Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 04-05-2005, 12.22.41   #181
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Qui si sta solo "riflettendo" ad un certo livello, che non è quello dell'asilo! Significa che, ad ogni affermazione, si può rispondere, ma in termini "costruttivi" e inerenti l'argomento. E' solo questo, lo scopo del "dialogo"! Tutte le altre cose, sono IRRILEVANTI!

Ti sei costruito l'io di colui che rimane indifferente alla distruzzione delle sue "idee". E' mentale, però: DISTRUGGILO!

Ciao.

ti faccio quella che desidera essere solo una proposta di riflessione...

visto che siamo in tanti a percepire questa tua forma 'aggressiva' nel rivolgersi agli altri, perchè non provi ad esaminare i tuoi modi di fare anche con gli occhi di chi ti sta di fronte...
a provare un momento ad osservarti con gli occhi 'oggettivi' dell'osservatore, quello tante volte menzionato con la 'O' iniziale scritta in lettera maiuscola?

senza offesa Kannon
rodi is offline  
Vecchio 04-05-2005, 12.39.40   #182
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
ti faccio quella che desidera essere solo una proposta di riflessione...

visto che siamo in tanti a percepire questa tua forma 'aggressiva' nel rivolgersi agli altri, perchè non provi ad esaminare i tuoi modi di fare anche con gli occhi di chi ti sta di fronte...
a provare un momento ad osservarti con gli occhi 'oggettivi' dell'osservatore, quello tante volte menzionato con la 'O' iniziale scritta in lettera maiuscola?

senza offesa Kannon

Considerazioni del tutto irrilevanti.

La discussione è: Reincarnazione e vite precedenti!

Entra nei contenuti, non attaccarti alla forma, che è la "dimora dei vermi"!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 04-05-2005, 12.57.41   #183
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Considerazioni del tutto irrilevanti.

La discussione è: Reincarnazione e vite precedenti!

Entra nei contenuti, non attaccarti alla forma, che è la "dimora dei vermi"!

Ciao.

rodi is offline  
Vecchio 04-05-2005, 13.03.41   #184
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Re: Re: Re: Re: Certezze? assolutamente: ' no, grazie!'

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
...
il senso del discorso per me è che non posso trasformare un'ipotesi in una certezza, e secondo me la reincarnazione non può che essere più che un'ipotesi...a cui credere, come c'è chi crede nei miracoli di Gesù Cristo...
per fede ma non per dimostrazione scientifica...

se poi tu hai la dimostrazione inconfutabile che sia tutto vero la smettiamo di parlarne come di un'ipotesi ed iniziamo a parlarne come una certezza..

altro non ho da dirti se non di darmi questa dimostrazione, altrimenti il discorso di considerarla certa per me decade...

[/b]

volentieri per proseguire il discorso...
però qual'è la dimostrazione OGGETTIVA dell'esistenza della reincarnazione?

il resto, se devo usare il tuo liguaggio...

son chiacchiere!
rodi is offline  
Vecchio 04-05-2005, 14.07.35   #185
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Certezze? assolutamente: ' no, grazie!'

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
volentieri per proseguire il discorso...
però qual'è la dimostrazione OGGETTIVA dell'esistenza della reincarnazione?

il resto, se devo usare il tuo liguaggio...

son chiacchiere!

E questo ti sembra un modo "serio" di intervenire e poi ti lamenti se ti si risponde in un certo modo? Allora, segui bene il discorso:

Qui stai su "SPIRITUALITA'", e qui si riflette sulle esperienze personali di chi si propone e accetta di intervenire nelle discussioni. Non stai su scienza, altrimenti, l'approccio dovrebbe essere necessariamente diverso. Tuttavia, i collegamenti con la scienza, quindi, con ciò che è dimostrabile e tangibile da un punto di vista "fisico", sono certamente concessi, ed anche nel caso della reincarnazione esistono in quanto ci sono diversi studi (scientifici) al riguardo e molti altri in sviluppo (ma lo vedremo nel tempo)! In ogni caso, cerca di concentrare l'attenzione sul posto in cui ti trovi, le persone con cui parlano e le esperienze o i ragionamenti che ti portano, in quanto, possono essere utili per spunti di riflessione, nuove indagini, e altro.

E' chiaro?

Molti anni fa, quando sentivo parlare della reincarnazione, nonostante la nostra cultura cattolico-italiana addirittura la "vietasse", mi suonava molto logica come cosa, e per questo l'ho sempre considerata come una spiegazione molto interessante ai fenomeni che si osservano nella vita: dire che per me è ovvio, solo perchè posso avere la percezione oggettiva di questa cosa, vite precedenti e altro, mi interessa relativamente, ma ciò che posso condividere, e che realemnte mi interessa, è un modo di "ragionare" e di vedere le cose a cui non si è abituate (per moltissime persone) e che magari, analizzandolo meglio, potrebbe invecere essere "quanto-meno interessante"!

Tu, come altri, non sei su questa lunghezza d'onda, nel senso che la tua mente si chiude a priori su questi ragionamenti senza però portarne di altrettanti e convincenti. Ciò non significa che si debba credere necessariamente alla reincarnazione (proiezione sciocca, tipica della cultura a cui si è infatti abituati e chi invece ti ha abituato addirittura a non fartela neanche come domanda, e quindi, a credere a "?" visto che non lo sai neanche tu, a cosa), ma certaemnte che il discorso sulla reincarnazione, se fatto seriamente può essere logico e convincente, quindi, interessante!

I sistemi che organizza la mente per "chiudersi", sono diversi. Tra questi, quello di vedere l'aspetto esteriore dell'altro, dimenticando (è voluta la cosa dalla mente stessa) il contenuto reale a cui invece si dovrebbe giungere.

Infine: chiacchiere sono quando si evitano i contenuti e si dicono cose irrilevanti, sia che si parli di cose scientifiche o no! Quando si cerca di essere seri, fare dei ragionamenti per cercare una conclusione logica, non sono chiacchiere, altrimenti, l'intera filosofia è chiacchiere, ma questo, lo può dire solo l'ignirante, che la filosofia, non l'ha mai studiata veramente e non si può rendere conto del suo reale valore e apporto conoscitivo che può dare al mondo. Ora, visto che io sto facendo dei ragionamenti di carattere filosofico, spirituale, con collegamenti scientifci, le mie non sono chiacchiere (aggettivazione dispreggiativa), ma condivisioni di un mio pensiero e modo di vedere le cose. Se non ti interessano o non hai niente di reale da dire, è meglio che disturbare!

Se disturbi una discussione, per tua necessità "mentale", stai disturbando solo te stessa. Tanto disturbo arrechi, tanto disturbo avrai! Ti consiglierei di tornare nei contenuti della discussione, alla luce di quanto detto adesso, e già spiegato in precedenza, altrimenti, fai silenzio (con la mente, ..., capisci!).

Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 04-05-2005 alle ore 14.26.24.
Kannon is offline  
Vecchio 04-05-2005, 14.31.20   #186
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Certezze? assolutamente: ' no, grazie!'

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
...
Tu, come altri, non sei su questa lunghezza d'onda, nel senso che la tua mente si chiude a priori su questi ragionamenti senza però portarne di altrettanti e convincenti. Ciò non significa che si debba credere necessariamente alla reincarnazione (proiezione sciocca, tipica della cultura a cui si è infatti abituati e chi invece ti ha abituato addirittura a non fartela neanche, come domanda, e quindi, a credere a BO? visto che non lo sai enache tu, a cosa), ma certaemnte che il discorso sulla reincarnazione, se fatto seriamente può essere logico e convincente, quindi, interessante!

I sistemi che organizza la mente per "chiudersi", sono diversi. Tra questi, quello di vedere l'aspetto steriore dell'altro, dimenticando (è voluta la cosa) il contenuto reale a cui invece si dovrebbe giungere.
...
[/b]

già ti avevo accennato al fatto che la mia mente non è chiusa nei riguardi di niente, reincarnazione compresa...
per quel che mi riguarda ho preso in esame il punto di vista...interessante lo è...ma è un punto di vista e tale dovrebbe rimanere, come tutti gli altri punti di vista...

Evidentemente la chiusura a causa dell'aspetto formale è reciproca, se questo messaggio non è assolutamente stato recepito.

E' affascinante meditare sulla vita che scorre in individui diversi, con una loro evoluzione continua dal punto di vista spirituale, cercare una spiegazione a tutto quello che la nostra piccola mente umana non sa comprendere e che trova 'ingiusto'.

E si perchè perchè trovare una giustificazione alla sofferenza, sia propria che altrui per la nostra mente è veramente difficile...ma è la mente che si blocca su questi punti...

Per quello (anche se a volte ho scherzato sulla 'mente che mente') cerco sempre di spingere in direzione di un dialogo 'distaccato', non per indifferenza ma proprio perchè credo sia il modo migliore per lasciar defluire le energie reciproche ed accrescerci reciprocamente.

Quando la tua forma diventa impositiva del messaggio che vuoi dare e denigra quello altrui...bè lì vedo una mente che 'mente parecchio' ed anche un ego ipertrofico...

Altrimenti dove è il problema?
Uno crede ad una cosa...l'altro ne sente vera un'altra...le opinioni si scambiano...ed ognuno se ne vive sereno la sua vita...

Questo è un forum di 'riflessioni' non di 'conclusioni'...

e tutto ciò che è definito e stazionario e certo chiude la porta a evoluzioni successive...

e allora che rifletto a fare?
tiriamo giù un vademecum spirituale?

lo spazio al dubbio e all'apertura dovremmo lasciare, ma questo non vuol dire dover sostituire una certezza con un altra.

rodi is offline  
Vecchio 04-05-2005, 14.47.35   #187
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Certezze? assolutamente: ' no, grazie!'

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
già ti avevo accennato al fatto che la mia mente non è chiusa nei riguardi di niente, reincarnazione compresa...
per quel che mi riguarda ho preso in esame il punto di vista...interessante lo è...ma è un punto di vista e tale dovrebbe rimanere, come tutti gli altri punti di vista...

Evidentemente la chiusura a causa dell'aspetto formale è reciproca, se questo messaggio non è assolutamente stato recepito.

E' affascinante meditare sulla vita che scorre in individui diversi, con una loro evoluzione continua dal punto di vista spirituale, cercare una spiegazione a tutto quello che la nostra piccola mente umana non sa comprendere e che trova 'ingiusto'.

E si perchè perchè trovare una giustificazione alla sofferenza, sia propria che altrui per la nostra mente è veramente difficile...ma è la mente che si blocca su questi punti...

Per quello (anche se a volte ho scherzato sulla 'mente che mente') cerco sempre di spingere in direzione di un dialogo 'distaccato', non per indifferenza ma proprio perchè credo sia il modo migliore per lasciar defluire le energie reciproche ed accrescerci reciprocamente.

Quando la tua forma diventa impositiva del messaggio che vuoi dare e denigra quello altrui...bè lì vedo una mente che 'mente parecchio' ed anche un ego ipertrofico...

Altrimenti dove è il problema?
Uno crede ad una cosa...l'altro ne sente vera un'altra...le opinioni si scambiano...ed ognuno se ne vive sereno la sua vita...

Questo è un forum di 'riflessioni' non di 'conclusioni'...

e tutto ciò che è definito e stazionario e certo chiude la porta a evoluzioni successive...

e allora che rifletto a fare?
tiriamo giù un vademecum spirituale?

lo spazio al dubbio e all'apertura dovremmo lasciare, ma questo non vuol dire dover sostituire una certezza con un altra.


Tutte affermazioni irrilevanti per la discussione!

Stai moltipilcando gli interventi inutili e di disturbo scendendo sul personale, e parlando con forza di quanto puzza la cacca che hai appena schiacciato, dimenticando quella tua solo perchè l'hai sempre "odorata"!

Non hai argomenti, e nella realtà, non ti interessa!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 04-05-2005, 14.54.34   #188
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Certezze? assolutamente: ' no, grazie!'

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Tutte affermazioni irrilevanti per la discussione!

Stai moltipilcando gli interventi inutili e di disturbo scendendo sul personale, e parlando con forza di quanto puzza la cacca che hai appena schiacciato, dimenticando quella tua solo perchè l'hai sempre "odorata"!

Non hai argomenti, e nella realtà, non ti interessa!

Ciao.

rodi is offline  
Vecchio 04-05-2005, 15.19.05   #189
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
La reincarnazione, la sua "teoria", se studiata in modo serio e approfonditamente, è logica e convincente! Sicuramente, molto di più delle "non spiegazioni" che invece altri danno, tipo "chiesa cattolica"!

Questa cosa, è molto importante per chi realmente è interessato ad ampliare i suoi "spazi" mentali in modo decente!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 04-05-2005, 15.40.39   #190
lady_weed
Ospite abituale
 
L'avatar di lady_weed
 
Data registrazione: 15-04-2005
Messaggi: 122
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
La reincarnazione, la sua "teoria", se studiata in modo serio e approfonditamente, è logica e convincente! Sicuramente, molto di più delle "non spiegazioni" che invece altri danno, tipo "chiesa cattolica"!

Questa cosa, è molto importante per chi realmente è interessato ad ampliare i suoi "spazi" mentali in modo decente!

Ciao.

infatti da qunado ho studiato queste cose credo sempre meno nell'insegnamento che ci propina la Chiesa..
basta anche solo leggere la traduzione fedele della Bibbia direttamente dall'ebraico antico, quasi tutto è diverso rispetto a cio che ci insegnano a catechismo.. (es. adamo ed eva)
ciao!
lady_weed is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it