Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 24-04-2005, 14.24.26   #91
Cornelio
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-03-2004
Messaggi: 214
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
puoi motivare?

.."Non giudicare mai"
Hai ragione.
Ho tralasciato un "può"!
PUO' essere vero Mr.Bean
Per i non credenti PUO' essere molto più difficile
ciao
Cornelio is offline  
Vecchio 24-04-2005, 14.51.58   #92
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
6 nn credente?
il pensiero is offline  
Vecchio 24-04-2005, 15.14.46   #93
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Chi può dirlo Mr.Bean, può essere che non tutti i mali vengono per nuocere… chissà forse le tue limitazioni iniziali sono state necessarie per aiutardi ed indirizzarti ad esprimere indubbie ricchezze interiori utili per gli altri, che in diverso caso sarebbero state solo latenti, non lo dico per consolarti, anche se tu forse penserai "magra consolazione".

Oggi mi rendo conto che non si tratta affatto di una magra consolazione. Tutto sommato, le esperienze da me vissute, mi pare mi abbiano aiutato a maturare. Tra l'altro, anche il discorso della reincarnazione è nato e si è sviluppato proprio grazie alle mie esperienze personali. Così come mi da molto da pensare il fatto che il mio lato destro del corpo sia quello più martoriato: dalla spalla al gomito, fino al ginocchio e al piede.

Chissà, forse nella prossima vita saremo ancora a scirvere su questo forum, magari in una lingua diversa dall'italiano...
Mr. Bean is offline  
Vecchio 24-04-2005, 15.50.42   #94
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
6 nn credente?
Perché se, sventuratamente, tu non lo fossi, allora sarebbe più conveniente e utile che la tua materia bigia o lo tuo organo del gusto o lo tuo becco o le tue credenze rimanessero a riposo piuttosto che giocare allo indovinare.
il pensiero is offline  
Vecchio 24-04-2005, 15.53.17   #95
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Perché se, sventuratamente, tu non lo fossi, allora sarebbe più conveniente e utile che la tua materia bigia o lo tuo organo del gusto o lo tuo becco o le tue credenze rimanessero a riposo piuttosto che giocare allo indovinare.
con chi ce l'hai?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 24-04-2005, 16.04.58   #96
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
ma kè dici mai! in nun celò con nessuno... in particolare... solo mi diverte andare un po’ contro corente...
il pensiero is offline  
Vecchio 24-04-2005, 17.22.19   #97
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
ma kè dici mai! in nun celò con nessuno... in particolare... solo mi diverte andare un po’ contro corente...
Io intendevo... a chi ti riferisci? Poiché non lo hai specificato. Ti piace andare contro corrente, eh? Allora mi segui?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 24-04-2005, 17.41.50   #98
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Le correnti

A differenza di te, Mr fagiolo, io non seguo nessuna corrente, né vado contro le varie correnti, il trucco correntale c’è ed è cuello di lasciarsi trasportare (dalla corrente) solo che così facendo vai contro le correnti...non so se mi sono spiegato, penso di sì, ma non lo spero però, anzi ne sono certo che no, è sempre stato così.
il pensiero is offline  
Vecchio 24-04-2005, 18.19.53   #99
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Amare

Ciao mister bean, da un tema vasto ed universale come quello della reicarnazione, sei passato ad uno più strettamente personale (giustamente) capisco ,empaticamente, i tuoi sentimenti di giovane adolescente e probabilmente anche sucessivi.......ma hai un dono che molti non hanno, la capacità di AMARE, non è poco..considera uno bello, ricco, di prestigio....con uno solo dei peccati capitali non credo che faresti a cambio; in ogni caso o Dio o il Karma ti ha messo dinanzi ad una prova che tu stai , credo, vivendo brillantemente, possa avere sempre giorni sereni Claudio
Ps forse dovevo postarlo privatamente ma serve ,credo, ala discussione.
fallible is offline  
Vecchio 24-04-2005, 18.25.24   #100
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Amare

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Ciao mister bean, da un tema vasto ed universale come quello della reicarnazione, sei passato ad uno più strettamente personale (giustamente) capisco ,empaticamente, i tuoi sentimenti di giovane adolescente e probabilmente anche sucessivi.......ma hai un dono che molti non hanno, la capacità di AMARE, non è poco..considera uno bello, ricco, di prestigio....con uno solo dei peccati capitali non credo che faresti a cambio; in ogni caso o Dio o il Karma ti ha messo dinanzi ad una prova che tu stai , credo, vivendo brillantemente, possa avere sempre giorni sereni Claudio
Ps forse dovevo postarlo privatamente ma serve ,credo, ala discussione.

Ti ringrazio. Io sono passato dal generale al personale unicamente per motivare la mia "fede" (si può chiamare così?) nella reincarnazione. Ci credo ed ho spiegato il perché. Non mi piace fare troppa teoria. La lascio volentieri ai libri.
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it