Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 17-11-2004, 11.14.11   #191
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
x tutti

Mi diverte sentire tante parole "buonine" e accusatorie e pochi fatti concreti. Nessuno di voi sarebbe in grado di eliminare il terrorismo perchè con le chiacchiere non si fa nulla. Se non vi piace il paese in cui vivete, va bene, andate pure da un altra parte, ma sono sicuro che scegliereste comunque un paese democratico e che offre ricchezze, visto che abituati come siete non credo che vivreste muorendovi di fame. Non credo che accettereste mai di vivere in un posto allo stesso modo degli abitanti di quel posto, quindi, con gli stessi stipendi come i loro. E chi lofa, dopo un pò scappa, e ritorna indietro.


ho tanti amici che hanno cambiato nazione sono andati a Cuba, Brasile, Cina, Vietnam, Rep. Domenicana, sono la da anni e non ci pensano neppure a venire a casa ...
anche se erano ben adattatti qui...
beh questo mi dimostra che non è vero che si vive bene qui ...
se potessi andrei via subito per andare in Nuova zelanda peccato che non abbia i requisiti momentaneamente per andaci
bomber is offline  
Vecchio 17-11-2004, 11.31.47   #192
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
la se vuoi vivere la devi dimostrate che per qualche anno ti puoi mantenere senza lavorare ..e per questo che per ogni persona che vada la ci vogliono 250.000€ ...
oppure sposare un cittadino zelandese che mi sembra gia piu fattibile ... [/b][/quote]
....gné...alla faccia del mantenimento..... non li vedrò mai in tutta la vita quei soldi. Ma sei sicuro della cifra? Comunque mi pare ovvio che si debba trovare un lavoro, ma con così pochi abitanti si spera che non sia difficile come qui da noi. Pensa che anni fa lavoravo nell'ufficio export di una ceramica ed avevo clienti neozelandesi, tra l'altro molto cordiali, che durante una fiera mi chiesero se volevo andare a lavorare da loro! Avevo 20 anni e l'unica cosa a cui pensavo era il moroso, perciò non considerai minimamente l'argomento non era destino.
Naima is offline  
Vecchio 17-11-2004, 11.40.23   #193
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
ho tanti amici che hanno cambiato nazione sono andati a Cuba, Brasile, Cina, Vietnam, Rep. Domenicana, sono la da anni e non ci pensano neppure a venire a casa ...
anche se erano ben adattatti qui...
beh questo mi dimostra che non è vero che si vive bene qui ...
se potessi andrei via subito per andare in Nuova zelanda peccato che non abbia i requisiti momentaneamente per andaci

Sicuramente sono andati li con i soldi di qui, o per far soldi li. Altrimenti, da poveracci o come vivono quelli che stanno li di certo non starebbero. Di le cose fino in fondo!
Kannon is offline  
Vecchio 17-11-2004, 11.41.58   #194
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
beh se tu capisci la guerra senza averla porvata o sei un genio o se un illuso ...
fidati che un conto e pensare con la pancia piena ed un altro con la fame ed il terrore di essere ucciso ...



bhe la storia mi ha gia dato ragione una volta ...
quando gli americani sono partiti per liraq non per sconfiggere il terrorismo ma per le armi di dstruzione di massa io dicevo che queste armi non cerano ...ed in fatti avevoi ragione ...


Beato te, che credi di avere ragione.

Kannon is offline  
Vecchio 17-11-2004, 11.55.01   #195
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
vive bene in tal sistema chi è totalmente INGLOBATO e privo di spirito critico.

E non riesce a vedere che ha sacrificato tutto il suo ESSERE per il suo AVERE.

chi scopre di ESSERE, scopre anche che ha tutto al di fuori la libertà di decidere dle proprio IO...

comunque è da millenni che esistono 2 tipi di persone...
da sempre l'uomo si è diviso in Guelfi e ghibellini, papato ed impero, Destra, Sinistra, dittatura, democrazia.

Sono cambiati i nomi ma non i concetti.

Da una parte ci sono persone che NECESSITANO di un leader, di usare la forza, di imporre le proprie idee con la forza, elogiano la PIRAMIDE e delegano ad altri cervelli il proprio destino.

Ci sono altri invece che NECESSITANO di una ugualianza, di usare la ragione, di imporre un idea col ragionamento, e DISGUSTANO la piramide.

Se qualche insufficiente neuronale mi viene a parlare di COMUNISMO=USARE LA FORZA, evidentemente non ha ben capito che COMUNISMO = idea, invece parliamo di FEROCE DITTATURA. Molto diverso.

... ai cumuni
bluemax is offline  
Vecchio 17-11-2004, 12.39.27   #196
Giullare di Corte
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-10-2004
Messaggi: 105
"Tu, come popolo italiano non avevi nessun diritto a voler conquistare il mondo insienme alla germania nazista, quindi, SILENZIO!"

Complimenti, questa frase riassume proprio tutto il tuo modo di pensare... (é veramente pensare questo?!?!)

Ti basi unicamente su supposizioni, con me come per i fantomatici terroristi irakeni, e solo in base a queste ti permetti di giudicare, e se con me ti limiti a gridare silenzio ad altri togli la vita. Ti rendi conto che, fervente della democrazia quale sei, ti abbassi a livelli che neanke durante l'Inquisizione si son visti?! Dimmi che questo é sinonimo di libertà...

Non perché parlo italiano sono italiano... ma forse per te pensare queste cose sarebbe guardare un po' troppo in là, quando é molto più semplice accomodarsi alla prima soluzione che si presenta...beato te...

se ti sei sbagliato con me, perché ti sei SBAGLIATO, non osi immaginare che potresti sbagliare anche con gli altri?!


zao
----------------
a quando la meteorite?

Ultima modifica di Giullare di Corte : 17-11-2004 alle ore 12.41.29.
Giullare di Corte is offline  
Vecchio 17-11-2004, 12.55.34   #197
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giullare di Corte
"Tu, come popolo italiano non avevi nessun diritto a voler conquistare il mondo insienme alla germania nazista, quindi, SILENZIO!"

Complimenti, questa frase riassume proprio tutto il tuo modo di pensare... (é veramente pensare questo?!?!)

Ti basi unicamente su supposizioni, con me come per i fantomatici terroristi irakeni, e solo in base a queste ti permetti di giudicare, e se con me ti limiti a gridare silenzio ad altri togli la vita. Ti rendi conto che, fervente della democrazia quale sei, ti abbassi a livelli che neanke durante l'Inquisizione si son visti?! Dimmi che questo é sinonimo di libertà...

Non perché parlo italiano sono italiano... ma forse per te pensare queste cose sarebbe guardare un po' troppo in là, quando é molto più semplice accomodarsi alla prima soluzione che si presenta...beato te...

se ti sei sbagliato con me, perché ti sei SBAGLIATO, non osi immaginare che potresti sbagliare anche con gli altri?!


zao
----------------
a quando la meteorite?

- Complimenti, questa frase riassume proprio tutto il tuo modo di pensare... (é veramente pensare questo?!?!) -


Vedi, da fastidio quando si fa vedere la cosa da un altro punto di vista vero? E si perché, noi stessi che giudichiamo l’operato degli altri spesso e volentieri ci dimentichiamo chi siamo o siamo stati. Ecco, quello che ti ho scritto in modo “provocatorio” non è per offendere nessuno, ma per farti capire che prima di dire ad un altro popolo che fa una guerra per motivi economici o altri interessi di cui ci possiamo riempire la bocca, bisognerebbe vedere noi per quali altri motivi invece l’abbiamo fatta, e chi l’ha realmente iniziata. E’ facile parlare contro l’America, sparare a zero, fino al punto di tornare indietro nel tempo, e neanche di tanto, e trasportare la nostra visibilità cos’ negativa anche in quei momenti, fino ad offuscarci completamente la vista e dimenticare :

CHE SIAMO STATI NOI AD ATTACCARE, A VOLERE CONQUISTARE, A VOLER PREVARICARE, PER PRIMI, E CHE QUINDI, COME MINIMO, DIVREMMO SOLO CHE STARE ZITTI, COME OGNI PERSONA DI BUON SENSO FAREBBE.

Solo questo.


- Ti basi unicamente su supposizioni, con me come per i fantomatici terroristi irakeni, e solo in base a queste ti permetti di giudicare, e se con me ti limiti a gridare silenzio ad altri togli la vita. Ti rendi conto che, fervente della democrazia quale sei, ti abbassi a livelli che neanke durante l'Inquisizione si son visti?! Dimmi che questo é sinonimo di libertà... -


E’ bastato poco per farti cambiare tono, mi sembra. Vero? Rileggi quello che ho appena scritto sopra, e dimmi se non è reale. Per quanto riguarda il discorso dei terroristi, per me è concluso. Ognuno creda a ciò che vuole. Se tu vedi in tutto quello che hanno fatto fin’ora solo dei fantasmi (hai detto “fantomatici terroristi irakeni), allora la nostra discussione volge al termine. Ti ricordo solamente che tutti quelli che hanno buttato bombe, tagliato teste, ucciso militari americani e iracheni, allo stesso modo di civili iracheni, sono quasi tutti iracheni (pochissimi di altre nazioni).


Non perché parlo italiano sono italiano...


Questo non ha alcuna importanza nel discorso, che è teorico. Puoi anche non essere italiano, non cambia nulla rispetto a quello che dici e ai fini del discorso.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 17-11-2004, 16.52.44   #198
Giullare di Corte
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-10-2004
Messaggi: 105
"Vedi, da fastidio..."

Esatto, il tuo post di prima m'a dato tremendamente fastidio, ma NON perché hai un'altro punto di vista, ma semplicemente perché giudichi solo in base a supposizioni.
La tua frase: "Tu, come popolo italiano non avevi nessun diritto a voler conquistare il mondo insienme alla germania nazista, quindi, SILENZIO!", é una sentenza che mi condanna al silenzio per "esser colpevole" d'appartenere al popolo italiano. Ma però non avevi nessunissima prova che ero italiano, era solo una supposizione dal fatto che parlo italiano!
E questo é un'esempio in piccolo, ma in più grande scala é la stessa ed identica cosa che stai facendo con l'Irak, li condanni per qualcosa senza che tu abbia le minime prove, ma solo pure e semplici supposizioni che non valgono nulla, perché come ti sei sbagliato con me nulla ti impedisce di sbagliarti anche con loro.

Per quanto riguarda tutto quello che hanno fatto fin'ora non posso dirti se lo giudico di terrorismo o resistenza, perché tutto dipende se l'attacco dell'america era effettivamente a scopi difensivi o no.

se ti sei sbagliato con me, perché ti sei SBAGLIATO, non osi immaginare che potresti sbagliare anche con gli altri?!

zao!
------------------
a quando la meteorite?
Giullare di Corte is offline  
Vecchio 17-11-2004, 17.23.02   #199
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giullare di Corte
[B

La tua frase: "Tu, come popolo italiano non avevi nessun diritto a voler conquistare il mondo insienme alla germania nazista, quindi, SILENZIO!", é una sentenza che mi condanna al silenzio per "esser colpevole" d'appartenere al popolo italiano. Ma però non avevi nessunissima prova che ero italiano, era solo una supposizione dal fatto che parlo italiano!

[/b]


Non era una condanna rivolta direttamente a te, era solo per sviluppare un discorso in generale ma non rivolta affato a te direttamente. Non devi intenderla in quel senso.

Comunque, ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 17-11-2004, 17.27.29   #200
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
A sostegno di Giullare: Silenzio un bel niente. Mica tutti gli italiani erano col Duce sai. I miei nonni fecero il possibile per non aderire al fascismo, non votarono mai a favore, nascosero partigiani in casa rischiando le rappresaglie, tennero a casa mia madre da scuola perchè non si dovesse vestire da piccola italiana e marciare, mio nonno paterno fu costretto ad avere il comando tedesco in casa, che si faceva servire da capo a piedi (anche se mia nonna raccontava sempre che erano poco più che ragazzini che sentivano ancora la mancanza della mamma) ma questo perchè erano sotto minaccia delle armi. Un cugino di mia madre fu purgato e picchiato a morte dalle camice nere perchè non volle prendere parte ad una spedizione punitiva insieme a loro contro dei dissenzienti. E se i liberatori angloamericani per "liberarci" dai tedeschi ci hanno bombardato per bene (pure casa di mia madre e la scuola dove lei fortunatamente non andava più) e l'ospedale, in mancanza del quale mi nonno di 38 anni non potè essere ricoverato e morì lasciando cinque figli piccoli. Le disgrazie della mia famiglia, come quelle di tanti, non sono state altro che un effetto collaterale, lo scotto da pagare per essere liberati dai nazisti coi quali il Duce (non tutti gli italiani) si era alleato. E come me ci sono tanti italiani che provengono da generazioni di pacifisti che non possono accettare di essere zittiti da nessuno.
Naima is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it