Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 22-04-2005, 09.33.53   #61
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
L'ayatolla K


ma consolati...non sai come ha trattato me più di una volta.


forse siamo il suo momento di autoaffermazione

Affermazioni "infantili"!

E ci si sente, felici, ...



Ciao.

p.s. dovete imparare a uscire da queste cose "apparenti", e puntare sui "contenuti".
Kannon is offline  
Vecchio 22-04-2005, 09.38.29   #62
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Pesca d'altura

Citazione:
Messaggio originale inviato da visir


Certo a tutti spaventa il non sapere, ma se la conoscenza è un bagalio viaggiare leggeri è così bello!


Il non sapere, è ignoranza, e l'ignoranza permette ai demoni di gestire le masse! L'essere ignorante, è gestibile, e più stupido. Ha meno strumenti critici per difendersi e ragionare.

L'essere, si libera solo con la "conoscenza" e l'evoluzione, aumentando nel tempo la sua coscienza! E per questo che la scienza va avanti, e apprende sempre di più. E' per questo che fin dal passato, chi sapeva ha sempre spiegato in base e in proporzione al "tempo"!


Ultima modifica di Kannon : 22-04-2005 alle ore 09.40.32.
Kannon is offline  
Vecchio 22-04-2005, 09.43.23   #63
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Certezze, no grazie

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi


Perchè tale approccio alla vita diverso non potrebbe dipendere da un'anima diversa? senza tirare in ballo la reincarnazione.


Cioè?



Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 22-04-2005, 12.29.36   #64
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Re: Re: Re: Certezze, no grazie

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Cioè?



Ciao.

'Perchè tale approccio alla vita diverso non potrebbe dipendere da un'anima diversa? senza tirare in ballo la reincarnazione'

quello che già ho detto kannon...un'anima con caratteristiche diverse da quelle di un'altra...non migliori o peggiori, solo diverse...

come nascono i negri ed i bianchi, diversi per il colore della pelle...
così per le anime, diverse per le loro caratteristiche...

senza che questa diversità o che la maggiore 'consapevolezza' possa dipendere dal fatto di aver già fatto dei passaggi sulla terra ...


rodi is offline  
Vecchio 22-04-2005, 13.27.21   #65
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Re: Certezze, no grazie

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi


senza che questa diversità o che la maggiore 'consapevolezza' possa dipendere dal fatto di aver già fatto dei passaggi sulla terra ...



E da che dipenderebbe, allora?



Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 22-04-2005, 13.49.30   #66
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Re: Re: Re: Re: Certezze, no grazie

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
'Perchè tale approccio alla vita diverso non potrebbe dipendere da un'anima diversa? senza tirare in ballo la reincarnazione'

quello che già ho detto kannon...un'anima con caratteristiche diverse da quelle di un'altra...non migliori o peggiori, solo diverse...

come nascono i negri ed i bianchi, diversi per il colore della pelle...
così per le anime, diverse per le loro caratteristiche...

senza che questa diversità o che la maggiore 'consapevolezza' possa dipendere dal fatto di aver già fatto dei passaggi sulla terra ...




quello che già ho scritto qui...
da una semplice diversità...

rodi is offline  
Vecchio 22-04-2005, 14.02.24   #67
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Certezze, no grazie

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
quello che già ho scritto qui...
da una semplice diversità...


E' come dire , niente, però! E si perchè, la diversità occorrerebbe "spiegarla", altrimenti mi fai pensare che il "Creatore" si sta divertendo con le sue creature facendone nascere una male, e che gli dice male, e una bene, e chi gli dice pure bene. E questo solo perchè si dice che sono diverse, e basta, perchè così ha voluto! Sto creatore, allora, è un bel fig... o no? (che poi è la stessa concezione della "religione cattolica").

Se a me dicono una cosa del genere, quando muoio, e vado davanti a Dio, GLIE LO DICO!!!! Perchè quello lo hai fatto nascere così, e quell'altro invece così???? Sulla Terra, quelli che parlano di Te, le religioni, non me lo dicono, mi dicono che è così (perchè siamo diversi, perchè è il mistero della vita, e altre cosette, ...).

Non ti sembra?

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 22-04-2005, 14.29.27   #68
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Certezze, no grazie

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon


Non ti sembra?

Ciao.

a me sembra che nasciamo diversi e che facciamo delle scelte diverse, ma non vedo questo come colpa di nessuno, nemmeno di una ipotetica mente creatrice...
ne prendo atto e basta e la cosa non mi crea angosce, anzi ad eesere proprio sincera...mi piace pure tutto questo aspetto 'non monotono'...

è che mi sembra una forzatura attribuire queste diversità a fasi diverse di passaggio sulla terra.

mi sembra...
ma non necessariamente a te deve sembrare la stessa cosa (te inteso in senso generico)

fa parte dell'essere diversi il fatto che abbiamo sensazioni e percezioni diverse...
rodi is offline  
Vecchio 22-04-2005, 14.38.20   #69
cancun
Ospite
 
Data registrazione: 20-04-2005
Messaggi: 8
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Certezze, no grazie

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
quello che già ho scritto qui...
da una semplice diversità...

Caro Kannon,
quando ero bambino, in quinta elementare mi sembra, il maestro ci spiegava dei pianeti che girano attorno al sole. Prima di aveva parlato dell'atomo e degli elettroni. Mi venne in mente una cosa: e se sugli elettroni ci fossero degli omini piccoli piccoli che consumano la loro vita in quaranta-cinquanta- sessanta- settanta-ottanta giri dell'elettrone intorno all'atomo? E se questi omini cercassero di volare al di fuori di un elettrone per sbarcare su un altro elettrone? E se i loro telescopi consentissero loro di avere coscienza solo del concetto di molecola e vedessero lo spazio solo come un ammasso di molecole?
Tutto questo per dirti che quegli omini avrebbero una concezione di dio diversa dalla nostra. Magari, se avessero coscienza di noi ci considererebbero dio o comunque eterni. E anche per dirti che il rischio che corriamo è di considerare divino tutto ciò che non capiamo
Ciao
cancun is offline  
Vecchio 22-04-2005, 14.46.08   #70
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Certezze, no grazie

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
a me sembra che nasciamo diversi e che facciamo delle scelte diverse, ma non vedo questo come colpa di nessuno, nemmeno di una ipotetica mente creatrice...
ne prendo atto e basta e la cosa non mi crea angosce, anzi ad eesere proprio sincera...mi piace pure tutto questo aspetto 'non monotono'...

è che mi sembra una forzatura attribuire queste diversità a fasi diverse di passaggio sulla terra.

mi sembra...
ma non necessariamente a te deve sembrare la stessa cosa (te inteso in senso generico)

fa parte dell'essere diversi il fatto che abbiamo sensazioni e percezioni diverse...

"a me sembra che nasciamo diversi e che facciamo delle scelte diverse, ma non vedo questo come colpa di nessuno, nemmeno di una ipotetica mente creatrice..."


A no? Quindi, se ci fosse una mente creatrice, riterresti giusto che facesse nascere la gente in condizioni terribili, mentre altri in condizioni ottimali? E' una visione un pò "sadica", di una mente creatrice, non trovi? (senza offesa, mi raccomando!!!!). Personalmente, glie ne direi QUATTRO!!!!


"ne prendo atto e basta e la cosa non mi crea angosce, anzi ad eesere proprio sincera...mi piace pure tutto questo aspetto 'non monotono'..."


Ti piace fino a che non tocca a te, ..., forse! Ti piace vedere la sofferenza nel mondo, e non capire perchè c'è! Questo, in realtà, genera altro Karma, perchè se non si comprende, non si può andare "oltre". Le cose, vanno "comprese", non basta prenderne atto! E' la convenienza per i demoni, altrimenti, che poi gestiranno il "ne prendo atto, e basta" delle masse senzienti!


"è che mi sembra una forzatura attribuire queste diversità a fasi diverse di passaggio sulla terra."


Forzatura? E' un ragionamento "logico"! Devi ragionarci sulle cose, il più possibile, a mente aperta, e trovare nel tempo una logica, quanto-meno, non accontentarti di "non capire e "non spiegare" (è così, e basta!), è solo un consiglio.


"fa parte dell'essere diversi il fatto che abbiamo sensazioni e percezioni diverse..."


Noi siamo tutti diversi, ma con la stessa Origine, però (Perfetta Uguaglianza)! La diversità, è nel tempo, vita dopo vita, in base a ciò che "compiamo", e ce la costruiamo noi!


Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 22-04-2005 alle ore 14.49.24.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it