Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 28-04-2005, 17.47.07   #161
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da lady_weed
la cosa si complica.......

Veramente io credevo di aver semplificato... mi sbagliavo?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 28-04-2005, 18.45.59   #162
ilnulla
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-11-2004
Messaggi: 53
Solo morendo consapevoli si puo' rinascere consapevoli.

Illuminato non e' chi muore consapevole ma chi rinasce consapevole.

Quando cio' accade, quella e' l'ultima vita.
ilnulla is offline  
Vecchio 28-04-2005, 20.44.18   #163
cancun
Ospite
 
Data registrazione: 20-04-2005
Messaggi: 8
Mi rammaricherei di non essere stato in equilibrio tanto da evitare una simile eventualità.
Ciò non modifica, comunque, le cose. Io morirei convinto di essere vittima di un energumeno (o di una energumena) e costui mi ucciderebbe convinto di fare la cosa giusta e inevitabile.
Così io soccomberei per un mio errore.
Oppure soccomberei per la stessa dinamica che porta un pesciolino a essere divorato da uno più grosso: chi dispone di minore energia cede a chi dispone di maggiore energia.
Nel primo caso la dinamica sarebbe di morte, nel secondo di vita (anche se può sembrare paradossale)


Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Secondo te, se sei immobilizzato e un uomo ti mette la testa dentro l'acqua, e te la tiene per dieci minuti, cosa ti succede? Poi mi dici cosa ti succede se te lo fa una donna! Poi torniamo all'argomento, e alla domanda: qual'è la tua risposta?



Ciao.
cancun is offline  
Vecchio 02-05-2005, 09.21.47   #164
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da ilnulla
Solo morendo consapevoli si puo' rinascere consapevoli.

Illuminato non e' chi muore consapevole ma chi rinasce consapevole.

Quando cio' accade, quella e' l'ultima vita.

Torppo semplice!



Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 02-05-2005, 09.26.56   #165
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da cancun
Mi rammaricherei di non essere stato in equilibrio tanto da evitare una simile eventualità.
Ciò non modifica, comunque, le cose. Io morirei convinto di essere vittima di un energumeno (o di una energumena) e costui mi ucciderebbe convinto di fare la cosa giusta e inevitabile.
Così io soccomberei per un mio errore.
Oppure soccomberei per la stessa dinamica che porta un pesciolino a essere divorato da uno più grosso: chi dispone di minore energia cede a chi dispone di maggiore energia.
Nel primo caso la dinamica sarebbe di morte, nel secondo di vita (anche se può sembrare paradossale)

Il quesito era per spiegare che esistono cose "Oggettive" oltre la concezione relativa o interpretazione che ognuno di noi può dare. Quindi, nel quesito in questione, c'è la morte!

La reincarnazione e il Karma, non sono aspetti soggettivi, o interpretazioni della realtà da un punto di vista. Sono realtà oggettive verificabili in meditazione con tecniche precise, oltre che scentificamente, ma con il giusto tempo (siamo ancora all'inizio).

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 02-05-2005, 09.31.28   #166
ilnulla
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-11-2004
Messaggi: 53
Semplice

Quelli che ce la hanno fatta sono assai pochi.
ilnulla is offline  
Vecchio 02-05-2005, 09.38.21   #167
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
La conoscenza, a mio modesto parere, nasce dall'esperienza personale. In pratica io vado a fare un giro a Berlino, vivo come i berlinesi per una, due o più settimane. Sto con loro e imparo a conoscerne usi e costumi, ad apprezzarli o meno. Naturalmente ho studiato la loro lingua e perciò posso comunicare con loro.
Diverso è sapere che i tedeschi hanno usi e costumi diversi dai nostri o che parlano un'altra lingua e, magari, chiedersene il perché. Tu lo sai perché i tedeschi parlano una lingua diversa dalla nostra? Francamente, anche se non conosci la risposta non mi offendo. Se tu la conoscessi io avrei immagazzinato nella mia mente unicamente un'altra informazione. Potrei compiacermi con te perché sei riuscito a soddisfare una mia curiosità, ma poi?
Poi, secondo me sarebbe solo spreco di tempo e di energie.

Non devi sottovalutare la possibilità di "conoscere" prima "sapendo" una cosa! Perchè la conoscenza passa anche attraverso il sapere. Un medico, prima di mettere le mani su un paziente, deve studiare la teoria (sapere), poi, fa l'esperienza pratica aiutato all'inizio da altri con più esperienza. Senza il sapere, però, non raggiunge niente!

Poi c'è la "coscienza", che è un altra cosa, ed è quella "reale"!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 02-05-2005, 10.25.00   #168
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da ilnulla
Semplice

Quelli che ce la hanno fatta sono assai pochi.

Cioè?

Se ti va, allora, ... spiega pure!



Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 02-05-2005, 11.00.23   #169
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Quando dico "troppo semplice", significa il contrario: cioè, non è così semplice la cosa, è molto più "complessa" e "varieggiata"!



Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 02-05-2005, 12.48.00   #170
ilnulla
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-11-2004
Messaggi: 53
Possiamo anche dire quasi impossibile ai nostri giorni, senza essere drastici.

Conoscere la morte significa innanzitutto conoscere il dolore, capire che non fa parte di noi. Quando arriva il dolore e' facile essere nel presente..cosi' come lo e' quando prendiamo uno spavento.

E' piu' difficile essere consapevoli quando si e' felici, perche' la mente viaggia e non e' nel presente.

Quando siamo indifferenti alla felicita' e al dolore siamo gia' a buon punto.

Per partire minimamente attrezzati.

Non so se qualcuno di voi ha mai letto il bardo tibetano...gli opposti che si attraggono, amore e odio, giorno e notte, vita e morte.

La nostra societa' e' fondata sulla paura della morte.
ilnulla is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it