Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 04-07-2006, 17.06.18   #151
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
...è come dire che le tonsille si perdono alla prima tonsillectomia...

E no. Le tonsille, che pure loro hanno una funzione immunitaria solo durante l'infanzia, rimangono lì tutta al vita a meno che non si faccia un intervento chirurgico. Ma il rapporto sessuale e il parto non sono interventi chirurgici, sono assolutamente naturali. O no?
Fragola is offline  
Vecchio 04-07-2006, 17.20.55   #152
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Lo ha sostenuto lui, non tu. Infatti quando ho scritto che le sue spiegazioni non erano razionali, rispodevo a lui e non ha te. "mi da fastidio ma non so perchè" non è una spiegazione razionale.




Fragola,


ti ripropongo il mio ultimo post nella seguente maniera:

a) marcoriccardi1980 non si riferiva soltanto a quel "mi da fastidio".

b) marcoriccardi1980 ha spiegato piu' volte in che senso e perchè preferirebbe una moglie vergine.

d) già l'espressione "spiegazione razionale" mi mette i brividi. In altri termini non vedo come una spiegazione possa essere irrazionale se per razionale intendiamo la facoltà umana di conoscere, pensare, ragionare, argomentare, riflettere, spiegare, addurre ragioni e via dicendo.

e) a meno che dire " preferirei che mia moglie fosse vergine perchè soffrirei al pensiero ........", fosse il prodotto dell'attività di qualcosa che non è la capacità umana della ragione- quella di cui sopra- marcoriccardi1980 si é espresso razionalmente, ha dato delle spiegazioni.


Sono stato chiaro?
Franco is offline  
Vecchio 04-07-2006, 17.25.40   #153
marcoriccardi1980
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2004
Messaggi: 199
Madonna quanto la fate difficile.

Ribadisco che se avessi la possibilita' di scegliere preferirei che la mia futura moglie fosse vergine.

Perche', beh avevo gia' detto ´che mi dava profondamente fastidio il fatto che lei abbia goduto di gioia con un altro uomo, che sia stata penetrata, che abbia fatto chissa che cosa con la lingua, che abbiano sperimentato assieme alcune "acrobazie", che i loro corpi si siano fusi, mi da fastidio che lei abbia conosciuto il sesso da un'altro uomo che volente o nolente rimarra' per sempre nei suoi ricordi come il PRIMO.

Se sposassi una donna vergine non mi dovrei preoccupare di tutto questo, potrei tranquillamente camminare per strada senza che qualcuno incrociandomi pensi: eh eh la donna che hai sposato prima di conoscerti mi ha fatto "divertire parecchio".

Avevo fatto anche l'esempio del filmino ma a quanto pare gli uomini intervenuti hanno fatto finta di non vedere.

Aggiungo che tanti uomini se potessero scegliere preferirebbero che la propria moglie fosse vergine per i motivi di cui sopra, solo che tanti si adeguano e non affrontano questi discorsi nemmeno su un forum on line, temono l'ira e l'incomprensione delle gia' deflorate (che sono una lobby potentissima), sanno benissimo che dal punto di vista sessuale viviamo in uná societa' femminocentrica.

Saluti

marcoriccardi1980 is offline  
Vecchio 04-07-2006, 17.27.14   #154
marcoriccardi1980
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2004
Messaggi: 199
ah dimenticavo, quando parlo di verginita' intendo quella "assoluta".

Bye
marcoriccardi1980 is offline  
Vecchio 04-07-2006, 17.33.40   #155
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Messaggio originale inviato da marcoriccardi1980
Madonna quanto la fate difficile.

Ribadisco che se avessi la possibilita' di scegliere preferirei che la mia futura moglie fosse vergine.

Perche', beh avevo gia' detto ´che mi dava profondamente fastidio il fatto che lei abbia goduto di gioia con un altro uomo, che sia stata penetrata, che abbia fatto chissa che cosa con la lingua, che abbiano sperimentato assieme alcune "acrobazie", che i loro corpi si siano fusi, mi da fastidio che lei abbia conosciuto il sesso da un'altro uomo che volente o nolente rimarra' per sempre nei suoi ricordi come il PRIMO.

Se sposassi una donna vergine non mi dovrei preoccupare di tutto questo, potrei tranquillamente camminare per strada senza che qualcuno incrociandomi pensi: eh eh la donna che hai sposato prima di conoscerti mi ha fatto "divertire parecchio".

Avevo fatto anche l'esempio del filmino ma a quanto pare gli uomini intervenuti hanno fatto finta di non vedere.

Aggiungo che tanti uomini se potessero scegliere preferirebbero che la propria moglie fosse vergine per i motivi di cui sopra, solo che tanti si adeguano e non affrontano questi discorsi nemmeno su un forum on line, temono l'ira e l'incomprensione delle gia' deflorate (che sono una lobby potentissima), sanno benissimo che dal punto di vista sessuale viviamo in uná societa' femminocentrica.

Saluti



marcoriccardi1980,

scrivi:"Madonna quanto la fate difficile."

Marcoriccardi?!

Dal momento che l'espressione coinvolge anche il sottoscritto, ti dico che non la sto facendo difficile. Sto cercando di capire cio' che vuoi dire e vogliono dire gli altri.

E' comunque positivo che tu abbia ribadito la tua posizione in modo da far capire a Fragola di aver fallato nel momento in cui ha attribuito alla tua posizione qualcosa come una mancanza di "spiegazioni razionali. "

Franco
Franco is offline  
Vecchio 04-07-2006, 18.48.45   #156
catoblepa
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-06-2006
Messaggi: 282
Citazione:
Messaggio originale inviato da marcoriccardi1980



Perche', beh avevo gia' detto ´che mi dava profondamente fastidio il fatto che lei abbia goduto di gioia con un altro uomo, che sia stata penetrata, che abbia fatto chissa che cosa con la lingua, che abbiano sperimentato assieme alcune "acrobazie", che i loro corpi si siano fusi, mi da fastidio che lei abbia conosciuto il sesso da un'altro uomo che volente o nolente rimarra' per sempre nei suoi ricordi come il PRIMO.


Come ti sentiresti se incontrassi una donna che ti scartasse perché sei stato con altre donne prima di lei.
In parole povere, se a lei "desse fastidio" che tu nel passato hai penetrato altre donne, e quindi non gradisse il contatto con te?
Pensaci bene, non credo che lo accettersti come se nulla fosse..
catoblepa is offline  
Vecchio 04-07-2006, 18.53.31   #157
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
il ragionamento per "primo" (migliore-peggiore) è una distorsione figlia dell'ego .

che più che dividere non fa
turaz is offline  
Vecchio 04-07-2006, 19.03.56   #158
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Faccio il san Tommaso! Oggi , nel mio primo giorno di disoccupazione (per non dire vacanza) mi sono “divertita” pure io a leggere questa lunghissima discussione che sembra proposta da un new entry, che però più di sincerità sa di provocazione… a me “sinceramente”, l’intuito mi dice che è una montatura, tutto per stuzzicare le donne del forum, le donne che in questo forum sono o sembrano un po’ più speciali che altrove. (lo dico in senso buono)
Non è tanto il primo post quello che aveva scatenato tutto questo di – verbio , ma la reazione di Ish, la quale lasciatasi portata dal primo impulso, aveva gridato “al lupo”. Ed io la capisco. Generalmente mi fido del primo impulso.
Sì, elja potrebbe avere anche ragione dicendo che un nuovo arrivato va portato per la mano, va compreso, va anche accarezzato e consolato “non hai la testa quadrata” ecc… ma, ho i miei dubbi sul “nuovo”.
Dal mio punto di vista, uno può desiderare tutto ciò che gli pare (meno male che abbia detto che la vuole vergine vergine, non solo col imene intatto, perché così ha chiarito anche il problema del sesso anale e orale ) … mi dico soltanto che il mondo non è ancora così evoluto come si pensava.
Insomma Marco1980, ti potrei anche comprendere (per le provocazioni) solo che mi rammarica di più questa tua affermazione:

Citazione:
Messaggio originale inviato da marcoriccardi1980
Guarda a me danno fastidio tante cose ..... mi da fastidio (anzi odio) la montagna, .....


Ma sei nato in Trentino o ti sei trasferito per lavoro/studio? (puoi anche non rispondere se non ti va)
edali is offline  
Vecchio 04-07-2006, 19.07.27   #159
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
proprio per quanto dici edali sinora avevo evitato di commentare...
a molti piace giocare

chissà...

ciao
turaz is offline  
Vecchio 04-07-2006, 19.15.47   #160
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Messaggio originale inviato da Franco

e) a meno che dire " preferirei che mia moglie fosse vergine perchè soffrirei al pensiero ........", fosse il prodotto dell'attività di qualcosa che non è la capacità umana della ragione- quella di cui sopra- marcoriccardi1980 si é espresso razionalmente, ha dato delle spiegazioni.

Sono stato chiaro?


Franco

No. Non sei stato chiaro. E nemmeno stai dicendo delle cose corrette. L'uso del linguaggio non è una funzione della ragione così come la ragione è intesa dalla cultura occidentale. Non esiste un modo razionale di esprimere contenuti irrazionali. Razionale o irrazionale può essere il contenuto, non il modo di esprimerlo.
Fragola is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it