Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 27-01-2007, 16.38.16   #1
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
Darwinismo/creazionismo

Meglio dire
Neo_Darwinismo intelligent design

Non so se avete visto la puntata di ieri -26 gen 2007-su La 7 di otto e mezzo.
Bene qui sono intervenuti diversi esperti, filosofi, genetisti, creazionisti e “giornalisti del Foglio”, se qualcuno lo ha visto sono curiosa di sapere le impressioni.
Darò le mie al seguito.
La_viandante is offline  
Vecchio 27-01-2007, 19.52.29   #2
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Riferimento: Darwinismo/creazionismo

Ho seguito per intero la puntata.

Direi che in generale il dialogo ha mostrato questi punti:

Per prima cosa, in questo dibattito che comprendeva persone di scienza da una parte e sostenitori del disegno intelligente (e a seguire tutte le fedi religiose) dall'altra, questi ultimi sembravano essere decisamente poco credibili.

Uno spettatore che osservava il dialogo non poteva non notare l'ingenuità e l'infondatezza con cui i credenti sostenevano le loro teorie.
Al contrario gli scienziati apparivano subito come persone serie, che ragionavano con logica, con metodo e serietà.

Direi che il punto più importante che mi ha colpito, al di la della stessa discussione, che del resto non porta mai a niente di definitivo, e stata proprio questa impressione.

In questo dibattito, come del resto tutti quelli che la scienza affronta con la religione, emerge all'istante la credibilità della prima contro l'infondatezza della seconda.
alessiob is offline  
Vecchio 27-01-2007, 23.43.50   #3
Bige
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 11-06-2006