Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 22-06-2006, 10.44.03   #31
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Quando due innamorati si incontrano, la voglia di far scoprire il proprio mondo all’altra persona è una cosa fantastica.

Sono un tifoso del milan. Quando mi innamorai della mia ragazza non vedevo l’ora di portarla a San Siro. Avrei potuto farle ammirare la bellezza e l’imponenza di quello stadio che per me significava molto, l’entrata in campo dei giocatori accompagnati dai cori di noi tifosi della fossa dei leoni; l’avrei presa per mano, lei, la persona che amo...sarei stato io il primo ad accompagnarla per mano sulle scale che accedono alle gradinate e avrei potuto guardare i suoi occhi pieni di stupore e di felicità nel momento in cui ci si affaccia, per la prima volta, dal secondo anello dello stadio e lo ammiri dall'interno…

…allo stadio c’era gia stata qualche anno prima, con Gigi, un tifoso interista! Di questo ne era molto dispiaciuta anche lei…

maxim is offline  
Vecchio 22-06-2006, 10.44.36   #32
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Hai espresso in maniera assolutamente sincera ciò che tutti gli uomini, chi più chi meno, desidererebbero...compreso scommetto anche il nostro amico Franco che ti chiede addirittura da quale regione tu provenga!

Fra l'altro, se le donne riuscissero a cogliere il lato romantico e poetico della tua esposizione, ne apprezzerebbero sicuramente le qualità.

Quale donna di fronte la richiesta estremamente pura come quella di Marco che avrebbe piacere di condividere quel momento così importante con la donna che ama, potrebbe non valorizzarne il lato romantico?
...ovviamente una che vergine non lo è più...

Conserva con orgoglio i tuoi valori!





ciao maxim,

cosa ti fa pensare che con il mio unico intervento io abbia voluto far intendere di condividere la posizione di marcoriccardi1980?

Spero che dopo il prezioso lavoro di mark hutland e in parte il tuo nell'ambito della discussione sulla "provocazione", tu non venga a dirmi che ti sto' violentemente provocando!'

Per cui, onde evitare facili fraintendimenti, ti chiedo molto seriamente in base a cosa Franco rientrerebbe nella tua scommessa.


Franco
Franco is offline  
Vecchio 22-06-2006, 10.51.55   #33
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Hi hi hi hi hi hi

Certo che le donne sono forti! Addirittura una richiama il webmaster addittando il povero Franco al pubblico ludibrio.......l'altra accusa di frustrazione, esclusività del territorio di caccia, l'altra ancora di chissà cosa..........

Nervo scoperto eh?

O permalosaggine endemica?

Un pò di calma suvvia.......un pò di sano distacco......e che avrà mai detto di così offensivo Franco?

C'è un maschio tra i partecipanti a questo simpatico thread che ha detto una cosa molto vera: la maggioranza dei maschi in età adolescenziale avverte questa problematica. E spera di essere il primo uomo per la donna che ama.

Provo a dire la mia.

Sarà forse perchè si sente privilegiato ad essere scelto? Sarà forse perchè intimamente pensa: se con me ci sta allora io sono speciale! Con gli altri no e con me sì! Sì. In me ha trovato un uomo speciale. Grazie! Evviva!

Forse così pensa un maschio adolescente?

Errata corrige: mi riferivo all'autore del thread, Marco.
freedom is offline  
Vecchio 22-06-2006, 11.01.42   #34
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Re: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Messaggio originale inviato da Franco
ciao maxim,

cosa ti fa pensare che con il mio unico intervento io abbia voluto far intendere di condividere la posizione di marcoriccardi1980?

Spero che dopo il prezioso lavoro di mark hutland e in parte il tuo nell'ambito della discussione sulla "provocazione", tu non venga a dirmi che ti sto' violentemente provocando!'

Per cui, onde evitare facili fraintendimenti, ti chiedo molto seriamente in base a cosa Franco rientrerebbe nella tua scommessa.


Franco

Mi sono basato sul titolo della discussione che riporto qui sotto:

“preferirei che mia moglie fosse vergine”

A te che dai così importanza al linguaggio, lo giri e lo rigiri per estrarne l’essenza e qualora tale essenza non sia di tuo gradimento, lo ributti in pasto all’autore affinché te lo riproponga in una maniera a te più comprensibile, vorrei, mi piacerebbe, desidererei…anzi sarebbe il mio sogno, che tu provassi, nel tuo post di risposta, a fornirmi una sola lettera tra quelle proposte qui di seguito. Una sola lettera. In base alla lettera da te scelta poi partiamo con tutti i ragionamenti.
Attenzione…concentrati…quale lettera sceglieresti?:

a) Preferirei che mia moglie fosse vergine;
b) Preferirei che mia moglie se la fosse fatta tutto il paese;
c) Mi è assolutamente indifferente.

Attendo lettera…se mi scrivi più di una lettera non leggo neanche il tuo post!
maxim is offline  
Vecchio 22-06-2006, 11.10.54   #35
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Errata corrige: mi riferivo all'autore del thread, Marco.

Non preoccuparti...Franco c'entra sempre!
maxim is offline  
Vecchio 22-06-2006, 11.40.00   #36
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Messaggio originale inviato da Ish459
Chiudo i miei interventi in questa discussione.

Buona scelta.

Certo che mi avete fatto sorridere un po' con quanto ho potuto leggere in generale su questo thread.

Scrivete come se tutti su questa terra non siano più vergini dopo l'età di 16 anni, o perché no, anche prima.

Ma stanno veramente così le cose, su questa terra?

No, per nulla. (oltre il fatto, che andando via dal mondo "avanzato", si finisce in un mondo totalmente differente dal nostro, quasi impensabile per alcuni - ho l'impressione)

Per nulla, in quanto, primo, chi è vergine, in genere tende a non raccontarlo ai quattro venti (anche tra persone atee), al contrario di chi non è più vergine, che lo racconta appena può - penso in particolar modo ai maschietti.
Se poi devo essere sincero, secondo alcune ricerche, si nota un certo ritorno al valore della verginità (per entrambi i sessi), dopo parecchi anni di libertinaggio sfrenato.
E questo non per motivi prettamente religiosi, ma perché ormai si è varcato quasi ogni limite, e quindi, ormai è più "in" essere vergini, che non esserlo.

Secondo, noto come di cristiano serio (nel senso di legato seriamente con quanto disse Gesù, e non quello che in Chiesa ci va tre volte - battesimo, matrimonio e morte - e poi chi si è visto si è visto, pensando in questo modo di potersi definire cristiano...!) non c'è nessuno, o almeno non sembra che ci sia nessuno che sembra conoscere gli ambienti cristiani "normali".
Dico questo, in quanto di norma, ancora al giorno d'oggi, due cristiani seri che si sposano, ci arrivano vergini.
Un esempio "famoso" recente lo abbiamo dal giocatore Kakà.

E comunque vorrei sottolineare: la verginità è di entrambi o "viene pretesa" da entrambi.

Concludendo,
l'attacco nei confronti di Marco Riccardi, io personalmente l'ho trovato assai significativo e in particolar modo poco rispettoso.
Perché?
Perché non gli si è nemmeno chiesto se la verginità lui oltre a volerla nella sua donna, lo voglia anche in sé stesso, attaccandolo subito sulle sue idee, senza spiegazioni, senza cercare il dialogo.

Secondo, ma con quante persone differenti sei già stata a letto Ish? No, perché certe critiche, non sorgono così spontanee, come nemmeno determinate reazioni.

Ultima modifica di Elijah : 22-06-2006 alle ore 11.41.12.
Elijah is offline  
Vecchio 22-06-2006, 11.43.25   #37
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Re: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah

Secondo, ma con quante persone differenti sei già stata a letto Ish? No, perché certe critiche, non sorgono così spontanee, come nemmeno determinate reazioni.

cafone.
molto cafone.

Sono domande che non si fanno e a cui non si risponde, dal momento che contengono implicitamente un giudizio negativo prima ancora della risposta.

cafone.

Ultima modifica di odissea : 22-06-2006 alle ore 11.49.12.
odissea is offline  
Vecchio 22-06-2006, 11.54.31   #38
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Re: Re: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Messaggio originale inviato da odissea
cafone.
molto cafone.

Sono domande che non si fanno e a cui non si risponde, dal momento che contengono implicitamente un giudizio negativo prima ancora della risposta.

cafone.

Però scusami Odissea...concordo sul fatto che la domanda poteva essere condita e farcita in maniera tale che risultasse più alla portata del linguaggio che usiamo normalmente, però non è corretto pensare ci debba essere per forza un giudizio negativo alle spalle. Non c'è nulla di cui vergognarsi e la domanda è perfettamente lecita.
Il sesso non è affare sporco...
maxim is offline  
Vecchio 22-06-2006, 11.57.58   #39
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Re: Re: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Messaggio originale inviato da odissea
Cafone.
Molto cafone.
[...]
Cafone.
Onestamente, non sono un contadino.

Citazione:

Sono domande [...] a cui non si risponde, dal momento che contengono implicitamente un giudizio negativo se la risposta è più di uno o due.
Non pretendo risposte. In genere sono domande retoriche le mie.

Ad ogni modo, con le tue parole, hai toccato un aspetto assai importante, che io non condivido affatto.

Perché se un uomo va con più donne allora è virile, è ganzo, è forte, mentre se una donna va con più uomini è una meretrice (è questo che stai sostenendo tu!!!)?

Io questo modo di vedere le cose da parte della società e da parte tua né lo comprendo, né lo condivido.

Non ho alcun problema se una donna decide di andare con più uomini, e non la considero per questo una lucciola.*
Sei tu che lo fai, che lo hai fatto.
Sono molti che continuano a vivere in quella ottica che la società di ha dato: Donna con più uomini è scandaloso.

Una donna che con tanti uomini ci è veramente stata (ma non così tanto per fare, ma seriamente), in realtà non si sentirebbe troppo offesa dalle parole di Marco, in quanto è andata oltre al principio che donna con più uomini = meretrice; e non avrebbe nemmeno tanto da dire se un uomo vorrebbe una donna vergine. Se la vuole, se la cerchi.



* Non avrei nemmeno problemi a mettermi assieme con una donna del genere.

Ultima modifica di Elijah : 22-06-2006 alle ore 12.16.48.
Elijah is offline  
Vecchio 22-06-2006, 12.02.39   #40
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Per Maxim

secondo me era connotata implicitamente in maniera assai maleducata.

Era implicita l'insinuazione che ISH non ha espresso un parere attendibile, nè razionale, o comunque sul quale possa aver riflettuto, perchè punta in qualche suo lato personale, dal momento che "chissà con quante persone è stata".
Il tutto finisce con un sorrisone, questo , che personalmente interpreto un po' strafottente.

Tutte le domande sono lecite; anche quelle cafone, ma sempre cafone rimangono.

se questo tipo di domanda fosse stato rivolto alla tua donna....(visto che mi pare ti pesino certe cose)forse Elia non avrebbe più i denti a quest'ora, o sbaglio?

Per Elia

Vale quanto detto sopra.

Ultima modifica di odissea : 22-06-2006 alle ore 12.04.16.
odissea is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it