non è certo il massimo rappresentante della scienza,si raccontano solo leggende metropolitane,storie finte,tanto vale che mi vado a leggere la bibbia a sto punto
Piccolo Antonio is offline  
Vecchio 19-12-2005, 16.49.18   #175
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Una persona trova solo quel che cerca e ottiene risposte solo se pone domande...


ps. per favore lasciate stare Focus...... fino ai 10 anni può andare bene, ma poi rivolgetevi ad altro...

nexus6 is offline  
Vecchio 20-12-2005, 10.05.42   #176
and1972rea
Moderatore
 
Data registrazione: 12-09-2004
Messaggi: 781
NEXUS SCRIVE:
ps. per favore lasciate stare Focus...... fino ai 10 anni può andare bene, ma poi rivolgetevi ad altro...
---------
---------
I bimbi giocano con le automobiline molto tempo prima di correre e sfracellarsi con una vera; le bimbe giocano con barbie molto tempo prima di morire per anoressia, entrambi leggono Focus molto prima di laurearsi in scienze MM.FF.NN. e rinnegare le scoperte millennarie dell’anima. Focus e’ un bella rivista divulgativa, che considero ben fatta, ma temo che rappresenti l’espressione popolare dello spirito e della nuova religione ultra-scientista/razionalista del nostro tempo; pochi si salvano dopo anni d’universita’ trascorsi ad interpretare modelli sempre piu’ calzanti, sempre piu’ inutili a comprendere il senso vero della loro vita.

Saluti a tutti
and1972rea is offline  
Vecchio 20-12-2005, 10.22.21   #177
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Efficace il paragone tra gli incidenti automobilistici, la morte per anoressia e la laurea in scienze MM.FF.NN....... è voluto? Penso di sì poichè poi dici: "pochi si salvano"; potresti precisare in che senso si salvano?

Poi mi potresti dire cosa c'entra tutto ciò con l'ateismo?
nexus6 is offline  
Vecchio 22-12-2005, 11.55.48   #178
and1972rea
Moderatore
 
Data registrazione: 12-09-2004
Messaggi: 781
a nexus

Pochi si salvano dall’essere assimilati dallo spirito del loro tempo. La scienza e’ la religione dei nostri tempi, relativismo ,indifferenza, egualitarismo sono le virtu’ da praticare oggi, fede ,speranza, carita’ sono le vecchie virtu’ da deprecare; gli atei sono i padri di questa nuova Chiesa imperante, ma credo che un nuovo scisma si stia gia’ profilando all’orizzonte ;i proclami degli scettici sono gia’ stati affissi ai portoni specchiati delle altissime cattedrali di vetro

SALUTI A TUTTI
and1972rea is offline  
Vecchio 22-12-2005, 13.07.54   #179
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
Beh, la solita scusa infantile del Dio/Babbo Natale. Dio non puoi sperimentarlo, puoi solamente percepirlo, sentirlo nel prossimo. Babbo Natale e le renne sono inventate dalla Coca-Cola e papà ammette benissimo di essere stato lui il portatore dei regali! Magari ispirato da un'entità che noi chiamiamo Babbo Natale o Santa Lucia o Befana etc. etc. ah ah! Che ne sappiamo noi?
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 29-12-2005, 13.16.30   #180
romolo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-11-2005
Messaggi: 278
Che cos' è un ateo?

Chi è un ateo? (non " che cos'è" un ateo).
Risposta: ateo in filosofia è chi nega l'oggetto della sua fede!
Vi risparmio la distinzione tra ateismo teorico e ateismo pratico per non buttarla in politica...

Ultima modifica di romolo : 29-12-2005 alle ore 13.18.49.
romolo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it