Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 24-04-2005, 18.28.59   #101
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
considera uno bello, ricco, di prestigio....con uno solo dei peccati capitali non credo che faresti a cambio

Non per svilire il tuo discorso ma se vuoi faccio cambio io...tanto di peccati ne ho già tanti, uno in piu' uno in meno e poi chi è senza peccato scagli.....
non credo sia questo il punto.
Kim is offline  
Vecchio 24-04-2005, 18.34.20   #102
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Ardaje

Anch'io ho tanti peccati ma non uno di quelli capitali Claudio
fallible is offline  
Vecchio 24-04-2005, 18.37.57   #103
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Beato te io ho l'ira e la gola...sono golosa, questo per il momento....

Kim is offline  
Vecchio 24-04-2005, 18.49.57   #104
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Recquest

Giusto per capire dove inserirmi...
Cualquno potrebbe postare la lista di cuesti oltraggi al pudore mortali?
il pensiero is offline  
Vecchio 24-04-2005, 18.58.00   #105
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Respot

Eccoti servito agnostico (bastava digitare peccati capitali su qualsiasi motore di ricerca) , ciao L'accidia è il male del nostro tempo. Si manifesta attraverso la noia, l'indifferenza, l'afflizione, e attraverso quello scoraggiamento che ci induce a lasciare perdere di fronte alle difficoltà... L'accidia consiste cioè nella paura di affrontare la vita con le sue frustrazioni e le sue prove, e nella fuga di fronte a noi stessi e a ciò che percepiamo come vuoto. Chi è in preda all'accidia è nell'impossibilità di fare scelte durature, e ricerca emozioni sempre diverse, come se proiettasse la propria felicità in un altro tempo o in un altro luogo. Le manifestazioni più gravi dell'accidia vanno dalle svariate forme di depressione che spesso rovinano l'esistenza di tanti giovani, alle manifestazioni psicosomatiche come l'anoressia e la bulimia, che rivelano un disagio molto profondo. L'accidia insomma è inscindibilmente legata alla nostra condizione umana. Continua





I 7 peccati capitali: l'ira
L'ira è percepita come qualche cosa d’altro da noi, che può impossessarsi di noi facendoci perdere la capacità di controllo e l’uso della ragione. A posteriori, chi si è arrabbiato pensa di essere stato temporaneamente posseduto da qualche cosa di animale: “ero una belva”, “ero inviperito”, “avevo la bava alla bocca”… Continua




I 7 peccati capitali: la superbia
La superbia affonda le sue radici in quel nucleo profondo dove si raccoglie la nostra identità che, per costituirsi e crescere ha bisogno di riconoscimento. Il superbo, infatti, è una persona innamorata di una superiorità, vera o presunta, che vorrebbe vedere riconosciuta dagli altri... Continua




I 7 peccati capitali: la gola
Darsi una misura nell'assunzione del cibo può essere molto difficile, perché gusto e olfatto sono i sensi più arcaici che mettono in moto le zone più primitive del nostro cervello, quelle su cui i nostri ragionamenti, i nostri propositi, la nostra buona volontà hanno una scarsissima incidenza.
Inoltre, alle sensazioni del gusto e dell'olfatto si può associare una reazione affettiva più o meno piacevole: assaporare o annusare un cibo, cioè, mette in moto la memoria e ci fa rivivere le emozioni.… Continua




I 7 peccati capitali: l'avarizia
Di prossima pubblicazione... Continua




I 7 peccati capitali: l'invidia
Di prossima pubblicazione… Continua




I 7 peccati capitali: la lussuria
L'istinto alla sessualità non va represso: le passioni danneggiano l'essere umano sia quando sono eccessivamente compresse, sia quando sono scatenate senza limiti. Ma la lussuria consiste in una oggettivazione del corpo che esclude tutto il resto. Il lussurioso infatti non si vuole confrontare con l’altro... Continua







fallible is offline  
Vecchio 24-04-2005, 19.25.05   #106
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Stop! Halt! Fermo!

Senti infallibile,
stoppati!
che ho già capito che sono un disadattato, nel senso che non riesco ad inserirmi...

e poi un’altra cosa ho capito, ed è che non hai capito che i motori di ricerca potrebbero spegnerli...
che sprecano energia ed inquinano per niente...

voglio dire che caricano di tutto, scaricano si tutto, ma non servono a niente...
il pensiero is offline  
Vecchio 24-04-2005, 22.59.46   #107
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Telefonata

E' troppo telefonata (diretta) perchè io ti dia una risposta diretta......pensaci
PS la tua successiva...... scontata, lasciamo perdere.......
Ps 2 guarda che l'avevo postato per scherzare Claudio
fallible is offline  
Vecchio 25-04-2005, 20.02.42   #108
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Domanda apparentemente strana.

Salve ,
ma siete proprio sicuri che,per reincarnarsi bisogna prima morire?
E siete sicuri che è possibile reincarnarsi solo in un neonato e non in un adulto?
L'unica notizia ufficiale a questo riguardo è quella di uno psichiatra inglese,cacciatore di "vampiri"(psichici),che afferma di aver trovato la stessa anima in tre persone diverse:
l'essere N°1 si trovava in un ospedale psichiatrico di Londra.
Dopo che il ricoverato è morto,lo psichiatra(non ricordo il nome)
è andato su e giù per l'Europa a cercarlo e l'ha trovato in un ospedale francese.Morto anche questo"corpo"il medico è partito di nuovo alla ricerca dell'Essere N°1 che se ne andava in giro fra i vari corpi.
Dopo alcuni anni lo psichiatra si trovava in un paese iraniano quando un vecchio del luogo si avvicinò a lui per dirgli:
"Hai finito di corrermi dietro? Sì,sono quello che cerchi e ora che lo sai,lasciami in pace."
Ho letto questa cosa molti anni fa e pertanto non ricordo i nomi dei vari personaggi.Ricordo solo che quello psichiatra è il solo in tutta l'Inghilterra a esser stato assunto in un ospedale come esorcista e scaccia-vampiri.
Ora vi lascio perchè devo andare a occupare il corpo del Papa.

Saluti.

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 25-04-2005, 20.08.31   #109
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Domanda apparentemente strana.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Salve ,
ma siete proprio sicuri che,per reincarnarsi bisogna prima morire?
E siete sicuri che è possibile reincarnarsi solo in un neonato e non in un adulto?
L'unica notizia ufficiale a questo riguardo è quella di uno psichiatra inglese,cacciatore di "vampiri"(psichici),che afferma di aver trovato la stessa anima in tre persone diverse:
l'essere N°1 si trovava in un ospedale psichiatrico di Londra.
Dopo che il ricoverato è morto,lo psichiatra(non ricordo il nome)
è andato su e giù per l'Europa a cercarlo e l'ha trovato in un ospedale francese.Morto anche questo"corpo"il medico è partito di nuovo alla ricerca dell'Essere N°1 che se ne andava in giro fra i vari corpi.
Dopo alcuni anni lo psichiatra si trovava in un paese iraniano quando un vecchio del luogo si avvicinò a lui per dirgli:
"Hai finito di corrermi dietro? Sì,sono quello che cerchi e ora che lo sai,lasciami in pace."
Ho letto questa cosa molti anni fa e pertanto non ricordo i nomi dei vari personaggi.Ricordo solo che quello psichiatra è il solo in tutta l'Inghilterra a esser stato assunto in un ospedale come esorcista e scaccia-vampiri.
Ora vi lascio perchè devo andare a occupare il corpo del Papa.

Saluti.

Kantai.

Cosa intendi col quesito "siete sicuri?"? Io non so nemmeno se sono vivo o morto, o uno zombie... quindi, non saprei cosa rispondeti.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 26-04-2005, 09.33.21   #110
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Certezze, no grazie

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
''A no? Quindi, se ci fosse una mente creatrice, riterresti giusto che facesse nascere la gente in condizioni terribili, mentre altri in condizioni ottimali? E' una visione un pò "sadica", di una mente creatrice, non trovi? (senza offesa, mi raccomando!!!!). Personalmente, glie ne direi QUATTRO!!!!''

è solo una visione realistica, non riesco a vederla sadica...
questo è che a noi piaccia o no il mondo è questo...
e non sento il bisogno di dirne 4 a nessuno.

''Ti piace fino a che non tocca a te, ..., forse! Ti piace vedere la sofferenza nel mondo, e non capire perchè c'è! Questo, in realtà, genera altro Karma, perchè se non si comprende, non si può andare "oltre". Le cose, vanno "comprese", non basta prenderne atto! E' la convenienza per i demoni, altrimenti, che poi gestiranno il "ne prendo atto, e basta" delle masse senzienti!''

non ho detto che provo piacere a vedere la sofferenza, nè degli altri nè mia, però c'è ugualmente...

''Forzatura? E' un ragionamento "logico"! Devi ragionarci sulle cose, il più possibile, a mente aperta, e trovare nel tempo una logica, quanto-meno, non accontentarti di "non capire e "non spiegare" (è così, e basta!), è solo un consiglio.''

vedi magari è solo che il mio ragionare mi porta su una strada diversa dalla tua...

"Noi siamo tutti diversi, ma con la stessa Origine, però (Perfetta Uguaglianza)! La diversità, è nel tempo, vita dopo vita, in base a ciò che "compiamo", e ce la costruiamo noi!''

non riuscirai mai a convincermi del fatto che, se una persona nasce handicappata, la colpa sia delle sue vite precedenti e che debba in qualche modo 'riparare' qualcosa...

mi sembra che sia un carico già pesante l'handicap senza tirare in ballo altro...

però è la mia visione delle cose, non è detto che debba per forza essere condivisa.

Che poi al mondo si respiri un'aria obsoleta che noi stessi con le nostre azioni mettiamo in giro...su questo posso concordare.

Ma caricare chi nasce con problemi di colpe precedenti...mi sembra una versione riveduta e corretta della 'colpa' del cristianesimo.
Su questo dissento.


“è solo una visione realistica, non riesco a vederla sadica...
questo è che a noi piaccia o no il mondo è questo...
e non sento il bisogno di dirne 4 a nessuno.”


Quindi la mente creatrice si diverte a far nascere le persone in modi terribili, e altre bene? Se lo accetti così, senza tentare di spiegarlo, accettando la possibilità che sia così e basta (quindi, una sola vita, e sei nato così) sei sadica! Non prenderla come una offesa, è una realtà mentale di chi crede ciò (e sono davvero tenti) che sono tutti coloro che in realtmente sono fatti così! Chi pensa in Dio o in qualcosa di Creatore che fa nascere le persone in questi modi senza “spiegazione”, sta costruendo un Dio a sua immagine e somiglianza (perché questo accade, anche nelle religioni che parlando di Dio), un Dio, sadico e malignio!


“non ho detto che provo piacere a vedere la sofferenza, nè degli altri nè mia, però c'è ugualmente...”


Hai detto “mi piace pure tutto questo aspetto 'non monotono”, quindi il fatto che nascono persone sofferenti e altre no, è “non monotono”, e quindi, ti piace.


“vedi magari è solo che il mio ragionare mi porta su una strada diversa dalla tua...”


Quale, tuo ragionare????


“non riuscirai mai a convincermi del fatto che, se una persona nasce handicappata, la colpa sia delle sue vite precedenti e che debba in qualche modo 'riparare' qualcosa...”


Io non devo convincere nessuno, la tua mente è chiusa perché crede che il mondo la vuole “aprire”! Tu devi utilizzare i ragionamenti che ascolti e analizzarli seriamente senza pensare che l’altro ti vuole convincere, ma, per prima cosa, vedere se il ragionamento ha un senso! Visto che il mio ragionamento ha un senso, mentre il tuo non c’è, dovresti quanto-meno prenderlo in considerazione!!!!


“Ma caricare chi nasce con problemi di colpe precedenti...mi sembra una versione riveduta e corretta della 'colpa' del cristianesimo.”


Non si carica nessuno, ma si cerca di comprendere perché le cose accadono, e che cosa può essere successo! Ognuno, ha i suoi “tempi”!


Ciao.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it