Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 20-04-2005, 09.37.22   #11
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Rolando


La ragione perché non si può incarnare in un altro tipo d'organismo fisico, cioè in una formica o simili, è che la creazione del corpo fisico nell'utero dipende di certi “nuclei di talenti” che esistono nella supercoscienza dell'individuo.

Ciao

Ci sono casi in cui invece può avvenire!

Non lo sapevi?

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 20-04-2005, 09.39.51   #12
lady_weed
Ospite abituale
 
L'avatar di lady_weed
 
Data registrazione: 15-04-2005
Messaggi: 122
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Ci sono casi in cui invece può avvenire!

Non lo sapevi?

Ciao.

quali sono questi casi?
lady_weed is offline  
Vecchio 20-04-2005, 09.42.20   #13
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da lady_weed
l'intervento di mr. bean mi ricorda di aver letto un libro qualche tempo fa di cui non ricordo ora nè titolo nè autore purtroppo (ma andrò a cercarlo a casa appena esco dal lavoro) in cui si parlava della teoria secondo la quale il bambino molto piccolo fino a 3/4 anni di età avrebbe la possibilità di ricordare molto bene la sua ultima vita passata se solo gli adulti lo aiutassero in questo intento. invece inseredosi nel mondo fisico e nella società questi suoi possibili-ricordi vengono bloccati e soffocati al punto che la mente nn li considera importanti e li dimentica. l'autore del libro spiegava alcuni suoi facili "esperimenti" con la nipotina, ovvero chiedendole semplicemente "chi eri prima?" e lei dava risposte assolutamente precise che non potevano essere dettate solo da un gioco della bimba. mi astengo dal descrvere altri tipi di esperimenti perchè ricordo vagamente il testo, ma lo riprenderò in mano e vi farò sapere con piu precisione
cmq sia per tornare al discorso, nel libro si spiegava anche come certi bimbi che soffrono fin da piccolissimi di problemi o dolori particolari, come mal di stomaco, mal di testa, sinusiti e quant'altro siano causati dal residuo di vite precedenti e quindi ad esempio un bambino con dolori ricorrenti allo stomaco potrebbe essere stato ucciso da una pallottola in quella zona del corpo nella sua vita passata.
anche le paure dell'uomo, le fobie, son legate secondo me a ricordi negativi di vite precedenti.
ad esempio io, che ho la fobia dell'acqua (cioè non riesco a stare in un posto circondata d'acqua, tipo al mare o in piscina, anche se è la piscina da 1 metro, inizio a sudare freddo e stare veramente male) molto probabilmente si puo' associare a una mia morte per annegamento..
certo sono teorie, non ho la certezza matematica di questo ma mi pare cmq una teoria affascinante!

La reincarnazione è un concetto antico quanto il mondo, non è qualcosa di nuovo che oggi sembra apparire strano, o particolare.

La stessa scienza imparerà (lo ha già iniziato, comunque), a verificare sempre più ciò che millenni addietro era "normale cultura"!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 20-04-2005, 09.51.34   #14
lady_weed
Ospite abituale
 
L'avatar di lady_weed
 
Data registrazione: 15-04-2005
Messaggi: 122
sono d'accordo che sia un concetto antichissimo, ma ognuno di noi ci si accosta conj i suoi tempi, altri invece non si interesseranno mai di questo argomento o non ci crederanno o non si porranno la questione..
ma ciò non toglie che come dici tu giustamente, la scienza lo sta acendo suo, lo sta imparando e andando avanti diventerà, mi auguro, dominio comune, senza piu nessuno che si scandalizzi gridando alla bestemmia!
spero dunque che questo avvenga presto, ed è anche per questo che tengo a sapere i vs parei sull'argomento, per vedere voi come lo concepite!
non hai risposto pero' alla mia precedente domanda... sarei curiosa di sapere..
grazie
lady_weed is offline  
Vecchio 20-04-2005, 10.29.24   #15
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da lady_weed
sono d'accordo che sia un concetto antichissimo, ma ognuno di noi ci si accosta conj i suoi tempi, altri invece non si interesseranno mai di questo argomento o non ci crederanno o non si porranno la questione..
ma ciò non toglie che come dici tu giustamente, la scienza lo sta acendo suo, lo sta imparando e andando avanti diventerà, mi auguro, dominio comune, senza piu nessuno che si scandalizzi gridando alla bestemmia!
spero dunque che questo avvenga presto, ed è anche per questo che tengo a sapere i vs parei sull'argomento, per vedere voi come lo concepite!
non hai risposto pero' alla mia precedente domanda... sarei curiosa di sapere..
grazie

L'essere umano è un essere senziente, diverso dall'animale (mondo della natura) per "natura"! Questo non significa mai, in nessun caso "migliore", come molti inventano. E' solo "diverso". Si potrebbe certa-mente concepire più evoluto, che non significa comunque, mai migliore, ma sempre e solo "diverso".

Il migliore in Dio, non esiste.

E' per questo motivo che l'essere senziente, uomo, nella sua libertà che può essere anche "distruttiva", interagisce oltre che con il suo simile, anche con gli altri organismi e realtà del sistema in cui vive. Questa interazione produce Karma, il Karma è di due tipi: posistivo, e negativo.

Ecco, ti ho risposto!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 20-04-2005, 10.32.05   #16
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Reincarnazione E Vite Precedenti

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Io credo nella reincarnazione. Il fatto che io, ad un anno di vita, abbia dovuto sopportare delle crisi convulsive che mi hanno danneggiato per sempre il sistema nervoso, non credo possa essere unicamente il disegno di Dio. Inoltre, osservandomi mi sono reso conto che il mio lao destro è quello più martoriato. Il braccio lussato 4 volte, dolori atroci alla spalla, il ginocchio spesso vittima di dolori allucinanti, ecc.... Non credo si possa identificare tutto ciò come un disegno divino. C'è qualcos'altro... tu che dici?

Tutto rientra sempre nel Disegno Divino!

E nel Disegno Divino, ci siamo anche tutti noi, che vi partecipiamo, con ogni cosa che "compiamo"!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 20-04-2005, 10.47.02   #17
Cornelio
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-03-2004
Messaggi: 214
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Ci sono casi in cui invece può avvenire!

Non lo sapevi?

Ciao.

Ciao Kannon
Molti anni fa, per la mia attività ero in contatto con gli Hare Krisna, che allora avevano una sede nella mia città; parlando ogni tanto di "spiritualità" e chiedendo a loro del loro credo, mi parlavano spesso della reincarnazione, reincarnazione che avviene anche in animali. A me dicevano che avrei dovuto reincarnarmi in un leopardo delle nevi (non ho mai capito il perchè).
Io invece dicevo a loro, che al nostro Creatore, noi esseri umani gli siamo costati molto, e nessuno di noi, esseri dotati di una Scintilla divina può andare perso..tanto meno finire in un animale.
Tu che ne dici?


p.s. sono anch'io curioso in quali casi può avvenire!
Cornelio is offline  
Vecchio 20-04-2005, 10.53.19   #18
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da Cornelio
Ciao Kannon
Molti anni fa, per la mia attività ero in contatto con gli Hare Krisna, che allora avevano una sede nella mia città; parlando ogni tanto di "spiritualità" e chiedendo a loro del loro credo, mi parlavano spesso della reincarnazione, reincarnazione che avviene anche in animali. A me dicevano che avrei dovuto reincarnarmi in un leopardo delle nevi (non ho mai capito il perchè).
Io invece dicevo a loro, che al nostro Creatore, noi esseri umani gli siamo costati molto, e nessuno di noi, esseri dotati di una Scintilla divina può andare perso..tanto meno finire in un animale.
Tu che ne dici?


p.s. sono anch'io curioso in quali casi può avvenire!

Finire in un animale? Beh non si finisce, si passa soltanto. O no?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 20-04-2005, 11.02.49   #19
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Cornelio


Molti anni fa, per la mia attività ero in contatto con gli Hare Krisna, che allora avevano una sede nella mia città; parlando ogni tanto di "spiritualità" e chiedendo a loro del loro credo, mi parlavano spesso della reincarnazione, reincarnazione che avviene anche in animali. A me dicevano che avrei dovuto reincarnarmi in un leopardo delle nevi (non ho mai capito il perchè).


Tutti possono parlare della reincarnazione. Anche chi non sa niente. Ma chissà, quale sarà la "Verità"! ...





Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 20-04-2005, 11.08.11   #20
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Cornelio


Io invece dicevo a loro, che al nostro Creatore, noi esseri umani gli siamo costati molto, e nessuno di noi, esseri dotati di una Scintilla divina può andare perso..tanto meno finire in un animale.
Tu che ne dici?



Questo ragionamento già mi sembra "buono". Tuttavia, il concetto di "finire in un animale", che avviene solo in precisi casi, non è uno sminuire l'essere umano, perchè l'animale è animale, e quindi, inferiore.

I concetti di superiorità ed inferiorità, che possono anche esserci, se vogliamo, vanno realizzati otre la mente che inventa quindi, un migliore o un peggiore. In realtà, si può essere più avanzati da un punto di vista di "percorso evolutivo", ma non per questo migliore e gli altri, peggiori, animali compresi (o mondo della Natura)!

Questi concetti, sono molto importanti!

Ciao.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it