Home Page Riflessioni.it
Aletheia di Emanuela Trotta

Aletheia

Di Emanuela Trotta


La filosofia, come amore per il sapere è una ricerca infinita della verità, che non può mai dirsi definitivamente acquisita e che non ha la pretesa di giungere ad un sapere assoluto.
Questa rubrica è uno stimolo a comprendere ed interrogarsi sulle diverse esperienze dell'uomo, che determinano il percorso della nostra esistenza, alla ricerca di un senso più autentico della vita incentrato sui sentimenti, sulle emozioni e sul nostro coinvolgimento emotivo, che condizionano l'interpretazione e la comprensione della realtà.

Emanuela Trotta

Indice articoli


Emanuela Trotta, nata a Torino, è laureata in Filosofia presso l’Unical con una tesi sulla teoria platonica del piacere, relatore il Prof. Marcello Zanatta. Attualmente vive e insegna nella città di Parma, interessandosi della storia della filosofia antica e approfondendo il pensiero di Lèvinas e Derrida, nel solco della lezione di Silvano Petrosino.

 

I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - copyright©2000-2020

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT - Dove il Web Riflette! - Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo