Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 10-06-2005, 09.51.14   #121
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
alla faccia di chi dice no

Ho conosciuto una ragazza recentemente (americana) che ha sposato un siciliano...si sono incontrati su internet attraverso un sito che dove si incontrano persone desiderose di perfezionare una lingua straniera...lei cantante lirica (l'italiano indispensabile per lei),lui non so, aveva bisogno dell'inglese per lavoro...usando la web camera ed il microfono si sentivanio tutti i giorni.Lui si trasferi' in america per due mesi (ha lasciato il lavoro spendendo tutti i suoi risparmi!).Adesso sono in Italia felicemente sposati.
Quindi?!
Ciao a tutti, Klara
klara is offline  
Vecchio 10-06-2005, 20.39.46   #122
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: alla faccia di chi dice no

Citazione:
Messaggio originale inviato da klara
Ho conosciuto una ragazza recentemente (americana) che ha sposato un siciliano...si sono incontrati su internet attraverso un sito che dove si incontrano persone desiderose di perfezionare una lingua straniera...lei cantante lirica (l'italiano indispensabile per lei),lui non so, aveva bisogno dell'inglese per lavoro...usando la web camera ed il microfono si sentivanio tutti i giorni.Lui si trasferi' in america per due mesi (ha lasciato il lavoro spendendo tutti i suoi risparmi!).Adesso sono in Italia felicemente sposati.
Quindi?!
Ciao a tutti, Klara


Quindi ?'??
bomber is offline  
Vecchio 11-06-2005, 13.09.30   #123
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
quindi

quindi..e' possibile....o non era questa la domanda?! mi sfugge qualcosa?
klara is offline  
Vecchio 11-06-2005, 21.45.09   #124
Rothbard
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 129
sono d'accordo sul fatto che sia possibilissimo innamorarsi su internet.... capita.... diversa risposta darei invece al quesito, piu' completo che potrebbe essere...

"si puo' innamorarsi su internet? e se si, tale amore puo' poi essere trasportato nella vita reale con gli stessi sentimenti?"

ecco.. qui la risposta è "non sempre"... o meglio.. quasi mai... sul web spesso si proiettano nell'altra persona le caratteristiche fisiche, somatiche, di comportamento che idealizziamo nel nostro inconscio modello d'amore... poi magari, incontrandosi.... è tutto diverso... e finisce la storia............ non sempre ovviamente...
Rothbard is offline  
Vecchio 11-06-2005, 22.12.14   #125
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Rothbard
sono d'accordo sul fatto che sia possibilissimo innamorarsi su internet.... capita.... diversa risposta darei invece al quesito, piu' completo che potrebbe essere...

"si puo' innamorarsi su internet? e se si, tale amore puo' poi essere trasportato nella vita reale con gli stessi sentimenti?"

ecco.. qui la risposta è "non sempre"... o meglio.. quasi mai... sul web spesso si proiettano nell'altra persona le caratteristiche fisiche, somatiche, di comportamento che idealizziamo nel nostro inconscio modello d'amore... poi magari, incontrandosi.... è tutto diverso... e finisce la storia............ non sempre ovviamente...

Allora forse sarebbe più appropriato dire che su internet possiamo innamorarci della proiezione di una persona.
Proiezione che può poi essere confermata da un incontro che trasforma 'la proiezione' in realtà e dar luogo all'innamoramento vero e proprio.
O non esser confermata e finire lì.

rodi is offline  
Vecchio 11-06-2005, 22.48.42   #126
Rothbard
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 129
non è proprio una proiezione.... i sentimenti che si possono trasmettere sono reali.. veri... possiamo trovare un punto dove siamo d'accordo, asserendo che su internet si puo' avere un INNAMORAMENTO PARZIALE... il quale ha bisogno poi degli altri aspetti (quello fisico-visivo) per diventare INTEGRALE...
Rothbard is offline  
Vecchio 12-06-2005, 18.05.56   #127
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
re

non so se uno lascia il lavoro e spende tutti i suoi risparmi per un'innamoramento parziale..e poi quante volte ci innamoriamo di una nostra proiezione anche nella vita reale!! ..diciamo che non si potrebbe mai parlare dell'amore vero e proprio (scusate se affermo una cosa ovvia)
..e' l'unica coppia che conosco...qualcuno sa' cosa dicono le statistiche?

Ciao,Klara
klara is offline  
Vecchio 13-06-2005, 22.07.35   #128
Rothbard
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 129
se uno butta tutti i risparmi per un innamoramento, sia esso parziale, totale, virtuale, via web, live,.... in ogni caso è un fesso... non si buttano tutti i risparmi su niente...


quanto all'amore via web, io ci credo... perchè l'ho vissuto.. non pensavo fosse possibile ma è cosi'.. ti prende giorno per giorno, ogni giorno di piu'... e la persona inizi a pensarla, immaginartela.. ti svegli la mattina con quel pensiero, ti ci addormenti la sera.. fa parte di te... snif..
Rothbard is offline  
Vecchio 14-06-2005, 02.04.13   #129
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Smile

[quote]Messaggio originale inviato da Rothbard
[b]se uno butta tutti i risparmi per un innamoramento, sia esso parziale, totale, virtuale, via web, live,.... in ogni caso è un fesso... non si buttano tutti i risparmi su niente...

..naturalmente no se siamo razionali, ma si sa che le forti emozioni possono spingerci ad agire in un modo irrazionale

klara

Ultima modifica di klara : 14-06-2005 alle ore 02.10.57.
klara is offline  
Vecchio 14-06-2005, 02.12.20   #130
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
quanto all'amore via web, io ci credo... perchè l'ho vissuto.. non pensavo fosse possibile ma è cosi'.. ti prende giorno per giorno, ogni giorno di piu'... e la persona inizi a pensarla, immaginartela.. ti svegli la mattina con quel pensiero, ti ci addormenti la sera.. fa parte di te... snif.. [/b][/quote]



mamma mia e' orribile !


klara
klara is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it