Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 10-11-2004, 15.20.34   #101
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
- beh per quanto ne so ne conosco ben piu io ...
io ci ho vissuto e ho lavorato in Cina e con Cinesi per un periodo della mia vita ovviamente non conosco certo tutta la realta Cinese troppo vasta ma ho visto di persona cose che molti vedono anzi non vogliono vedere per Tv... non penso che tu possa dire lo stesso e poi non mi hai ancora detto dove hai trovato quelle informazioni ...questa tua reticenza mi fa pensare che sia un sentito dire per cui ... -


Assolutamente no. Ma devi capire. Quello che io dico lo so, non al 100%, ma al 1000%. Un giorno, lo vedranno tutti.


- Pensa un po cera uno spot che diceva che per il terrorismo in america compreso l'11 settembre sono morte 4000 persone, sempre nello stesso paese per Aids e poverta ne muoino quasi 100000 all'anno ...pero i soldi stanziati per il terrorismo sono rispetto a quelli per la cura di quella malattia o fondi sociali almeno 1000 volte piu grande ...fai te a guardare le cifre cosa è che fa piu morti in America ??? -

Amico mio, forse non hai chiara una cosa. Se il terrorismo non lo fermi, i morti li devi moltiplicare per “milioni”. Forse non hai ben chiaro con chi si ha a che fare, e il pericolo che “poteva”, per fortuna, essere nel tempo per l’intero mondo, compresi tutti noi. Questo non è un gioco, queste persone non giocano, sono spietati assassini che non guardano in faccia a nessuno, e se non li fermi, dopo, sono cazz… La devi vedere sotto quest’ottica.


- Eppure Bush persiste a sconfiggere questo male che sembra la cosa piu grave del mondo ... -


Lo è, oggi.



- Fra parentesi non ce stato nessun collegamento fra quello il terrorismo di Bin Laden e l'Iraq mentre ce qualche colllegamento fra Bin e l'Arabia ...
insomma i conti non tornano ...
per cui sinceramente non vedo la differenza sull'ipocrisia ... -


Vedi, le manovre che attua un paese a quel livello non sono comprensibili e non sono tutto quello che si dice a favore o contro. Sono altre, e solo loro le sanno realmente. Non arriva niente alla gente, se non distorto, orientato, modificato ad arte, sia in un senso che in un altro. Una cosa te la posso assicurare, al di là di tutte le cose che si possono dire: stai sicuro che se si è presa questa decisione, in questo modo, con questa politica, colpendo prima certi paesi, e poi, si vedrà. C’è un motivo preciso e una strategia precisa.




- Accidenti Saddam vuole la guerra mentre Bush no ma che stano ...
mai avrei detto allora ti faccio una domanda perche Bush ha attaccato l'iraq con la scusa delle armi di distruzione di massa quando poi alla fine queste armi non cerano ?? -


No. E’ che non si trovano perché le avranno portate in qualche altro posto. Capito? Non farti ingannare troppo. Puoi credere ciò che vuoi, ma senti anche un idea diversa.


Ciao.

-Assolutamente no. Ma devi capire. Quello che io dico lo so, non al 100%, ma al 1000%. Un giorno, lo vedranno tutti.

si mah cmq e gia la 4 volta che ti chiedo come hai queste informazioni ...sai che se fossimo in tribunale le tue affermazioni non varrebero nulla ???
senza la fonte non si puo dire se e vero o meno per cui potresti dire anche che in cina mangiano i bambini o che i governanti sono alieni ......

-Amico mio, forse non hai chiara una cosa. Se il terrorismo non lo fermi, i morti li devi moltiplicare per “milioni”. Forse non hai ben chiaro con chi si ha a che fare, e il pericolo che “poteva”, per fortuna, essere nel tempo per l’intero mondo, compresi tutti noi. Questo non è un gioco, queste persone non giocano, sono spietati assassini che non guardano in faccia a nessuno, e se non li fermi, dopo, sono cazz… La devi vedere sotto quest’ottica.



certi non sottovaluto il terrorismo ma non penso che ci sia questa pericolosita che ne fanno gli americani ..o meglio sono dal 2001 che dicono che il terrorismo in america colpira ma non ce ancora stato nulla ...il terrorismo per ora gli fanno i mega allarmisi che ci sono e vero che in america ce allarmismo per tutto ...
ok a parte quello pero penso che vada fermato ma perche attaccare l'iraq che alla fine e quelloc he meno era invischiato con il terrorismo ???
hei quello mi ricorda la mafia



cmq il terrorismo è un grosso male ma non il piu grosso in assoluto ...
lo sai che in america muiono all'anno per colpi di arma da fuoco almeno 1 persona al ora ? in un anno sicuramente ci sono ben piu morti per la vendita delle armi piuttosto che per altre situazioni in compenso pero per il terrorismo si sono spesi in un anno 100mld di $ mentre per la prevenzione della violenZA 0$



bush deve agggire per 4 anni del suo prossimo mandato non puo fare programmi a lunga gettata


le armi di ditruzione di massa non cerano ...
l ha confermato anche la Cia e l Fbi ...
se poi vuoi credere alle favole allora le hanno nascoste ma se due enti cosi importanti non hanno trovato allora ...
beh se cerano adesso saranno in Iran attacchiamo lIran ma se non sono la vuol dire che sono in turchia allota cosi attaccheranno anche la turchia ma se non sono li le hanno spostate forse in Grecia e attacchiamo la Grecia ma se non saranno neppure li allora si va in Albania e se non sono nepure li allora Saranno in Italia....


Sai perche si critica tanto gli stati uniti almeno perche lo faccio io per l'invasione dell'Iraq ??
perche se invadi un paese senza una motivazione seria allora potrebbero anche invadere l'italia o qualsiasi altro paese europeo ...
bomber is offline  
Vecchio 10-11-2004, 16.02.09   #102
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
questo e quello che pensi tu ...
perche probabilmente ti fa comodo dire cosi pero la definizione di pacifista e quella che ho detto io e non quella che hai detto tu ...
definizione data dal dizionario di lingua italiana
Pacifista = assertore della pace nell'azione e nella pubblicistica politica ....
per cui si dice espressamente che cerca la pace non la non violenza ....
il resto quello che asserisci è un opinione personale per cui a livello generale non valida ....
non per altro anche perche se una persona modifica i termini come meglio crede probabilmente ogni cosa vorrebbe dire tutto ma anche lopposto ...

"Pacifista = assertore della pace nell'azione e nella pubblicistica politica ...."

E allora?

1) perchè invece sono violenti?

2) perchè non manifestano contro le altre guerre?

3) perchè non manifestano contro tutto ciò che è violento, essendo loro: "assertori della pace e quindi, non violenti?"

Amico mio, non giochiamo con le parole, che ognuno se è per questo, se le riggira come vuole.

ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 10-11-2004, 16.03.25   #103
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
beh penso che quelli che vendono armi per quanto preferiscono che ci sia piuttosto che no ...
comesempre anche con la guerra ci sono delle persone che guadagnano ...

Ma è ovvio, non mi riferisco a questi. mi riferisco a tutti quelli che comunque vogliono la pace, ma non si definiscono pacifisti. E' diverso.

ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 10-11-2004, 16.21.24   #104
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
-Assolutamente no. Ma devi capire. Quello che io dico lo so, non al 100%, ma al 1000%. Un giorno, lo vedranno tutti.

si mah cmq e gia la 4 volta che ti chiedo come hai queste informazioni ...sai che se fossimo in tribunale le tue affermazioni non varrebero nulla ???
senza la fonte non si puo dire se e vero o meno per cui potresti dire anche che in cina mangiano i bambini o che i governanti sono alieni ......

-Amico mio, forse non hai chiara una cosa. Se il terrorismo non lo fermi, i morti li devi moltiplicare per “milioni”. Forse non hai ben chiaro con chi si ha a che fare, e il pericolo che “poteva”, per fortuna, essere nel tempo per l’intero mondo, compresi tutti noi. Questo non è un gioco, queste persone non giocano, sono spietati assassini che non guardano in faccia a nessuno, e se non li fermi, dopo, sono cazz… La devi vedere sotto quest’ottica.



certi non sottovaluto il terrorismo ma non penso che ci sia questa pericolosita che ne fanno gli americani ..o meglio sono dal 2001 che dicono che il terrorismo in america colpira ma non ce ancora stato nulla ...il terrorismo per ora gli fanno i mega allarmisi che ci sono e vero che in america ce allarmismo per tutto ...
ok a parte quello pero penso che vada fermato ma perche attaccare l'iraq che alla fine e quelloc he meno era invischiato con il terrorismo ???
hei quello mi ricorda la mafia



cmq il terrorismo è un grosso male ma non il piu grosso in assoluto ...
lo sai che in america muiono all'anno per colpi di arma da fuoco almeno 1 persona al ora ? in un anno sicuramente ci sono ben piu morti per la vendita delle armi piuttosto che per altre situazioni in compenso pero per il terrorismo si sono spesi in un anno 100mld di $ mentre per la prevenzione della violenZA 0$



bush deve agggire per 4 anni del suo prossimo mandato non puo fare programmi a lunga gettata


le armi di ditruzione di massa non cerano ...
l ha confermato anche la Cia e l Fbi ...
se poi vuoi credere alle favole allora le hanno nascoste ma se due enti cosi importanti non hanno trovato allora ...
beh se cerano adesso saranno in Iran attacchiamo lIran ma se non sono la vuol dire che sono in turchia allota cosi attaccheranno anche la turchia ma se non sono li le hanno spostate forse in Grecia e attacchiamo la Grecia ma se non saranno neppure li allora si va in Albania e se non sono nepure li allora Saranno in Italia....


Sai perche si critica tanto gli stati uniti almeno perche lo faccio io per l'invasione dell'Iraq ??
perche se invadi un paese senza una motivazione seria allora potrebbero anche invadere l'italia o qualsiasi altro paese europeo ...

- si mah cmq e gia la 4 volta che ti chiedo come hai queste informazioni ...sai che se fossimo in tribunale le tue affermazioni non varrebero nulla ??? -


Anche le tue. E comunque, cerca di capire quello che ti dico!!!!


- senza la fonte non si puo dire se e vero o meno per cui potresti dire anche che in cina mangiano i bambini o che i governanti sono alieni ...... -


Allora, come sei stato tu in Cina, io conosco persone che ci sono state e conoscono questa realtà. Inoltre, conosco persone che sono informatissime su questo. Vuoi metterlo in dubbio? E poi, ancora, …


- certi non sottovaluto il terrorismo ma non penso che ci sia questa pericolosita che ne fanno gli americani .. -


E’ un tuo pensiero, non condiviso però, evidentemente, dagli americani. Credi di saperne di più?


- cmq il terrorismo è un grosso male ma non il piu grosso in assoluto ... -


adesso è un problema, ed è il problema.


- lo sai che in america muiono all'anno per colpi di arma da fuoco almeno 1 persona al ora ? -


l’esempio non è coerente con il diverso problema e la diversa realtà di cui parliamo.


- in un anno sicuramente ci sono ben piu morti per la vendita delle armi piuttosto che per altre situazioni in compenso pero per il terrorismo si sono spesi in un anno 100mld di $ mentre per la prevenzione della violenZA 0$ -


E chi te lo dice a te? Per la prevenzione della violenza c’è sempre un lavoro che si fa, ma non puoi paragonare due cose così diverse. Una cosa è nell’ambito della stessa nazione sconfiggere la criminalità, organizzata o no che si va a formare, e dalla quale nessun posto è immune. Credo sia un po’ impossibile far si che nessuno commetta più omici o altro, visto che qualcuno che fa cose del genere, ci sarà sempre. Mentre è molto diverso lo sconfiggere un qualcosa che comunque porterà problemi e molti più morti nel tempo di quanto non si possa immaginare, che si vanno poi a sommare a quelli dei criminali locali.


- le armi di ditruzione di massa non cerano ...
l ha confermato anche la Cia e l Fbi ... -

Allora: non cerano che significa, che non ci sono mai state o che non sono stae trovate? Rispondi esattamente a questa domanda e non con parole o pensieri tuoi.


- se poi vuoi credere alle favole allora le hanno nascoste ma se due enti cosi importanti non hanno trovato allora ... -


è più difficile di quanto pensi, invece. Non hai capito con chi si ha a che fare, misà.


- beh se cerano adesso saranno in Iran attacchiamo lIran ma se non sono la vuol dire che sono in turchia allota cosi attaccheranno anche la turchia ma se non sono li le hanno spostate forse in Grecia e attacchiamo la Grecia ma se non saranno neppure li allora si va in Albania e se non sono nepure li allora Saranno in Italia.... -


Questo modo di ragionare è superficiale e vuol rendere superficiale e ridicolo un operato di questa portata che sta coinvolgendo la vita di molte persone. Un paese come l?America non si muove a caso. Rispondi esattamente alla domanda che ti ho fatto prima, grazie.


- Sai perche si critica tanto gli stati uniti almeno perche lo faccio io per l'invasione dell'Iraq ??
perche se invadi un paese senza una motivazione seria allora potrebbero anche invadere l'italia o qualsiasi altro paese europeo -


Favolette! Non hai capito con chi si ha a che fare. Spero che un giorno, te ne renda conto, ma senza che salti in aria e ti ritrovi “dall’altra parte” senza neanche aver capito che cosa è successo. Non preoccuparti, perché i tuoi tanto mal visti americani, stanno lavorando per questo.


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 10-11-2004, 17.22.44   #105
Giullare di Corte
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-10-2004
Messaggi: 105
"Amico mio, sono state buttate giù due torri, e sono morte migliaia di persone. E questo lo hanno visto tutti. Se poi vogliamo giocare e dire che lo stesso governo americano abbia architettato una cosa del genere, bè, allora questa è la dimostrazione che si può dire di tutto e di più. E allora, ogni discorso, ogni cosa che si può dire, vale e non vale. Non bisogna esagerare, tutto qui."

devi essere coerente prima di tutto!
Come per te si può dire che le armi di distr massiva c'erano ma non le hanno trovate, quando hanno setacciato tutto l'irak (anzi tu ne sei convinto) allora si può anche prendere in consideratione che possa non esser stato solo zio Bin a fare l'11.9...
Ci son cmq diversi punti non molto chiari in quegli attentati..

Ma kmq non son morti più civili in Afganistan ed in Irak ke in america per le torri?! ma a te non te ne frega un cazzo di loro vero?! la son tutti dei terroristi e meritano solo di morire vero?! ..... bah....


Non generalizzare tutte le forme di terrorismo, le br é tutta un'altra storia ben diversa da quello di cui stiamo parlando.

"No, qui ti sbagli, e di parecchio. Chi uccide in quel modo uccide solo per uccidere, (...) Significa che quelle persone sono assassini spietati che non guardano in faccia a nessuno, e ucciderebbero anche in altri contesti, anche se fossero nati in altri posti, e per altre cose."

Ti ricordo ke nel genere umano non c'é il genoma dell'assassino, siamo frutto della nostra storia, cultura, educazione e soprattutto di quello che viviamo, subiamo e facciamo.
Hai in mente quelle esperienze che facevano sui gemelli mettendone uno in una famiglia ricca e senza problemi e l'altro in una povera che stentava a sopravvivere?


"Dov’è qui il terrorismo generato nella seconda guerra mondiale?"

I kamikaze son forma di terrorismo, te lo ricordo, anche se sotto una forma diversa cmq...
kmq parlavo soprattutto di guerre moderne...

zao!
-----------------
a quando la meteorite?
Giullare di Corte is offline  
Vecchio 10-11-2004, 17.29.01   #106
Giullare di Corte
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-10-2004
Messaggi: 105
"- cmq il terrorismo è un grosso male ma non il piu grosso in assoluto ... -


adesso è un problema, ed è il problema."


Per te forse, ma ti ricordo ke in africa muore un bambino di fame ogni 4 secondi...(se hai voglia calcola, e solo in un anno ne avrai di più di quanti ne potrà fare il terrorismo in un secolo!)
Ma di questo a te non te ne frega nulla, loro sono lontano, sono anke diversi e se muoion di fame é solo colpa loro vero?! ..... puah!.......

PS: hai mai pensato a quante persone potrebbero mangiare con tutti i soldi ke le nazioni occidentali investono in armamenti?!

-------------------
a quando la meteorite?
Giullare di Corte is offline  
Vecchio 10-11-2004, 17.40.10   #107
Giullare di Corte
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-10-2004
Messaggi: 105
Un'ultima cosa:

"E chi te lo dice a te? Per la prevenzione della violenza c’è sempre un lavoro che si fa, ma non puoi paragonare due cose così diverse. Una cosa è nell’ambito della stessa nazione sconfiggere la criminalità, organizzata o no che si va a formare, e dalla quale nessun posto è immune. Credo sia un po’ impossibile far si che nessuno commetta più omici o altro, visto che qualcuno che fa cose del genere, ci sarà sempre."

Hai già paragonato le cifre dei morti per armi da fuoco negli USA con quelle di qualsiasi altro paese al mondo?!
"morti per armi da fuoco: Giappone 39, Gran Bretagna 68, Canada 165, negli Usa 11.127."
vuol cmq dire che qualcosa si può fare......

zao!

PS: non so se hai notato, ma gli americani muoiono più per mano loro che per mano dei tuoi tanto famigerati terroristi, perché Bush non ha fatto guerra all'america allora?!?!

---------------
a quando la meteorite?
Giullare di Corte is offline  
Vecchio 10-11-2004, 23.28.57   #108
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
"Pacifista = assertore della pace nell'azione e nella pubblicistica politica ...."

E allora?

1) perchè invece sono violenti?

2) perchè non manifestano contro le altre guerre?

3) perchè non manifestano contro tutto ciò che è violento, essendo loro: "assertori della pace e quindi, non violenti?"

Amico mio, non giochiamo con le parole, che ognuno se è per questo, se le riggira come vuole.

ciao.


mi domando ma leggi quello che scrivo ??
ho detto che in una manifestazione di 10.000 persone ci puo entrare chiunque non ce il pass ne selezione al entrata per cui e facile che se un gruppo di imbecilli si immischia rovina anche chi non fa nulla ...
rispondi qui
tu pensi che tutti le persone che vanno allo stadio sono violenti ??
bomber is offline  
Vecchio 10-11-2004, 23.52.16   #109
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
- si mah cmq e gia la 4 volta che ti chiedo come hai queste informazioni ...sai che se fossimo in tribunale le tue affermazioni non varrebero nulla ??? -


1Anche le tue. E comunque, cerca di capire quello che ti dico!!!!


- senza la fonte non si puo dire se e vero o meno per cui potresti dire anche che in cina mangiano i bambini o che i governanti sono alieni ...... -


2Allora, come sei stato tu in Cina, io conosco persone che ci sono state e conoscono questa realtà. Inoltre, conosco persone che sono informatissime su questo. Vuoi metterlo in dubbio? E poi, ancora, …


- certi non sottovaluto il terrorismo ma non penso che ci sia questa pericolosita che ne fanno gli americani .. -


3 E’ un tuo pensiero, non condiviso però, evidentemente, dagli americani. Credi di saperne di più?


- cmq il terrorismo è un grosso male ma non il piu grosso in assoluto ... -


4adesso è un problema, ed è il problema.


- lo sai che in america muiono all'anno per colpi di arma da fuoco almeno 1 persona al ora ? -


5l’esempio non è coerente con il diverso problema e la diversa realtà di cui parliamo.


- in un anno sicuramente ci sono ben piu morti per la vendita delle armi piuttosto che per altre situazioni in compenso pero per il terrorismo si sono spesi in un anno 100mld di $ mentre per la prevenzione della violenZA 0$ -


6E chi te lo dice a te? Per la prevenzione della violenza c’è sempre un lavoro che si fa, ma non puoi paragonare due cose così diverse. Una cosa è nell’ambito della stessa nazione sconfiggere la criminalità, organizzata o no che si va a formare, e dalla quale nessun posto è immune. Credo sia un po’ impossibile far si che nessuno commetta più omici o altro, visto che qualcuno che fa cose del genere, ci sarà sempre. Mentre è molto diverso lo sconfiggere un qualcosa che comunque porterà problemi e molti più morti nel tempo di quanto non si possa immaginare, che si vanno poi a sommare a quelli dei criminali locali.


- le armi di ditruzione di massa non cerano ...
l ha confermato anche la Cia e l Fbi ... -

7Allora: non cerano che significa, che non ci sono mai state o che non sono stae trovate? Rispondi esattamente a questa domanda e non con parole o pensieri tuoi.


- se poi vuoi credere alle favole allora le hanno nascoste ma se due enti cosi importanti non hanno trovato allora ... -


8è più difficile di quanto pensi, invece. Non hai capito con chi si ha a che fare, misà.


- beh se cerano adesso saranno in Iran attacchiamo lIran ma se non sono la vuol dire che sono in turchia allota cosi attaccheranno anche la turchia ma se non sono li le hanno spostate forse in Grecia e attacchiamo la Grecia ma se non saranno neppure li allora si va in Albania e se non sono nepure li allora Saranno in Italia.... -


9Questo modo di ragionare è superficiale e vuol rendere superficiale e ridicolo un operato di questa portata che sta coinvolgendo la vita di molte persone. Un paese come l?America non si muove a caso. Rispondi esattamente alla domanda che ti ho fatto prima, grazie.


- Sai perche si critica tanto gli stati uniti almeno perche lo faccio io per l'invasione dell'Iraq ??
perche se invadi un paese senza una motivazione seria allora potrebbero anche invadere l'italia o qualsiasi altro paese europeo -


10Favolette! Non hai capito con chi si ha a che fare. Spero che un giorno, te ne renda conto, ma senza che salti in aria e ti ritrovi “dall’altra parte” senza neanche aver capito che cosa è successo. Non preoccuparti, perché i tuoi tanto mal visti americani, stanno lavorando per questo.


Ciao.



1) io in cina ci sono stato per cui ho visto con i miei occhi per cui in tribunale sarebbe una testimonianza diretta mentre la tua è un forse sentito dire da quello che non si sa chi sia la fonte ...
fra i due penso che sia meglio l'osservazione diretta ...

2) finalmente so ...
beh diciamo che io ci sono stato due o tre volte per portare un progetto di strutture per la popolazione ho vissuto nei villaggi piccoli ma anche in quelli grandi parlando con piu e piu persone per capire la realta della zona ho visitato alcuni posti che non sono proprio mete dei turisti ho avuto anche la neccessita di passare da paese in paese sostando alcune volte anche per un certo tempo ho visitato fabbriche e cantieri ...
non ho sicuramente lavorato in un posto solo ...
cmq la realta che ho visto e che si non stanno molto bene ma certo non sono cosi schiavizzati come dici tu ...
(nota bene non mi pagava iul governo cinese ne mi paga tuttora ...)
e poi quando si sente da gente ....
ps: poi ci sono persone amiche che lavorano la ancora che sento spesso e non mi fanno un ritratto peggiore di altri stati ...


3-4) beh certamente ce una campagnia di rafforzamento di paure che e incredibile mi ricorda un po quello che e successo per la guerra atomica ...tanta paura ma mai successa un cosa molto improbabile che non lasciava vivere molti americani che pero ha fatto la fortuna di molti presidenti ...cosi e ora il Terrorismo ...
cosa grave per carita ma non cosi grave come la dipingono ...


5 sono grossi problemi americani mentre uno e teorico l'altro succede tutti i giorni ...

6 beh un problema delle armi è molto sentito ma nessuno hai mai fatto nulla anche perche se non si vendono armi chi le produece poi cosa fa '?non puo certo fallire ...
in america per il controllo delle armi ci sono delle leggi che risalgono al 1880



7 non cerano quando sono arrivati gli americani ...per cui non cerano neppure prima ... non vedo perche logicamente se le avesse e subendo un attacco finale non le avrebbe usate .??cosa aveva da perdere ??
nulla di piu di quello che e successo ora ...
per cui non le aveva
perche 1 l'avrebbero trovate
2 lui le avrebbe usate tanto non aveva nulla da perdere ...



8 le armi che gli americani dicono di avere sono missili con testa tossica per cui di gorsse dimensioni con un impianto di lancio assai ignombrante sia le stesse dimensioni assai grosse in un anno e passa avrebbero sicuramente trovato qualcuno che ne sapeva qualcosa o che aveva sentito parlare o ha visto momenti strani ,.... ma questo non e successo ....



9 esatto si muove solo per interesse e per fortuna non italia non ce il petrolio o qualcosa di interessante per gli americani ...


10 gli americani stanno lavorando per loro micca per me ...
e poi come detto la violenza genera violenza,...
prima di andare in Iraq i soldati americani non erano mai o quasi attaccati ora ogni giorno subiscono un attacco ...
e poi cosa hanno ottenuto solo quello di far si che milioni di persone in piu ce l hanno con gli americani ...beh non un grande success,....
dice un detto ...
tanti nemici non sono tanta gloria ma solo tanti pericoli in piu ...
conviene avere amici ...
bomber is offline  
Vecchio 11-11-2004, 10.18.54   #110
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giullare di Corte
"Amico mio, sono state buttate giù due torri, e sono morte migliaia di persone. E questo lo hanno visto tutti. Se poi vogliamo giocare e dire che lo stesso governo americano abbia architettato una cosa del genere, bè, allora questa è la dimostrazione che si può dire di tutto e di più. E allora, ogni discorso, ogni cosa che si può dire, vale e non vale. Non bisogna esagerare, tutto qui."

devi essere coerente prima di tutto!
Come per te si può dire che le armi di distr massiva c'erano ma non le hanno trovate, quando hanno setacciato tutto l'irak (anzi tu ne sei convinto) allora si può anche prendere in consideratione che possa non esser stato solo zio Bin a fare l'11.9...
Ci son cmq diversi punti non molto chiari in quegli attentati..

Ma kmq non son morti più civili in Afganistan ed in Irak ke in america per le torri?! ma a te non te ne frega un cazzo di loro vero?! la son tutti dei terroristi e meritano solo di morire vero?! ..... bah....


Non generalizzare tutte le forme di terrorismo, le br é tutta un'altra storia ben diversa da quello di cui stiamo parlando.

"No, qui ti sbagli, e di parecchio. Chi uccide in quel modo uccide solo per uccidere, (...) Significa che quelle persone sono assassini spietati che non guardano in faccia a nessuno, e ucciderebbero anche in altri contesti, anche se fossero nati in altri posti, e per altre cose."

Ti ricordo ke nel genere umano non c'é il genoma dell'assassino, siamo frutto della nostra storia, cultura, educazione e soprattutto di quello che viviamo, subiamo e facciamo.
Hai in mente quelle esperienze che facevano sui gemelli mettendone uno in una famiglia ricca e senza problemi e l'altro in una povera che stentava a sopravvivere?


"Dov’è qui il terrorismo generato nella seconda guerra mondiale?"

I kamikaze son forma di terrorismo, te lo ricordo, anche se sotto una forma diversa cmq...
kmq parlavo soprattutto di guerre moderne...

zao!
-----------------
a quando la meteorite?

- devi essere coerente prima di tutto!
Come per te si può dire che le armi di distr massiva c'erano ma non le hanno trovate, quando hanno setacciato tutto l'irak (anzi tu ne sei convinto) allora si può anche prendere in consideratione che possa non esser stato solo zio Bin a fare l'11.9...
Ci son cmq diversi punti non molto chiari in quegli attentati.. -


Una cosa è dire “Ci sono cmq diversi punti non molto chiari in quegli attentati”, e una ltra e inventare assurdità come “è sato lo stesso Bush a fare quegli attentati”. Non ti pare?


- Ma kmq non son morti più civili in Afganistan ed in Irak ke in america per le torri?! -


E che centra? Se vieni attaccato, ti devi difendere!


- ma a te non te ne frega un cazzo di loro vero?! la son tutti dei terroristi e meritano solo di morire vero?! ..... bah.... -


Non esagerare con le parole. A chi non gli frega un … forse sei tu, o ti credi “il buono” di turno contro il mondo cattivo degli americani? Non sono tutti terroristi, questa è una cavolata, ma i terroristi ci sono.


- Non generalizzare tutte le forme di terrorismo, le br é tutta un'altra storia ben diversa da quello di cui stiamo parlando. -


Sono criminali assassini allo stesso modo di tutti i terroristi, mio caro, che non si fanno nessun problema o rimorso di coscienza nel mettere una bomba in un treno e ammazzare la gente per le loro ridicole ideologie. Ma dietro a quegli atti, ci sono esseri senza scrupoli, che vogliono solo il potere, e il denaro.


"No, qui ti sbagli, e di parecchio. Chi uccide in quel modo uccide solo per uccidere, (...) Significa che quelle persone sono assassini spietati che non guardano in faccia a nessuno, e ucciderebbero anche in altri contesti, anche se fossero nati in altri posti, e per altre cose."


- Ti ricordo ke nel genere umano non c'é il genoma dell'assassino, siamo frutto della nostra storia, cultura, educazione e soprattutto di quello che viviamo, subiamo e facciamo. -


Ogni essere umano può uccidere, è una potenzialità intrinseca del genere umano che, opportunamente manipolata, può portare a cose assurde, come farsi esplodere o uccidere in massa.
Tuttavia, ci sono essere che, avendo menti molto labili e primitive, facilmente possono essere manipolati più di altri, e diventare tutto quello che vedi.

Hai in mente quelle esperienze che facevano sui gemelli mettendone uno in una famiglia ricca e senza problemi e l'altro in una povera che stentava a sopravvivere?


- I kamikaze son forma di terrorismo, te lo ricordo, anche se sotto una forma diversa cmq...
kmq parlavo soprattutto di guerre moderne... -


Questa è bella. A parte che non è così, ma oggi, dove sono i Kamikaze, mi sembra che il Giappone sia uno stato libero e pacifico e combatta contro il terrorismo come tutti gli altri. O no? E questo, grazie all’unione dei vari paesi che, durante la seconda guerra mondiale hanno sconfitto quell’ideologia nazista che voleva dominare e schiavizzare il mondo intero. Tra questi paesi, cera anche l’America.


Ciao.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it