Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 26-04-2005, 14.59.42   #131
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
I poveri nel mondo secondo te si sento più fortunati dei ricchi? Vogliamo fare degli esempi?





Attenzione a "non esagerare"!

Ciao.

Ti faccio il mio di esempio. Io mi sento più ricco di Berlusconi da quando ho incontrato la donna che ho sposato, ma mi sento più povero del più povero della terra quando cerco di correre e cammino a fatica.... può essere?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 26-04-2005, 15.02.19   #132
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Ti faccio il mio di esempio. Io mi sento più ricco di Berlusconi da quando ho incontrato la donna che ho sposato, ma mi sento più povero del più povero della terra quando cerco di correre e cammino a fatica.... può essere?

"Ti faccio il mio di esempio. Io mi sento più ricco di Berlusconi da quando ho incontrato la donna che ho sposato,"


Meno male! Ma attenzione, non puoi sapere realmente, come si sente Berlusconi, ...


"ma mi sento più povero del più povero della terra quando cerco di correre e cammino a fatica.... può essere?"


Può essere, ... Impara a sentirti, "di più"! Vuoi dei consigli?





Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 26-04-2005, 15.45.11   #133
lady_weed
Ospite abituale
 
L'avatar di lady_weed
 
Data registrazione: 15-04-2005
Messaggi: 122
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Ti faccio il mio di esempio. Io mi sento più ricco di Berlusconi da quando ho incontrato la donna che ho sposato, ma mi sento più povero del più povero della terra quando cerco di correre e cammino a fatica.... può essere?

meno male che mr bean ha capito cosa intendevo dire...bravo mr!!
il mio non era un modo di "esagerare", era solo un esempio. sono certa che un bambino dell'africa che vive di stenti nn si senta piu felice e fortunato di un bambino ricco..ad esempio, ma intendevo solamente cio che mr bean ha focalizzato all'istante..una ricchezza (o povertà, a seconda) interiore piu che reale.
lady_weed is offline  
Vecchio 26-04-2005, 15.54.47   #134
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da lady_weed
meno male che mr bean ha capito cosa intendevo dire...bravo mr!!
il mio non era un modo di "esagerare", era solo un esempio. sono certa che un bambino dell'africa che vive di stenti nn si senta piu felice e fortunato di un bambino ricco..ad esempio, ma intendevo solamente cio che mr bean ha focalizzato all'istante..una ricchezza (o povertà, a seconda) interiore piu che reale.

Questo lo abbiamo capito tutti, o lo vorresti mettere in dubbio? Il problema però, non è questo, per questo la tua affermazione, a tentativo di risposta sul contenuto di questa "discussione", in realtà, è "irrilevante" (anche se può essere vera)!



Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 26-04-2005, 22.02.29   #135
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Certezze? assolutamente: ' no, grazie!'

per Kannon

Citazione:

“La riproduzione di serie standardizzata, i cloni... sono frutto della mente umana...non dell'energia creatrice...
Quindi per me credere nella reincarnazione equivale a riportare il mistero della vita ad una riproduzione di serie....ragionamento umano ma assolutamente non divino, perchè il divino produce diversità.”


E che centra la reincarnazione, con la riproduzione in serie?

Gli esseri, ogni volta che si reincarnano, sono sempre "DIVERSI", epronti, a esperienze "DIVERSE"!



c'entra perchè ogni anima si deve reincarnare per un numero di volte sufficiente a rispondere a 'requisiti minimi richiesti'...altrimenti le ritocca 'fare il giro'...

In quest'ottica, che non è la mia ma quella di coloro che credono alla reincarnazione, la vita non è che un passaggio che va ripetuto e le diversità sono date solo dal punto di evoluzione nel quale ciascuno si trova quando fa quel particolare passaggio.

Il 'controllo qualità' della mente evolutrice ti rimanda a fare corsi di specializzazione, stage e quant'altro necessario a far si che ciascuna anima non arrivi ad avere i requisiti richiesti per essere considerata un'anima decente...

E come lo chiami tu questo?
Se non dover rispondere ad uno standard?


Ultima modifica di rodi : 26-04-2005 alle ore 22.05.16.
rodi is offline  
Vecchio 27-04-2005, 09.30.43   #136
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Certezze? assolutamente: ' no, grazie!'

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
per Kannon



c'entra perchè ogni anima si deve reincarnare per un numero di volte sufficiente a rispondere a 'requisiti minimi richiesti'...altrimenti le ritocca 'fare il giro'...

In quest'ottica, che non è la mia ma quella di coloro che credono alla reincarnazione, la vita non è che un passaggio che va ripetuto e le diversità sono date solo dal punto di evoluzione nel quale ciascuno si trova quando fa quel particolare passaggio.

Il 'controllo qualità' della mente evolutrice ti rimanda a fare corsi di specializzazione, stage e quant'altro necessario a far si che ciascuna anima non arrivi ad avere i requisiti richiesti per essere considerata un'anima decente...

E come lo chiami tu questo?
Se non dover rispondere ad uno standard?


"c'entra perchè ogni anima si deve reincarnare per un numero di volte sufficiente a rispondere a 'requisiti minimi richiesti'...altrimenti le ritocca 'fare il giro'..."


Non esisiste il concetto di "un numero sufficiente di volte", visto che si può reincarnarsi anche "infinite volte" (essendo infinito anche il tempo).


"In quest'ottica, che non è la mia ma quella di coloro che credono alla reincarnazione, la vita non è che un passaggio che va ripetuto e le diversità sono date solo dal punto di evoluzione nel quale ciascuno si trova quando fa quel particolare passaggio."


La vita, è libera sperimentazione, che produce libere scelte, per ognuno diverse.


"Il 'controllo qualità' della mente evolutrice ti rimanda a fare corsi di specializzazione, stage e quant'altro necessario a far si che ciascuna anima non arrivi ad avere i requisiti richiesti per essere considerata un'anima decente..."


Questa concezione non ha senso, quando si parla di "anima", visto che non esiste un anima decente, e una no. E' la emnte, che lo crede!


"E come lo chiami tu questo?
Se non dover rispondere ad uno standard?"


Libera sperimentazione in un sistema di Leggi perfetto che ne garantisce la "LIBERTA'"!

Ora, tornando al quesito "fondamentale":

Si ma, perché proprio a quell’ essere è capitato di nascere lì, in quel modo, e a quell’altro in quell’altro? Perché nasce tutto differente, non spiega perché nasce tutto differente, ma constata solo “che nasce tutto differente”. Ora, dopo tale constatazione, occorre capire, perché? Nel caso degli esseri senzienti è lecito che poi uno si chieda, durante la sua “evoluzione”: si va bè, tutto è diverso, ma perché proprio IO? Non si poteva fare cioè, che io nascevo ricco e felice, e quell’altro povero e disgraziato al posto mio, e si sarebbe mantenuta comunque la stessa diversità?


Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 27-04-2005 alle ore 09.33.44.
Kannon is offline  
Vecchio 27-04-2005, 10.03.38   #137
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Re: Certezze? assolutamente: ' no, grazie!'

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
...
Ora, tornando al quesito "fondamentale":

Si ma, perché proprio a quell’ essere è capitato di nascere lì, in quel modo, e a quell’altro in quell’altro? Perché nasce tutto differente, non spiega perché nasce tutto differente, ma constata solo “che nasce tutto differente”. Ora, dopo tale constatazione, occorre capire, perché? Nel caso degli esseri senzienti è lecito che poi uno si chieda, durante la sua “evoluzione”: si va bè, tutto è diverso, ma perché proprio IO? Non si poteva fare cioè, che io nascevo ricco e felice, e quell’altro povero e disgraziato al posto mio, e si sarebbe mantenuta comunque la stessa diversità?


Ciao. [/b]

e cosa cambierebbe?
ci sarebbe sempre uno 'ricco e felice' ed uno 'povero e disgraziato'....
nell'equilibrio del tutto che differenza farebbe?

ritieni che la parola 'ricco' sia sempre associata a 'felice' e che la parola 'povero' sia sempre associata a 'disgraziato'?

non riesco a capire che risposta dai tu a queste tre domande...

rodi is offline  
Vecchio 27-04-2005, 10.20.20   #138
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Certezze? assolutamente: ' no, grazie!'

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
e cosa cambierebbe?
ci sarebbe sempre uno 'ricco e felice' ed uno 'povero e disgraziato'....
nell'equilibrio del tutto che differenza farebbe?

ritieni che la parola 'ricco' sia sempre associata a 'felice' e che la parola 'povero' sia sempre associata a 'disgraziato'?

non riesco a capire che risposta dai tu a queste tre domande...


"e cosa cambierebbe?
ci sarebbe sempre uno 'ricco e felice' ed uno 'povero e disgraziato'....
nell'equilibrio del tutto che differenza farebbe?"


Cambia il fatto che è successo a te, di nascere in quel modo, mentre a quell'altro, in quell'altro. E non il contrario. Perchè?


"ritieni che la parola 'ricco' sia sempre associata a 'felice' e che la parola 'povero' sia sempre associata a 'disgraziato'?"


Certo che no. Ma nel discorso che stiamo facendo, stiamo parlando di chi sta realmente male e ive male perchè nato male e tante altre cose, e chi no. Credi che non esistano realemnte queste differenze? Cerca di focalizzare il senso del discorso!


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 27-04-2005, 10.56.10   #139
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Re: Re: Re: Certezze? assolutamente: ' no, grazie!'

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
"e cosa cambierebbe?
ci sarebbe sempre uno 'ricco e felice' ed uno 'povero e disgraziato'....
nell'equilibrio del tutto che differenza farebbe?"


Cambia il fatto che è successo a te, di nascere in quel modo, mentre a quell'altro, in quell'altro. E non il contrario. Perchè?


"ritieni che la parola 'ricco' sia sempre associata a 'felice' e che la parola 'povero' sia sempre associata a 'disgraziato'?"


Certo che no. Ma nel discorso che stiamo facendo, stiamo parlando di chi sta realmente male e ive male perchè nato male e tante altre cose, e chi no. Credi che non esistano realemnte queste differenze? Cerca di focalizzare il senso del discorso!


Ciao.

Non capitano per caso le rinascite belle o brutte, felici o infelici. Esse sono il risultato delle nostre vite precedenti. Perché? Non lo so ma non credo sia fondamentale chiederselo. Altrimenti dovremmo chiederci perché l'universo è eliocentrico, perché gli antichi credevano invece che tutto ruotasse intorno alla terra, perché i leoni sono carnivori e i pesci nuotano nell'acqua. E' così e basta.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 27-04-2005, 11.20.57   #140
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Re: Certezze? assolutamente: ' no, grazie!'

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Non capitano per caso le rinascite belle o brutte, felici o infelici. Esse sono il risultato delle nostre vite precedenti. Perché? Non lo so ma non credo sia fondamentale chiederselo. Altrimenti dovremmo chiederci perché l'universo è eliocentrico, perché gli antichi credevano invece che tutto ruotasse intorno alla terra, perché i leoni sono carnivori e i pesci nuotano nell'acqua. E' così e basta.

"Non capitano per caso le rinascite belle o brutte, felici o infelici. Esse sono il risultato delle nostre vite precedenti. Perché?"


Perchè? Perchè sono il risultato delle nostre vite precendti, appunto! Perchè? Perchè liberi di fare agli altri ciò che non vorremmo fosse fatto a noi stessi, poi, capita anoi stessi!


"Non lo so ma non credo sia fondamentale chiederselo."


L'essere senziente è tale proprio perchè ha coscienza di se stesso e quindi, si pone le "domande"! Più evolve, e più se le pone, più vuole "conoscere"!


"Altrimenti dovremmo chiederci perché l'universo è eliocentrico, perché gli antichi credevano invece che tutto ruotasse intorno alla terra, perché i leoni sono carnivori e i pesci nuotano nell'acqua."

Ti sembrerà strano, ma a queste "domande" gli scienziati, nel tempo, hanno dato "risposte", proprio perchè "se lo sono chiesto"!


"E' così e basta."


E' così e basta, non ha senso! Immagina se tutti dicessero così, scienziati compresi, nel tempo. Saremmo ancora nella preistoria: c'è una malattia strana che dovremmo conoscere, studiare, e capire signor scienziato, cosa facciamo? Niente, è così e basta!


Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 27-04-2005 alle ore 11.23.45.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it