Home Page Riflessioni.it

        DOVE IL WEB RIFLETTE!  16° ANNO

Menu sito

Pregiudizi sul sessoPregiudizi sul Sesso

di Davide Ragozzini

 

Cari lettori, in questo spazio propostomi dal curatore di questo sito, Ivo Nardi, presento uno studio da me fatto sulla sessualità "La schiavitù nel pregiudizio sul sesso".
Con Ivo ci siamo trovati d'accordo ad usare Riflessioni.it, quale portale culturale, a mio avviso, molto completo che offre peraltro possibilità interattive, per inserirvi un argomento che da un lato ci trova tutti molto coinvolti e dall'altro rappresenta un aspetto delle nostre vite che non riusciamo ancora a comprendere fino in fondo.

E’ un insieme di riflessioni che tentano di tracciare un parallelo tra il bisogno di abbattere i tabù e i pregiudizi sul sesso e il bisogno di liberarsi dalla schiavitù del potere in un’ottica spirituale ed esoterica. E’ un percorso attraverso tutti gli aspetti del sesso, quelli considerati sani dalla morale dominante e quelli che quest’ultima non comprende e non tarda a giudicare. In quest’ottica difendo il libero istinto di ognuno ad esprimere le proprie naturali pulsioni erotiche, nel rispetto di sé e degli altri, e prendo ovviamente le distanze da tutte quelle espressioni che esondano nella violenza anche psicologica.

Nel perseguire questo intento mi sono deliberatamente servito (copiando e incollando) di moltissimi post di forum dedicati alla sessualità, nei quali sono molto marcate le convinzioni più diffuse.

 

   Davide Ragozzini

 

Indice articoli

26) Il sesso e la chiesa
25) Pornografia
24) Il tabù del pelo
23) Incesto
22) Il sesso e l'età
21) Parafilia
20) In tre o in gruppo
19) Le fantasie erotiche
18) Sesso occasionale
17) Transessuali
16) La bisessualità
15) L'omosessualità
14) Rapporti sessuali anali
13) Rapporti sessuali orali
12) Il pene
11) Eiaculazione femminile o squirting
10) La vagina: come toccare le donne
09) L'autoerotismo
08) Brave a fingere
07) L'orgasmo
06) Il piacere
05) L'eccitazione
04) Attrazione sessuale
03) La sessualità
02) Il confine tra erotismo e volgarità
01) Introduzione

 

 

Davide Ragozzini è scrittore e poeta. Tra il 2007 e il 2011 scrive una piccola raccolta di poesie, brevissimi racconti inediti, e aforismi che saranno raggruppati in un'unica raccolta.

Scaricabile gratuitamente da: www.safecreative.org

Nel 2009 entra in contatto con Cut-up Edizioni, nasce quindi un progetto editoriale per una raccolta di racconti dal titolo: “La vita chiama a gran voce” (è una raccolta di racconti dove l'erotismo non è che un pretesto: i personaggi vengono descritti in un momento nel quale si trovano ad affrontare un passaggio evolutivo; ma non solo, si trovano anche a vivere situazioni surreali e incontrano esseri immaginari che creano una realtà fantastica nella quale i protagonisti trovano un'occasione per crescere. È una letteratura di qualità senza compiacimenti e falsi moralismi, racconti centrati su un erotismo raffinato e a tratti anche ironico).

Nel 2011 scrive: “La schiavitù nel pregiudizio sul sesso”. È un saggio sulla sessualità nel quale traccia un parallelo tra il bisogno di abbattere i tabù e i pregiudizi che ancora ingombrano le convinzioni, di conseguenza i comportamenti, l’interazione tra gli individui e tra il bisogno più che mai attuale di un risveglio collettivo nei confronti del potere e delle energie oscure che sovrastano e controllano la volontà e la coscienza collettiva, in una forte influenza spirituale ed esoterica.

Scaricabile gratuitamente da: www.safecreative.org

Il suo blog personale http://davideragozzini.blogspot.it/

Info: davideragozzini@libero.it

Utenti connessi


Cerca nel sito

Iscriviti alla Newsletter
Un solo invio al mese

Iscriviti alla Newsletter mensile


seguici su facebook
I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - P.IVA 09009801003 - copyright©2000-2016

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT  -  Dove il Web Riflette!  -  Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo...