Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 23-06-2006, 16.38.38   #81
nemesi69
Ospite
 
Data registrazione: 21-06-2006
Messaggi: 5
un piccolo consiglio. non sarà mai il mio caso, ma io non mi preoccuperei tanto della verginità o meno di una futura sposa, mi preoccuperei di più del dopo matrimonio e della fatidica notte. io ho solo ed eslusivamente relazioni con donne sposate...
non pensare troppo al passato e al futuro e non stabilire troppe leggi in amore... ti ricordi quella canzone...
nemesi69 is offline  
Vecchio 23-06-2006, 18.58.10   #82
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Re: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Messaggio originale inviato da marcoriccardi1980
Buongiorno a tutti, sinceramente se avessi la possibilità di scegliere preferirei che la donna della mia vita fosse VERGINE.
Mi da un po' fastidio infatti pensare che qualcuno prima di me ne abbia goduto delle grazie, oltre che colpito nell'orgoglio mi sentirei ferito nel cuore.
Con questo non voglio dire che le già deflorate siano incapaci di amare, sto soltanto dicendo che mi darebbe fastidio pensare che la donna che amo sia stata a letto con altri prima di conoscere me, e chissa cosa ha combinato (o le hanno combinato)

E poi dalle discussioni aperte in questo forum sembra che per le donne sia molto importante la prima volta, lascia infatti un ricordo molto impresso nella memoria delle ragazze, ed io sinceramente ne sarei molto geloso, soprattutto perchè le donne generalmente si concedono agli uomini che "ci hanno saputo fare" e che dopo magari ridono delle loro pollastrelle che ci sono cascate in pieno.
Un bravo ragazzo timido e sincero come me, nel vedere e sentire queste cose soffre, soprattutto se si parla della ragazza che amo.
E poi le donne dicono che la prima volta deve essere con una persona speciale, ora non vedo per quale motivo io non debba desiderare di essere quella persona per la donna che amo.

Spero venga apprezzata la sincerità

Posso capirti... ed è una cosa orrenda... ma prima di te...
non era tua...
che cosa brutta....
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 23-06-2006, 19.11.15   #83
elair85
frequentatore
 
L'avatar di elair85
 
Data registrazione: 30-04-2006
Messaggi: 144
Re: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Messaggio originale inviato da marcoriccardi1980
Buongiorno a tutti, sinceramente se avessi la possibilità di scegliere preferirei che la donna della mia vita fosse VERGINE.
Mi da un po' fastidio infatti pensare che qualcuno prima di me ne abbia goduto delle grazie, oltre che colpito nell'orgoglio mi sentirei ferito nel cuore.
Con questo non voglio dire che le già deflorate siano incapaci di amare, sto soltanto dicendo che mi darebbe fastidio pensare che la donna che amo sia stata a letto con altri prima di conoscere me, e chissa cosa ha combinato (o le hanno combinato)

E poi dalle discussioni aperte in questo forum sembra che per le donne sia molto importante la prima volta, lascia infatti un ricordo molto impresso nella memoria delle ragazze, ed io sinceramente ne sarei molto geloso, soprattutto perchè le donne generalmente si concedono agli uomini che "ci hanno saputo fare" e che dopo magari ridono delle loro pollastrelle che ci sono cascate in pieno.
Un bravo ragazzo timido e sincero come me, nel vedere e sentire queste cose soffre, soprattutto se si parla della ragazza che amo.
E poi le donne dicono che la prima volta deve essere con una persona speciale, ora non vedo per quale motivo io non debba desiderare di essere quella persona per la donna che amo.

Spero venga apprezzata la sincerità

innanzi tutto non generalizziamo..donne mica donne, siamo SINGOLI INDIVIDUI..poi...be', mettiamo che ne trovi una vergine, non pensi che anche lei potrebbe desiderare la stessa cosa?!?!?!?e poi guarda non e'mica detto che la prima volta sia cosi' importante per tutti/e...o che amano sul serio quella persona perche se una lo fa a 14/15 anni obiettivamente...cosa puo'saperne dell'amore?!?!?!?!?
elair85 is offline  
Vecchio 23-06-2006, 21.13.33   #84
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Quello che trovo brutto in questa discussione è che sembra che la figura femminile sia tagliata fuori, che non centri.

Sia da ciò che scrive in alcuni post marcoriccardi, sia Elia, ed altri è che il discorso della verginità della donna rimane comunque un discorso fra maschi.

Sembra che scocci il fatto che un altro maschio possa affermare e vantarsi in giro di essersi infrattato con la donna in questione.
Spero che non serva quotare i vari post dove questo viene detto in modo esplicito.
E' questo quello che, personalente, mi offende.

Sul fatto della verginità degli uomini; quando avevo meno di 20 anni ho avuto un ragazzo vergine....nessun problema. Adesso che ne ho qualcuno in più, e vedo che comunque cerco persone un po' più grandi di me, sopra o in giro ai 30......il discorso cambia.
Magari troverò un 35enne vergine che però caratterialmente avrà tutte le caratteristiche che desidero; non cerco persone timide, non cerco introversi, cerco chi ha molto da raccontare, ma non di quello che ha letto di libri e storie e filosofie, quanto di ciò che ha vissuto, incontrato, sperimentato.
Sul fatto che mi piacciano questo tipo di persone......non mi si può accusare; e in genere queste persone non sono vergini.....mai dire mai.....ma in genere è così. Dieci anni fa le cose erano diverse.
Può darsi che la stessa cosa valga per marco; magari in una ragazza vergine vede delle caratteristiche emotive, caratteriali, ecc, che corrispondono al suo modello ideale di donna.
Questo va bene, secondo me.
Ma quando ne fa un discorso di galli nel pollaio, di uno che gli ha messo le mani di qua e di là e che lo racconta agli amici.....boh....non mi piace.
odissea is offline  
Vecchio 24-06-2006, 17.10.53   #85
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Re: Re: Re: mah...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Non è che il disastro non è stato perchè era vergine ma perchè non lo sapevi?

ma sì, fragola...probabilissimo.
Non lo sapevo...ma purtroppo me ne sono accorta...capisci cosa intendo??? Zero controllo...zero...tutto zero....
E lui se ne uscì dicendomi:- Se te l'avessi detto non saresti più venuta a letto con me....
Forse aveva ragione, forse no....ma chissà....
Joolee is offline  
Vecchio 26-06-2006, 08.03.10   #86
marcoriccardi1980
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2004
Messaggi: 199
Supponiamo che una donna avesse scritto sul forum una discussione simile alla mia, cioè "preferirei che il mio futuro marito fosse vergine", esponendo le ragioni del suo desiderio.

IO penso che in questo caso nessun uomo sarebbe intervenuto per chiedere la cancellazione della discussione, e nemmeno penso che qualcuno si sarebbe indignato nel leggere un simile desiderio.
Sarebbe stata bollata come una preferenza un pò stramba ma legittima, nessuno/a avrebbe criticato, e magari qualcuno/a si sarebbe anche complimentato/a per l'originalità.

Io spero che le donne meditino su quanto ho scritto.

Saluti
marcoriccardi1980 is offline  
Vecchio 26-06-2006, 09.04.47   #87
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Re: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Messaggio originale inviato da Franco


2) No, non preferirei che mia moglie fosse vergine.

[/b]

Ho perso la scommessa...ho sbagliato clamorosamente, la mia supposizione era sbagliata...Franco non appartiene alla categoria degli uomini che, potendo scegliere, si accaparrerebbe la donna vergine.

Ma ora dimmi...
Per quale motivo/i preferiresti che tua moglie non fosse vergine?
maxim is offline  
Vecchio 26-06-2006, 12.31.13   #88
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Ho perso la scommessa...ho sbagliato clamorosamente, la mia supposizione era sbagliata...Franco non appartiene alla categoria degli uomini che, potendo scegliere, si accaparrerebbe la donna vergine.

Ma ora dimmi...
Per quale motivo/i preferiresti che tua moglie non fosse vergine?



Maxim,

molto seriamente ti dico che se rispondessi ora alla tua domanda, rischierei di precludermi la possibilità di discutere con gli altri forumisti intervenuti in questa discussione.

Franco
Franco is offline  
Vecchio 26-06-2006, 14.27.54   #89
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Re: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Messaggio originale inviato da Franco
Maxim,

molto seriamente ti dico che se rispondessi ora alla tua domanda, rischierei di precludermi la possibilità di discutere con gli altri forumisti intervenuti in questa discussione.

Franco

Addirittura...
...e cosa mai ci sarebbe di così deleterio nella tua risposta?

Giuro che non mi scandilizzo...può scrivermi anche in privato se vuoi...


maxim is offline  
Vecchio 26-06-2006, 16.04.01   #90
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Addirittura...
...e cosa mai ci sarebbe di così deleterio nella tua risposta?

Giuro che non mi scandilizzo...può scrivermi anche in privato se vuoi...




maxim,

cosa ti fa pensare che ci sarebbe qualcosa di deleterio o di molto deleterio

Sei proprio un curiosone. Ma ti accade spesso o soltanto con le cose scritte da Franco in questo forum?


Franco
Franco is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it