Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 31-03-2008, 12.12.09   #101
Cravo&Canela
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 73
Riferimento: Le donne..un incubo per me!

Citazione:
Originalmente inviato da misterxy
Dunque, avrò sentito discorsi come i tuoi un milione, anzi no, un miliardo di volte... Per tua informazione io non "impazzisco" appena vedo una brasiliana o una colombiana, tantomeno mi faccio "salassare economicamente", in primis perché è un concetto che per quanto mi riguarda nemmeno esiste, in secundis perché campo di stipendio ed ho pure dei debiti con le banche da qui all'anno 2013. Perciò, figurati... e poi, fammi capire: le italiane sono forse gratis? Cos'è, una barzelletta?

E tuttavia, non sei certamente tu che puoi spiegarmi certe perverse dinamiche femminili che conosco benissimo e molto meglio te, non fosse altro per il fatto che non ho un passato da bravo ragazzo tutto casa e chiesa...
Scendi da quel piedistallo, torna sul pianeta Terra, mia cara.

Riguardo alla questione della "superficialità maschile", c'è da dire che anche in questo caso voi femminucce siete semplicemente "fantastiche"... siete "fantastiche" perché se c'è qualcuno che riguardo a certi temi dimostra di essere di una superficialità spaventosa, quel qualcuno appartiene proprio al tuo stesso sesso. Un sesso sprezzante verso gli uomini e totalmente incapace di fare una sana autocritica.

Senti, io non ti ho attaccato e non so su nessun piedistallo. Anzi, se sto sul piedistallo è perchè forse ho tutto il diritto di starci.
Ti spiego perchè:
1. io non guardo al portafoglio dell'uomo...il mio ragazzo difatti è poverissimo
2. io non sono superficiale e non disprezzo gli uomini...al contrario sono stati sempre loro a disprezzare me...forse perchè con loro sono stata troppo buona
3. io non ho bisogno di regali costosi, ma di vero amore..quello che putroppo al mondo d'oggi non esiste
4. voi uomini vi lamentate dell'altro sesso perchè avete fatto incontri solo con donne stupide e superficiali, magari ignorando quelle che invece meritano di essere amate.

Io mi reputo molto diversa...non sto sul piedistallo, ma mi reputo diversa. Molti uomini mi hanno lasciata per mettersi con delle stronze...e poi sono tornati a cercarmi ( ovviamente senza risultato) quando le stronze li hanno abbandonati oppure ridotti malissimo.
Beh sembra proprio che il peggio attiri sempre.
Mister, io vedo che tu hai molto contro le donne...molto probabilmente sei stato ferito. E ti capisco, perchè anch'io sono stata ferita. Però credo di essere la persona meno adatta su cui puoi riversare il tuo astio.
Cravo&Canela is offline  
Vecchio 31-03-2008, 12.16.32   #102
Cravo&Canela
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 73
Riferimento: Le donne..un incubo per me!

Citazione:
Originalmente inviato da misterxy
Sai qual è il tuo problema? Di essere troppo autoreferenziale. Ti faccio notare che la quasi totalità delle donne deride e disprezza un uomo che non ha mai avuto una relazione con una donna.
Infatti il mio problema nella vita è stato quello di essere stata sempre diversa dagli altri. E non essere mai stata apprezzata o creduta per questo.
Quasi tutti i ragazzi con cui sono stata si inventavano degli elenchi lunghi di donne con cui erano stati e avevano avuto avventure sessuali...sinceramente quegli elenchi mi annoiavano, e molte volte gli ridevo in faccia per tutte quelle cavolate che si inventavano per sembrare più valorosi. Quando in realtà per me valoroso significa ben altre cose.
Cravo&Canela is offline  
Vecchio 31-03-2008, 12.18.34   #103
Cravo&Canela
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 73
Riferimento: Le donne..un incubo per me!

Citazione:
Originalmente inviato da acquario69
le donne si lamentano del fatto che gli uomini cercano solo sesso (come se fosse un difetto) e poi si comportano e si vestono in maniera sempre più provocante... non è strano?

..infatti c'e' un indiscutibile contraddizione di fondo..anzi direi molto palese..ancora piu strano che di certe evidenze si preferisce non discuterne nemmeno,atteggiamento questo che conferma le cose dietro una velata maschera di ipocrisia..

Donne che non si vestono provocanti, ma normali, come ad esempio io, ma anche le mie amiche, nessuno le degna di uno sguardo, come se fossero invisibili. Allora come la mettiamo?
Cravo&Canela is offline  
Vecchio 31-03-2008, 12.21.05   #104
Cravo&Canela
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 73
Riferimento: Le donne..un incubo per me!

Citazione:
Originalmente inviato da acquario69
A proposito, e gli uomini come la pensano di una donna che non ha mai avuto relazioni prima?

..ma di chi parli,quelle che ancora vanno all'asilo?!

Ho un'amica di 20 anni che non ha mai avuto nessuna relazione in vita sua...e non è nemmeno brutta...
Cravo&Canela is offline  
Vecchio 31-03-2008, 13.01.00   #105
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Riferimento: Le donne..un incubo per me!

Citazione:
Originalmente inviato da Cravo&Canela
Donne che non si vestono provocanti, ma normali, come ad esempio io, ma anche le mie amiche, nessuno le degna di uno sguardo, come se fossero invisibili. Allora come la mettiamo?

non saprei..non posso certo essere nei tuoi panni,potrebbe solo essere una tua impressione sbagliata,a me per esempio colpiscono piu quelle che si vestono normali come dici tu che una che fa di tutto per farsi notare..inoltre simile attira simile..una che s'acchitta in un certo modo attirera' a se qualcosa che gia s'aspetta di trovare..un po come le antiche carte pesticide dove a rimanervi incollate sopra erano solo le mosche..
acquario69 is offline  
Vecchio 31-03-2008, 13.02.30   #106
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Riferimento: Le donne..un incubo per me!

Citazione:
Originalmente inviato da Cravo&Canela
Ho un'amica di 20 anni che non ha mai avuto nessuna relazione in vita sua...e non è nemmeno brutta...

e perche?
acquario69 is offline  
Vecchio 31-03-2008, 13.22.16   #107
misterxy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-01-2008
Messaggi: 200
Riferimento: Le donne..un incubo per me!

Citazione:
Originalmente inviato da Cravo&Canela
Mister, io vedo che tu hai molto contro le donne...molto probabilmente sei stato ferito. E ti capisco, perchè anch'io sono stata ferita.
Certe mie considerazioni vanno oltre l'esperienza personale.
misterxy is offline  
Vecchio 31-03-2008, 15.02.43   #108
Cravo&Canela
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 73
Riferimento: Le donne..un incubo per me!

Citazione:
Originalmente inviato da acquario69
e perche?

Non te lo so dire...forse perchè seleziona molto e aspetta di essere cercata.
Cravo&Canela is offline  
Vecchio 31-03-2008, 15.04.09   #109
Cravo&Canela
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 73
Riferimento: Le donne..un incubo per me!

Citazione:
Originalmente inviato da misterxy
Certe mie considerazioni vanno oltre l'esperienza personale.

Mah sarà!! Vedo che esprimi tanta rabbia!...cmq, ti ripeto che non c'è bisogno di alzare i toni con me...visto che io non li ho alzati con te.
Cravo&Canela is offline  
Vecchio 31-03-2008, 15.07.39   #110
donella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-06-2007
Messaggi: 710
Riferimento: Le donne..un incubo per me!

E' interessante questa discussione. Per dati trasversali, ma è interessante.

Ci sono entrata timidamente, qualche pagina fa, perchè - SOLO perchè - leggendo Thunder.... avevo pensato che se lo stesso suo "problema" l'avesse mio fratello, oppure dovesse averlo fra qualche anno mio figlio... beh.... con tutto il cuore mi piacerebbe che qualcuno volesse (semplicemente) esortarlo alla calma, alla ponderazione più realistica possibile del problema, alla serenità di valutazione ed autovalutazione, alla sempre energizzante autovalorizzazione del proprio modo di essere e della propria storia (nella prospettiva, forse personale, che chiunque si discosti dall'ovvio è già per questo e comunque un po' "speciale").

Ho letto altre ospiti cercar di approcciare (sono certa) con lo stesso spirito.

Verifico, con divertito stupore, che - in blocco - ne abbiamo guadagnato un inappellabile giudizio di..... bah.... diciamo "mostruosa stronzaggine infingardamente volta alla supremazia profittevole, decisamente inevitabile quando al genere "donna" s'abbina anche la qualifica di "italiana" ".

Io spero che almeno il riassunto possa motivarvi , signori uomini, a qualche riflessione supplementare. Se non in nome delle "donne".... almeno in nome di "Riflessioni": c'è mica bisogno di riflettere tanto.... per dire quello che dopo 4 birre e una sconfitta della squadra del cuore.... si dice (fra uomini) al bar dello sport.... quando per rabbia si morderebbe anche l'aria!

Parlavo di aspetti interessanti. Trasversali ma interessanti.
In ordine casuale:

- è interessante che molte donne abbiano senza problemi alluso al'esistenza di "sorelle di genere" (italiane o straniere) alquanto spregevoli. Poichè non ho avuto occasione di far parte della lista, mi aggiungo ora : esistono donne inequivocabilmente spregevoli. Che fanno il paio perfetto con uomini altrettanto spregevoli, e che pure esistono.
Dunque?
Dopo che abbiamo concluso che esistono PERSONE spregevoli.... a quale causa abbiamo contrinbuito, dopo aver ignorato quella di Thunder?

- Un attimo! altro aspetto interessante è che, mentre le donne intervenute hanno per prime adombrato l'esistenza di donne spregevoli..... è successo anche che .... mentre gli uomini intervenuti - in blocco - ne rincaravano la dose rintracciandone ulteirori tipologie..... gli uomini (intervenuti) hanno certamente fatto "blocco" (o branco) nell'eclissare da ogni loro analisi anche la semplice menzione di possibile persona di sesso maschile oggettivamente spregevole.
Dunque?
Forse non dovevamo concludere che esistono "persone" spregevoli, ma che questa possibilità negativa sia appannaggio delle sole donne?

- ma l'aspetto che trovo più interessante, visto che si è molto parlato di sensibilità, è nel gioco "sensibilità di tutti / Thunder" e la prevedibile reazione "Thunder / branco uomini , coeva a Thunder / branco donne creato dagli uomini". Nel senso:
"Sensibilità di tutti / Thunder" : se avessi postato come Thunder e avessi avuto queste risposte da parte maschile..... non so Thunder.... ma io mi sarei convinta che avevo capito tutto e che c'è solo da aver paura : avrei cioè scoperto che "le donne" sono effettivamente un branco, ed effettivamente molto malevolo e di cui diffidare. E, infatti:
"Thunder /branco uomini" : mi sembra ci siano tutti i segni di chi ha trovato il branco giusto per.... convincersi delle proprie paure!
"Thunder / branco donne creato dagli uomini" : mi sembra ci siano tutti i segni di chi , da oggi, potrebbe vivere ancora più motivatamente quelle proprie paure.

Viva la sensibilità!
donella is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it