Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 19-06-2005, 00.22.15   #161
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Re: re

Citazione:
Messaggio originale inviato da klara
..disinteressato fino a che punto pero'..non credo sia una cosa tanto comune...l'avete provata? sicuri sicuri che sia completamente disinteressato...le frasi tipo mi fa felice ,mi fa stare bene si incontrano spesso...o potrebbe essere,mi fa stare male e' terribile ma lo/la amo...avete inteso di piu' qusest'iltima?
klara

Amore = sofferenza....non è amore ma masochismo.

Molti spacciano x amore i rapporti contorti e possessivi.
futuribile is offline  
Vecchio 19-06-2005, 00.29.08   #162
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
re

..allora se e' primo non riesco a definirlo disinteressato...amo qualcuno che mi rende felice...insisto troppo? klara
klara is offline  
Vecchio 19-06-2005, 00.35.07   #163
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Re: re

Citazione:
Messaggio originale inviato da klara
..allora se e' primo non riesco a definirlo disinteressato...amo qualcuno che mi rende felice...insisto troppo? klara

E' disinteressato in quanto SPONTANEAMENTE reciproco.

Io non amo perchè sono amato. Amo perchè VOGLIO amare: lo desidero (e mi comporto senza secondi fini).

Se la mia lei mi ama allo stesso modo: è vero amore...se non lo fa è amore a senso unico quindi rapporto fallito....ma non devo esser io a costringerla ad amarmi.
futuribile is offline  
Vecchio 19-06-2005, 00.43.54   #164
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Re: Re: re

Citazione:
Messaggio originale inviato da futuribile
E' disinteressato in quanto SPONTANEAMENTE reciproco.

Io non amo perchè sono amato. Amo perchè VOGLIO amare: lo desidero (e mi comporto senza secondi fini).

Se la mia lei mi ama allo stesso modo: è vero amore...se non lo fa è amore a senso unico quindi rapporto fallito....ma non devo esser io a costringerla ad amarmi.

..non parlavo di costrizioni ma del desiderio di essere amato allo stesso modo...chiamalo "interesse" per essere corrisposti...klara
klara is offline  
Vecchio 19-06-2005, 00.50.08   #165
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Re: Re: Re: re

Citazione:
Messaggio originale inviato da klara
..non parlavo di costrizioni ma del desiderio di essere amato allo stesso modo...chiamalo "interesse" per essere corrisposti...klara

se ti amo ti corrispondo a mio modo, non posso quantificarlo o equipararlo a quanto mi ami tu (poichè ognuno percepisce l'amore che riceve in modo diverso). Io ti amo tanto ma se tu non lo senti....

E' ovvio che ognuno ama ANCHE x esser corrisposto....non si possono amare "i sassi". Ma non puoi amarmi SOLO x esser corrisposta se no vuol dire che non sei disinteressata.

Uguale è la gratitudine: ho aiutano un amico oggi che se ne è andato senza neppure ringraziarmi....se mi aspetto che lo faccia, l'aiuto non era sincero.
futuribile is offline  
Vecchio 19-06-2005, 00.52.15   #166
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Una coppia è una coppia fine...e come coppia se si scopre tale cerca affinità scopi comuni ideali condivisibili e crescita.....il resto o e sesso o sono opinioni.....a vanvera....
Kim is offline  
Vecchio 19-06-2005, 00.57.10   #167
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Re: Re: Re: Re: re

Citazione:
Messaggio originale inviato da futuribile
se ti amo ti corrispondo a mio modo, non posso quantificarlo o equipararlo a quanto mi ami tu (poichè ognuno percepisce l'amore che riceve in modo diverso). Io ti amo tanto ma se tu non lo senti....

E' ovvio che ognuno ama ANCHE x esser corrisposto....non si possono amare "i sassi". Ma non puoi amarmi SOLO x esser corrisposta se no vuol dire che non sei disinteressata.

Uguale è la gratitudine: ho aiutano un amico oggi che se ne è andato senza neppure ringraziarmi....se mi aspetto che lo faccia, l'aiuto non era sincero.

non ho detto SOLO per essere corrisposta...ma che mi sembra che ci sia ANCHE questo elemento e allora come tale faccio fatica chiamarlo completamente disinteressato....del resto concordo.. klara
klara is offline  
Vecchio 19-06-2005, 21.45.00   #168
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Re: Re: Re: Re: Re: re

Citazione:
Messaggio originale inviato da klara
non ho detto SOLO per essere corrisposta...ma che mi sembra che ci sia ANCHE questo elemento e allora come tale faccio fatica chiamarlo completamente disinteressato....del resto concordo.. klara

Ovvio che completamente disinteressati non lo siamo.....neanche con noi stessi.

Importante che non prevalga l'interesse proprio sul partner.

Esempio: ero fidanzato con una ragazza a 1000 km di distanza.
Io lavoravo. Lei no.
Lei voleva che mi trasferissi nella sua città dove:
non avevo lavoro, nè casa.
Avrei dovuto vivere a casa sua con sua madre.

L'ho lasciata.
futuribile is offline  
Vecchio 19-06-2005, 21.51.47   #169
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Una coppia è una coppia fine...e come coppia se si scopre tale cerca affinità scopi comuni ideali condivisibili e crescita.....il resto o e sesso o sono opinioni.....a vanvera....

Nessuno contesta ciò che scrivi. Ma la coppia se si scopre tale cerca affinità scopi comuni ideali condivisibili e crescita...NON BASTA.

Ci vuole di +.

Quello che dici può valere x una società x azioni, ma una coppia deve anche AMARSI.

Sai come capisco se amo una donna?
Mi faccio la domanda: senza sesso ed interessi comuni starei ancora con questa donna?
Se rispondo sì..... la amo.
futuribile is offline  
Vecchio 19-06-2005, 21.57.30   #170
Rothbard
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 129
Re: Re: Re: Re: Re: Re: re

Citazione:
Messaggio originale inviato da futuribile
Ovvio che completamente disinteressati non lo siamo.....neanche con noi stessi.

Importante che non prevalga l'interesse proprio sul partner.

Esempio: ero fidanzato con una ragazza a 1000 km di distanza.
Io lavoravo. Lei no.
Lei voleva che mi trasferissi nella sua città dove:
non avevo lavoro, nè casa.
Avrei dovuto vivere a casa sua con sua madre.

L'ho lasciata.

mah... che dire.. forse non era vero amore... l'amore, ha una prova del nove molto efficace, che è il tempo.. se supera il tempo allora non ci sono dubbi che lo sia............... pensa se un giorno scopriremo che gli UFO, altro non sono che un abitante del pianeta CH-TR-22, della galassia X-RZY, che viene a trovare la sua amata qui sul pianeta terra, conosciuta con il radiotelescopio... una sorta di "chat" intergalattica..... l'amore universale... oltre le stelle...
Rothbard is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it