Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 29-09-2004, 19.05.23   #81
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Wax
appunto perchè siamo un tutt'uno non ci si può innamorare in internet.

Siamo d'accordo sul fatto che l'innamoramento è la fase che precede l'amore vero e proprio, ma se non ci vede nemmeno in faccia che razza di innamoramento è? è uno scambiarsi parole dolci, promesse...
ma questo lo fanno anche nelle chat, quando "giocano ad impersonare" i vari ruoli.
Serve di più.



beh con le nuove tecnologie si fanno tante cose ci si puo vedere con una web cam ci si puo telefonare con un video telefono ci si puo anche se mai veder tramite foto digitali per cui non ce problema per il fatto che non ci si vede di persona anche se ovviamente il valutare quello che succede ad una persona quando si incontra è ancora qualcosa di sconosciuto ...
bomber is offline  
Vecchio 29-09-2004, 19.09.11   #82
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
Dai... più o meno te la do per buona!!







dici a me ???




bomber is offline  
Vecchio 29-09-2004, 19.40.13   #83
Wax
Telespalla
 
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
Re: wax.......

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
ma se non ci vede nemmeno in faccia che razza di innamoramento è?
..esistono le foto digitali!!!
dai ho capito..combatti l'innamoramento su internet...e ti posso capire! anch'io..prima che lo stesso m'accadesse!

ehm.... parlavo di parlare guardandosi in faccia....

@ bomber... si è vero, esistono le nuove tecnologie di webcam, ma vorrei vedere in quanti hanno la webcam sul totale degli utenti internet...
dai, stiamo parlando di conoscenza tramite roba scritta e al massimo qualche foto per farsi un idea, non stiamo parlando di contatto.

Io stesso ho conosciuto la mia ragazza in real-life ma poi per l'impossibilità di vedersi, spesso ho passato giornate a scrivere mail... ho approfondito il rapporto tramite internet, ma fin là era attrazione... poi siamo usciti qualche altra volta e abbiamo convenuto che c'era di più che attrazione, ma ce lo siamo detti guardandoci negli occhi...
Wax is offline  
Vecchio 29-09-2004, 19.49.10   #84
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
concludendo...

ma ce lo siamo detti guardandoci negli occhi...

certo, così credo debba essere!
allora, ricapitolando è possibile "infatuarsi" via internet..successivamente innamorarsi quando si scoprono dal vivo profumi e misteri ed in fine amarsi..forse per un po'...

atisha is offline  
Vecchio 30-09-2004, 00.24.20   #85
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: wax.......

Citazione:
Messaggio originale inviato da Wax
ehm.... parlavo di parlare guardandosi in faccia....

@ bomber... si è vero, esistono le nuove tecnologie di webcam, ma vorrei vedere in quanti hanno la webcam sul totale degli utenti internet...
dai, stiamo parlando di conoscenza tramite roba scritta e al massimo qualche foto per farsi un idea, non stiamo parlando di contatto.

Io stesso ho conosciuto la mia ragazza in real-life ma poi per l'impossibilità di vedersi, spesso ho passato giornate a scrivere mail... ho approfondito il rapporto tramite internet, ma fin là era attrazione... poi siamo usciti qualche altra volta e abbiamo convenuto che c'era di più che attrazione, ma ce lo siamo detti guardandoci negli occhi...



è vero quello che dici però se uno ha un certo interesse può sempre comprare una web cam che di per se adesso costa si e no 20€
poi aggiungendo che la videotelefonia sta aumentando enormemente per cui fra qualche anno probabilmente non saranno più cosi rari ...
ovviamamente per avere una storia d'amore si deve per forza vederen una persona negli occhi e provarla a pelle come si comporta in giro con te ...
anche se so di gente che non si vuole staccare dal suo amore virtuale ...
bomber is offline  
Vecchio 30-09-2004, 00.25.22   #86
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: concludendo...

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
ma ce lo siamo detti guardandoci negli occhi...

certo, così credo debba essere!
allora, ricapitolando è possibile "infatuarsi" via internet..successivamente innamorarsi quando si scoprono dal vivo profumi e misteri ed in fine amarsi..forse per un po'...




o forse anche per un bel po...
bomber is offline  
Vecchio 30-09-2004, 00.27.42   #87
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: wax.......

Citazione:
Messaggio originale inviato da Wax
ehm.... parlavo di parlare guardandosi in faccia....

@ bomber... si è vero, esistono le nuove tecnologie di webcam, ma vorrei vedere in quanti hanno la webcam sul totale degli utenti internet...
dai, stiamo parlando di conoscenza tramite roba scritta e al massimo qualche foto per farsi un idea, non stiamo parlando di contatto.

Io stesso ho conosciuto la mia ragazza in real-life ma poi per l'impossibilità di vedersi, spesso ho passato giornate a scrivere mail... ho approfondito il rapporto tramite internet, ma fin là era attrazione... poi siamo usciti qualche altra volta e abbiamo convenuto che c'era di più che attrazione, ma ce lo siamo detti guardandoci negli occhi...


pero penso che in alcuni momenti d'avanti al pc tu abbia provato qualcosa che assomigla ad un emozione ..
bomber is offline  
Vecchio 30-09-2004, 03.20.30   #88
Winnie
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-07-2004
Messaggi: 46
pienamente d'accordo con Wax

Vorrei aggiungere che una persona non è quel che pensa,ma quel che fa.
Nutro dei dubbi che qui ci si possa conoscere "interiormente":
ognuno esprime le proprie idee,si manifesta per come pensa e vorrebbe essere,più che per come è veramente.
Già nella vita reale si è diversi da come si crede di essere e c'è molta difficoltà ad avere contatti veri,figuriamoci qui,in una situazione in cui mancano alcuni elementi fondamentali della conoscenza,quelli dell'espressione fisica,appunto....
La comunicazione qui è prevalentemente razionale,anche emotiva,ma ancora più "filtrata".
Si possono incontrare molte persone con cui ci si può poi vedere,sì:è una questione di numero.
Ma mi dite come immaginate un incontro in cui uno dei due (o entrambi) rimane "deluso" dalla persona che credeva di aver conosciuto in Internet?
ad ogni modo,io credo che le caratteristiche fisiche siano di gran lunga più importanti delle altre,in campo di innamoramento,e non a fini riproduttivi:è da parecchio che si è scoperta la sessualità come piacere fine a se stesso. O no?

Winnie
Winnie is offline  
Vecchio 30-09-2004, 08.25.09   #89
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
winnie

personalmente non ho mai trovato differenze notevoli tra il virtuale e la "realtà" (virgoletto perchè la persona che incontriamo dal vivo purtruppo non è mai reale ma anch'essa piena di maschere)..Ovvio frequentando certi ambienti poco demenziali, difficile rimanere delusi..a meno che non ci facciamo aspettative sull'altro di un certo genere..
Dopo pochi scambi comunicativi, una mente accorta riesce a distinguere (senza analisi dettagliata) l'individuo che sta dall'altra parte, almeno caratterialmente..ovvio che poi partano "le fantasie" su che forma possa a vere..semmai quello rimane un gioco da prendere con cautela, senza crearsi illusioni..
Mi è capitato spesso d'immaginarmi una bellissima persona (solo perchè scriveva languide poesie..) e di ritrovarmi davanti una forma non corrispondente..ma sappiamo che è uno scherzo della nostra mente che proietta in base alla nostra memoria.. ma questo è altro discorso..

ad ogni modo,io credo che le caratteristiche fisiche siano di gran lunga più importanti delle altre,in campo di innamoramento

certo...così deve essere se si osserva tutto dalla superficie..e rimane di notevole importanza seguendo alcuni parametri già menzionati...ma v'invito a fare il gioco contrario (quando sarà il momento e la vita stessa ve lo offrirà..) di scendere nella profondità dell'incontro telematico e piano piano affrontare l'esteriore...senza fretta, lasciando parlare le emozioni ed il proprio sentire nascosto...vi assicuro che è un bel gioco...difficile che poi "l'altro" dal vivo non corrisponda totalmente..si andrà ovvio in accettazione reciprocamente per tante cose, ma in genere l'interno, se ben visualizzato e pulito , rispecchia l'esterno...

un abbraccio

Ultima modifica di atisha : 30-09-2004 alle ore 08.27.50.
atisha is offline  
Vecchio 30-09-2004, 10.56.58   #90
ely
Ospite abituale
 
L'avatar di ely
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 134
io mi sono innamorata tramite internet stiamo insieme da 2 anni, conosco altre persone che hanno avuto esperienze positive cmq nonostante io sia stata fortunata ritengo il conoscere persone virtualmente pericoloso
ely is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it