Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalitą solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualitą
Spiritualitą - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 28-02-2005, 09.18.40   #191
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
anche quello....

non sforzarti pił di tanto amico a contrastare...quando comprenderai il gioco di osho e dei grandi maestri che per ora ti limiti a leggere, scimmiottare, scorrazzare e stoltamente a sorridere credendo di aver compreso chissą chč...solo allora....

serenitą...

Sono libero da quei falsi miti venduti al supermercato
Non dire le bugie su Yam, che conosci abbastanza bene...senno' ti cresce il naso...
Yam is offline  
Vecchio 28-02-2005, 10.18.09   #192
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Sono libero da quei falsi miti venduti al supermercato
Non dire le bugie su Yam, che conosci abbastanza bene...senno' ti cresce il naso...

cerrrrrto! so che sei libero dagli attaccamenti spirituali da supermercato...!
ma ancora non sei libero di leggere senza pregiudizio alcuni testi di osho...
ti limiti a scovarne le negativitą qua e lą...a spazzolare le parole altrui a giustificazione ancora di quel supermercato che lo negava...
E' necessario togliere l'ultimo condizionamento: il giudizio.
Senza quello..silenziosa-mente...captare la Sostanza...
ed ogni Sostanza ricevuta...di quell'unica Essenza...a mente pronta dona..

atisha is offline  
Vecchio 28-02-2005, 11.05.25   #193
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
[b]cerrrrrto! so che sei libero dagli attaccamenti spirituali da supermercato...!
ma ancora non sei libero di leggere senza pregiudizio alcuni testi di osho...
Hai ragione, non ne ho mai letto uno, lo giuro*. Ho avuto occasione di incontrarlo nel settembre 1984 a Kulu nell'Himachal Pradesh, ma preferii accompagnare un Sadhu Shivaita su per le montagne...

Citazione:
ti limiti a scovarne le negativitą qua e lą...a spazzolare le parole altrui a giustificazione ancora di quel supermercato che lo negava...
No, Ati il mio modo di procedere si chiama "discriminazione", e' quell'energia rappresentata da Buddha Manjursi (il nostro San Michele) che tiene la spada sulla mano destra e la Prajnaparamita sulla mano sinistra.

Citazione:
E' necessario togliere l'ultimo condizionamento: il giudizio.
Senza quello..silenziosa-mente...captare la Sostanza...
ed ogni Sostanza ricevuta...di quell'unica Essenza...a mente pronta dona..
Qui potresti apparentemente aver centrato il problema che pero' non e' un problema, sai che agisco con cuore puro. Questo e' piu' che sufficiente. Ma faro' tesoro del tuo consiglio, cosi ridiventeremo amici.


p.s.: Pork, ho spergiurato! Ne avevo comprato uno a Kathmandu', era un piccolo libricino nero intitolato SEX a caratteri dorati...quello lo avevo letto!

Ultima modifica di Yam : 28-02-2005 alle ore 11.08.32.
Yam is offline  
Vecchio 28-02-2005, 12.38.14   #194
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
x yam..giocando un po'.....

a proposito di come riconoscere un maestro in lucida follia...

Citazione:
No, Ati il mio modo di procedere si chiama "discriminazione", e' quell'energia rappresentata da Buddha Manjursi (il nostro San Michele) che tiene la spada sulla mano destra e la Prajnaparamita sulla mano sinistra.


ok..sarebbe giunta l'ora di abbandonare anche quella..

Citazione:
Qui potresti apparentemente aver centrato il problema che pero' non e' un problema, sai che agisco con cuore puro. Questo e' piu' che sufficiente. Ma faro' tesoro del tuo consiglio, cosi ridiventeremo amici.

mi faccio carne...di chi vuoi tu..dell'energia che vuoi tu...collocami tu..va tutto bene...ma non dovremo ridiventare amici..perchč non siamo neanche mai stati nemici...
quindi..facendomi tramite e rel-azione, ti "dono" due libretti meno dorati di Osho..a titolo di nuova apertura..indirizzati a quel cuore puro e basta.

IO SONO LA SOGLIA - la via dell'Iniziazione - ed. mediterranne
LA RIVOLUZIONE INTERIORE - LA PSICOLOGIA DELL'ESOTERICO - ed. Mediterranee

se..riuscirai ad essere "puro" abbastanza e farCi entrare silenziosamente..a prendere amichevolmente un tč....
Citazione:
Pork, ho spergiurato! Ne avevo comprato uno a Kathmandu', era un piccolo libricino nero intitolato SEX a caratteri dorati...quello lo avevo letto


anche tu?? sob! mi era gią stato detto..oltre che da te..non so pił da chi... č sempre quel libretto nero ad essere "incriminato"..sempre Osho nel mezzo...Varrebbe la pena di indagare cosa sussurra questo Osho alle menti pronte.....o no?


In Fiducia...Ati
atisha is offline  
Vecchio 28-02-2005, 13.17.30   #195
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Non comprero' mai un libro di Osho, ma se me ne capitera' uno in mano gli daro' un'occhiata, come faccio con tutti i libri...

Vedo che ancora siamo lontani.............continui a non vedere e in altri momenti a vedere...il tuo dito continua ad indicare un qualcosa da abbandonare...quando c'e' solo un unico "abbracciare".
Questo distingue le due vie.
E' il significato che alla vita si da' che e' importante (se e' negativo come quello di un certo Advaita....)
E queste carissima, non sono quisquillie mentali, pure astrazioni o macchinoso filosofeggiare....ma limiti concreti del tuo modo di vedere....dovuto ad un eccesso di Prajna.....senza Paramita.



p.s.: e quella simbologia indica proprio questo.....cosa taglia la spada se il vuoto e' forma e la forma e' vuoto?

Ultima modifica di Yam : 28-02-2005 alle ore 13.25.39.
Yam is offline  
Vecchio 28-02-2005, 14.19.19   #196
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
x il mio amico yam

Citazione:
Non comprero' mai un libro di Osho, ma se me ne capitera' uno in mano....


dire "mai" č gią un bel no che sfoderi...che si associa a quanto detto prima.

Citazione:
Vedo che ancora siamo lontani.............continui a non vedere e in altri momenti a vedere...il tuo dito continua ad indicare un qualcosa da abbandonare...quando c'e' solo un unico "abbracciare


nessuno č lontano..e necessariamente non dobbiamo essere "vicini", perchč č sempre frutto ideologico l'essere vicini...
il mio dito indica a te di abbandonare..perchč se prima non abbandoni totalmente mai potrai abbracciare..ma solamente "credere" di farlo... questo č un nuovo trip consolatorio... che da soli č assai difficile svelare.
Se avessi tu accolto il mio tranquillo invito..forse forse... avresti usato anche il Cuore e non la sola mente discriminante.

Citazione:
e quella simbologia indica proprio questo.....


appunto..ancora e sempre simbologia a campionatura che indica...e non quell'osservare le domande che scompaiono..che dovrebbe indicare...

qui finisco...per davvero

Ultima modifica di atisha : 28-02-2005 alle ore 14.21.25.
atisha is offline  
Vecchio 28-02-2005, 15.56.45   #197
Mr. Bean
eternitą incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
anche quello....

non sforzarti pił di tanto amico a contrastare...quando comprenderai il gioco di osho e dei grandi maestri che per ora ti limiti a leggere, scimmiottare, scorrazzare e stoltamente a sorridere credendo di aver compreso chissą chč...solo allora....

serenitą...

Beh, se per questo io sono abbonato ad OTI da una quindicina d'anni....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 28-02-2005, 16.03.08   #198
Mr. Bean
eternitą incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Non comprero' mai un libro di Osho, ma se me ne capitera' uno in mano gli daro' un'occhiata, come faccio con tutti i libri...

Vedo che ancora siamo lontani.............continui a non vedere e in altri momenti a vedere...il tuo dito continua ad indicare un qualcosa da abbandonare...quando c'e' solo un unico "abbracciare".
Questo distingue le due vie.
E' il significato che alla vita si da' che e' importante (se e' negativo come quello di un certo Advaita....)
E queste carissima, non sono quisquillie mentali, pure astrazioni o macchinoso filosofeggiare....ma limiti concreti del tuo modo di vedere....dovuto ad un eccesso di Prajna.....senza Paramita.



p.s.: e quella simbologia indica proprio questo.....cosa taglia la spada se il vuoto e' forma e la forma e' vuoto?

Perché affermi che non coprerai mai libro alcuno di Osho? MAI dire mai....non si sa mai.
Forse non lo sai, ma stai facendo le stesse affermazioni di Osho!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 28-02-2005, 20.41.34   #199
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Beh, se per questo io sono abbonato ad OTI da una quindicina d'anni....

beh..anch'io per qualche anno lo sono stata... non intendevo comunque quel tipo di lettura.
la "chiave" di ogni libro si puņ riassumere in una frase ...ed ogni libro del genere ne ha una..Il nostro gioco č scovarla, con intuizione.
atisha is offline  
Vecchio 01-03-2005, 10.07.24   #200
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: x il mio amico yam

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha


qui finisco...per davvero

Ok, ti vedo finalmente in gran forma.
Yam is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it