Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 20-04-2005, 11.56.31   #21
Cornelio
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-03-2004
Messaggi: 214
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Questo ragionamento già mi sembra "buono". Tuttavia, il concetto di "finire in un animale", che avviene solo in precisi casi, non è uno sminuire l'essere umano, perchè l'animale è animale, e quindi, inferiore.

I concetti di superiorità ed inferiorità, che possono anche esserci, se vogliamo, vanno realizzati otre la mente che inventa quindi, un migliore o un peggiore. In realtà, si può essere più avanzati da un punto di vista di "percorso evolutivo", ma non per questo migliore e gli altri, peggiori, animali compresi (o mondo della Natura)!

Questi concetti, sono molto importanti!

Ciao.

Se ti va di seguirmi in un certo ragionamento!:
In un altro post, ti ho scritto che all'inizio del 900 eravamo su questo pianeta 1.300.000.000 abitanti, ora siamo in 6.000.000.000, se la reincarnazione esiste, ci sono 4.700.000.000 di reincarnati in più, se però come dice qualche religione, molti si reincarnano anche in animali, seguendo una certa logica, si ipotizza che nessuno di questi seimiliardi di persone reincarnate sia un essere umano di questa terra.
Allora siamo tutti extraterrestri?..oppure tutti animali reincarnati?
Non sto facendo dell'ironia, ma parlando dell'assurdità di certe teorie.
Se però qualch'uno ha le prove..dovrebbe presentarle.
Cornelio is offline  
Vecchio 20-04-2005, 12.19.10   #22
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Cornelio
Se ti va di seguirmi in un certo ragionamento!:
In un altro post, ti ho scritto che all'inizio del 900 eravamo su questo pianeta 1.300.000.000 abitanti, ora siamo in 6.000.000.000, se la reincarnazione esiste, ci sono 4.700.000.000 di reincarnati in più, se però come dice qualche religione, molti si reincarnano anche in animali, seguendo una certa logica, si ipotizza che nessuno di questi seimiliardi di persone reincarnate sia un essere umano di questa terra.
Allora siamo tutti extraterrestri?..oppure tutti animali reincarnati?
Non sto facendo dell'ironia, ma parlando dell'assurdità di certe teorie.
Se però qualch'uno ha le prove..dovrebbe presentarle.

Le religioni, o le barzellette? A volte, non sembra esserci reale differenza.

Ascolta bene:

Un essere umano si reincarna in in un essere umano, e basta, tranne particolari casi in cui è necessario che si incarni anche in qualcosa di "diverso", come un animale, ma ... non perderà mai la sua natura, e la cosa è "momentanea"!

E' legato al ciclo karmico del sistema in cui vive, cioè il ciclo umano, nel nostro caso. Se l'umanità aumenta, è perchè altri esseri stanno entrando nel ciclo evolutivo che si chiama umanità, e possono venire da altri sistemi presenti in questo universo, o potrebbero anche stare semplicemente in astrale ad aspetttare il loro momento. Tutto è regolato perfettamente da ciò che per ognuno è necessario, a qualsiasi livello sia.

La reincarnazione è un concetto molto importante e fondamentale, e l'umanità lo dovrà necessariamente riscoprire, riportandolo al suo reale significato, che è quello di evoluzione nell'esperienze, e di un Dio non sadico e assurdo che ti concederebbe una vita sola, bella o brutta che sia, e basta!

Queste cose da Medioevo, fatte solo per incastrare gli esseri e rendere necessaria l'intercessione di qualcun'altro (vedi chiesa), hanno raggiunto il loro apice, e adesso inizia il loro reale "declino"!

Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 20-04-2005 alle ore 12.24.48.
Kannon is offline  
Vecchio 20-04-2005, 12.26.37   #23
lady_weed
Ospite abituale
 
L'avatar di lady_weed
 
Data registrazione: 15-04-2005
Messaggi: 122
Citazione:
Messaggio originale inviato da Cornelio
Se ti va di seguirmi in un certo ragionamento!:
In un altro post, ti ho scritto che all'inizio del 900 eravamo su questo pianeta 1.300.000.000 abitanti, ora siamo in 6.000.000.000, se la reincarnazione esiste, ci sono 4.700.000.000 di reincarnati in più, se però come dice qualche religione, molti si reincarnano anche in animali, seguendo una certa logica, si ipotizza che nessuno di questi seimiliardi di persone reincarnate sia un essere umano di questa terra.
Allora siamo tutti extraterrestri?..oppure tutti animali reincarnati?
Non sto facendo dell'ironia, ma parlando dell'assurdità di certe teorie.
Se però qualch'uno ha le prove..dovrebbe presentarle.

io credo che piu che extraterrestri si debba immaginare il tutto come semplici forme di luce e di energia. l'energia, ce lo insegna la scienza, esiste ma non la possiamo vedere, ma non si distrugge mai e continua a d esistere sempre, passando in questo caso di corpo in corpo ecc..un po come le onde radio: non le vediamo ma sappiamo che esistono..
di prove nn si puo parlare io credo, come già dissi in altri post sono tutt'ora teorie, non ci sono prove da presentare.
è un impulso che abbiamo dentro che ci spinge a cercare le risposte alle ns. domande..
ma chissà piu avanti le prove le avremo..del resto anche Colombo diceva che la terra nn era piatta ma tutti lo credevano pazzo...
la verità assoluta nn l'abbiamo purtroppo!

io credo cmq che essendo la reincarnazione necessaria all'evoluzione della ns. forma energetica (comunemente detta spirito ma in modo secondo me troppo semplicistico) se una forma arriva ad incarnarsi in un uomo difficilmente tornaerà nella prossima vita a essere animale.. sarebbe una contraddizione.
lady_weed is offline  
Vecchio 20-04-2005, 13.11.31   #24
Cornelio
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-03-2004
Messaggi: 214
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Le religioni, o le barzellette? A volte, non sembra esserci reale differenza.

Ascolta bene:

Un essere umano si reincarna in in un essere umano, e basta, tranne particolari casi in cui è necessario che si incarni anche in qualcosa di "diverso", come un animale, ma ... non perderà mai la sua natura, e la cosa è "momentanea"!

E' legato al ciclo karmico del sistema in cui vive, cioè il ciclo umano, nel nostro caso. Se l'umanità aumenta, è perchè altri esseri stanno entrando nel ciclo evolutivo che si chiama umanità, e possono venire da altri sistemi presenti in questo universo, o potrebbero anche stare semplicemente in astrale ad aspetttare il loro momento. Tutto è regolato perfettamente da ciò che per ognuno è necessario, a qualsiasi livello sia.

La reincarnazione è un concetto molto importante e fondamentale, e l'umanità lo dovrà necessariamente riscoprire, riportandolo al suo reale significato, che è quello di evoluzione nell'esperienze, e di un Dio non sadico e assurdo che ti concederebbe una vita sola, bella o brutta che sia, e basta!

Queste cose da Medioevo, fatte solo per incastrare gli esseri e rendere necessaria l'intercessione di qualcun'altro (vedi chiesa), hanno raggiunto il loro apice, e adesso inizia il loro reale "declino"!

Ciao.
Caro Kannon
Sarebbe doveroso quando si ragiona su certi argomenti, non tirare in ballo il medioevo, la Chiesa, l'intercessione e quant'altro..io non l'ho mai fatto|.
Perchè parli di:<<E di un Dio non sadico e assurdo che ti concederebbe una vita sola, bella, o brutta che sia, e basta>>
Ma per non avere questo Dio "non sadico e assurdo" quante vite vorresti vivere?. A me personalmente una vita basta!.. l'importante è cercarla di vivere in modo degno e per quanto possibile seguire una retta via. Anni fa (per una mia curiosità) e con l'aiuto di una mia parente che lavorava in un ospizio di anziani, ho provato a far chiedere a una decina di questi anziani ultraottantenni, se in teoria avendo la possibilità di rinascere, però rifacendo la stessa vita, con tutte le gioie e le sofferenze che la loro esistenza aveva loro donato, sarebbero stati contenti!.
Indovina un pò le loro risposte!!


Cornelio is offline  
Vecchio 20-04-2005, 13.31.42   #25
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Cornelio
Caro Kannon
Sarebbe doveroso quando si ragiona su certi argomenti, non tirare in ballo il medioevo, la Chiesa, l'intercessione e quant'altro..io non l'ho mai fatto|.
Perchè parli di:<<E di un Dio non sadico e assurdo che ti concederebbe una vita sola, bella, o brutta che sia, e basta>>
Ma per non avere questo Dio "non sadico e assurdo" quante vite vorresti vivere?. A me personalmente una vita basta!.. l'importante è cercarla di vivere in modo degno e per quanto possibile seguire una retta via. Anni fa (per una mia curiosità) e con l'aiuto di una mia parente che lavorava in un ospizio di anziani, ho provato a far chiedere a una decina di questi anziani ultraottantenni, se in teoria avendo la possibilità di rinascere, però rifacendo la stessa vita, con tutte le gioie e le sofferenze che la loro esistenza aveva loro donato, sarebbero stati contenti!.
Indovina un pò le loro risposte!!



"Caro Kannon
Sarebbe doveroso quando si ragiona su certi argomenti, non tirare in ballo il medioevo, la Chiesa, l'intercessione e quant'altro..io non l'ho mai fatto|."


E perchè mai? E' importante, invece!


"Perchè parli di:<<E di un Dio non sadico e assurdo che ti concederebbe una vita sola, bella, o brutta che sia, e basta>>"


Perchè questo è il Dio proposto da "alcuni", che lo hanno messo dentro la testa di "tanti"!


"Ma per non avere questo Dio "non sadico e assurdo" quante vite vorresti vivere?. A me personalmente una vita basta!.. "


A me no! Io ne voglio, "infinite"!


"l'importante è cercarla di vivere in modo degno e per quanto possibile seguire una retta via."


Una vita sola, non è nulla. Dura un istante e non impari niente. Non diciamo assurdità per favore, che non hanno nulla di logico! Non ci vuole niente a "smontarle" per fare spazio a ragionamenti più ampi e importanti! (senza offesa, è solo per "ragionare")


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 20-04-2005, 13.33.42   #26
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da lady_weed


io credo che piu che extraterrestri si debba immaginare il tutto come semplici forme di luce e di energia. l'energia, ce lo insegna la scienza, esiste ma non la possiamo vedere, ma non si distrugge mai e continua a d esistere sempre, passando in questo caso di corpo in corpo ecc..un po come le onde radio: non le vediamo ma sappiamo che esistono..
di prove nn si puo parlare io credo, come già dissi in altri post sono tutt'ora teorie, non ci sono prove da presentare.
è un impulso che abbiamo dentro che ci spinge a cercare le risposte alle ns. domande..
ma chissà piu avanti le prove le avremo..del resto anche Colombo diceva che la terra nn era piatta ma tutti lo credevano pazzo...
la verità assoluta nn l'abbiamo purtroppo!


Tutti, in realtà, siamo "forme di energia"!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 20-04-2005, 16.13.30   #27
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Chi è che si reincarna?

E' possibile avere la"Certezza"della realtà o meno della reincarnazione?
Certo!Basta saper rispondere alla domanda:

"CHI E' COLUI CHE SI REINCARNA?"

Perchè,con la morte del cervello,tutta la memoria sparisce
e allora? Anche se ti reincarni non potrai mai saperlo e pertanto è come se tu non ti reincarnassi mai.
Ma qualcuno è ritornato dall'aldilà per raccontarci tutto.
Si chiamava Padmasambhava ed era un Tibetano,quello che ha scritto il"Libro tibetano dei morti."
Ma non serve leggerlo,basta sapere una cosa sola:
lui racconta che,quando si trovava nel regno dei dèmoni e il
più spaventoso dei quali,certo Herucha,gli lanciava contro i suoi intestini sanguinanti,la voce del Buddha gli diceva:

"Non lasciarti influenzare da ciò che vedi.Sono tutte irrealtà perchè proiezioni della tua mente.Nulla di ciò che vedi è reale perchè sei proprio tu a creare queste immagini.
Tu che comprendi,tu che vedi, benedici queste anime che,immerse nell'illusione di ciò che vedono e credono reale ,soffrono inutilmente pene senza senso."

(ho riassunto un discorso più lungo ma ripetitivo.)

Non vedo l'ora di vedere il dèmone Herucha.

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 20-04-2005, 16.36.45   #28
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Chi è che si reincarna?

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi


Perchè,con la morte del cervello,tutta la memoria sparisce
e allora? Anche se ti reincarni non potrai mai saperlo e pertanto è come se tu non ti reincarnassi mai.
Ma qualcuno è ritornato dall'aldilà per raccontarci tutto.
Si chiamava Padmasambhava ed era un Tibetano,quello che ha scritto il"Libro tibetano dei morti."


"Perchè,con la morte del cervello,tutta la memoria sparisce
e allora?"


In realtà, no.


"Anche se ti reincarni non potrai mai saperlo e pertanto è come se tu non ti reincarnassi mai."


Può arrivare un "momento" in cui lo sai!


"Ma qualcuno è ritornato dall'aldilà per raccontarci tutto."


Nel tempo, parecchi!


"Si chiamava Padmasambhava ed era un Tibetano,quello che ha scritto il"Libro tibetano dei morti."


Ottimo libro!


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 20-04-2005, 17.13.02   #29
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Citazione:
Messaggio originale inviato da Cornelio
Se ti va di seguirmi in un certo ragionamento!:
In un altro post, ti ho scritto che all'inizio del 900 eravamo su questo pianeta 1.300.000.000 abitanti, ora siamo in 6.000.000.000, se la reincarnazione esiste, ci sono 4.700.000.000 di reincarnati in più, se però come dice qualche religione, molti si reincarnano anche in animali, seguendo una certa logica, si ipotizza che nessuno di questi seimiliardi di persone reincarnate sia un essere umano di questa terra.
Allora siamo tutti extraterrestri?..oppure tutti animali reincarnati?
Non sto facendo dell'ironia, ma parlando dell'assurdità di certe teorie.
Se però qualch'uno ha le prove..dovrebbe presentarle.
Siccome ci sono infiniti mondi simili alla nostra terra, si può nascere su diversi pianeti secondo i bisogni.
Ciao
Rolando is offline  
Vecchio 20-04-2005, 17.16.26   #30
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Rolando
Siccome ci sono infiniti mondi simili alla nostra terra, si può nascere su diversi pianeti secondo i bisogni.
Ciao

Il fatto è, che quando si nasce in un posto, come la terra, poi, ci si lega per un discorso evolutivo.

Capito?

Ciao.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it